Pippo, innanzitutto ti consiglio di non preoccuparti. Credimi che mi sono sentito più in pericolo domenica ad accompagnare mia cugina a Verona a vedere i One Direction: una folla di ragazzine strillanti e piangenti è peggio del pubblico degli Iron Maiden!
Sicuramente scegli una posizione centrale rispetto al palco, ma NON le prime file. Non sono pericolose, ma comunque molto impegnative da gestire. Tieni comunque presente che mi hanno detto che l'acustica è tra le peggiori possibile: luogo racchiuso da edifici in cemento altamente riflettenti, senza alberi o quant'altro possa ridurre le riflessioni. L'arena inoltre si sviluppa in lunghezza e non aiuta certo la buona visione.
Il tuo pericolo numero uno sarà il CALDO: la location è un parcheggio di cemento, e quando fa caldo e la gente aumenta diventa un forno. Purtroppo, come spesso avviene in Italia, il luogo risulta inadeguato per ospitare festival musicali dalla durata giornaliera. Sarà quindi fondamentale avere risorse di acqua fresca e magari un cuscino (tipo quelli da stadio); qualunque cosa acquisterai all'interno avrà prezzi folli, quindi cerca di arrivare attrezzato.
Ecco qualche immagine: