straquoto !
credo che la situazione attuale dei miei due gruppi sia una somma di mille fattori , ovvero oltre al fatto che ci sono impegni lavorativi e di altro genere , ci sono state anche le disavventure del mese precedente ... l'idea mia e del chitarrista del gruppo metal che e' sempre rimasto nel gruppo ( l'altro non sempre c'e' stato e lo stesso dicasi per il bassista ) era di convocare per una prova disimpegnata il bassista del gruppo rock , che apprezza il genere musicale che facciamo e che , essendo molto piu giovane di noi , in teoria e' meno impegnato : la cosa non e' andata e nemmeno l'aver convocato una mia amica bassista per unirsi al gruppo metal ( o a quello rock come cantante / chitarrista )
ha risolto le cose , per cui sebbene sia stato un bel rospo da ingoiare beh alla fine ho deciso di lasciar perdere con la ricerca di elementi nuovi , per entrambi i gruppi :
quello metal non so che fine fara e , siccome ha avuto troppe pause , non ci conto moltissimo ; su quello rock ( e principalmente sui componenti principali del gruppo rock , ovvero io il tastierista e il chitarrista ) il discorso e' diverso perche , sebbene ci siano comunque intoppi , l'ultima volta che ci siamo visti abbiamo chiaccherato di nuove prospettive , abbiamo fatto molte proposte ... e' stato come tornare indietro nel tempo di 6 anni , quando stavamo noi tre e ci mancava un quarto elemento e nel frattempo ci arrangiavamo con bassisti di passaggio , o anche suonando noi tre in sala
mi auguro ( incrocio le dita ) che quantomeno col gruppo rock le cose vadano meglio , ci siano maggiori possibilita di vedersi , eventualmente anche di suonare assieme , perche comunque mi sono accorto che siamo davvero simili ... fuori dalla sala prove continuiamo a parlare di musica ed altre cose , quindi seppur siamo amatori abbiamo una grande passione per la musica che resta costante col passare degli anni ( e loro hanno quasi 40 anni e io 31 e mezzo ) ...
tutto sommato , se devo scegliere tra i due gruppi , punto su quello rock ( anche se dargli la definizione rock e' semplicistico

nel corso degli anni , dal 2006 , abbiamo suonato pink floyd , clapton , e di recente black sabbath , led zeppelin , judas priest , kiss e deep purple )
ora , ragionandoci a freddo , credo che si trattera soltanto di attendere
ah dimenticavo , straquoto sergio !
infatti durante i periodi nei quali non ho suonato con nessuna band , da due anni ad oggi , sono sempre andato in media una volta a settimana da solo in sala a fare prove solitarie , peraltro facendomi sempre riprese video e sperimentando il piu possibile , da ritmi lenti a medi , da ritmi veloci a molto veloci , poi cose jazz , rock and roll , blues , ecc ecc ...
la quantita' di riprese video che ho fatto nel corso di quasi due anni e' tale che ho perfino perso il conto ^_^
sempre da autodidatta , in parte per scelta , in parte per motivi economici , ma soprattutto per scelta e per il gusto di scoprire le cose da soli , documentandosi e vedendo seminari , drum clinic , video su youtube , sentendo musica varia

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp