Doppio pedale?? Ti d? un consiglio ke ? oro! Ankio mi sono sbattuto la testa x anni x andare di doppia... l'esercizi sono semplici:
PS l'allenamenti fisico (tipo andare a correre bla bla bla) serve poco niente!
Prendi un libro di esercizi di rullata... tipo quelli da parata x intenderci... e falli coi piedi! E' uno sbattimento, ma una volta ke controlli i piedi in maniera precisa e soprattutto potente vedrai ke i tappeti ti usciranno meglio.
Fai dei paradiddle... D-S-D-D-S-D-S-S [a loop]
(D=piede destro; S=piede sinistro)
TRUCCO: FALLI PRIMA TUTTI CON I TALLONI ABBASSATI! Cercando di usare pi? potenza possibile e di far suonare bene tutte e 2 le pelli.
All'inizio parti pianissimo.
Non usare il metronomo!
Parti lentissimo e man mano accellera fin quando diventi impreciso; a questo punto rallenta, torna alla velocit? minima e prosegui cos?. Vedrai ke qnd rifarai lo stesso esercizio (comincia con il paradiddle ke t ho scritto sopra) a takki alzati sarai sorprendentemente pi? precisco e sciolto.
ALTRO TRUCCO: Cerca esercizi dove suoni piede destro e sinistro contemporaneamente! All'inizio suonarli insieme ? praticamente impossibile ma man mano ti abituerai e ne trarrai molti vantaggi anke da questo.
ESEMPIO: D-D-S-S-DS-DS-S-S-D-D-DS-DS (DS=Piede destro e sinistro contemporanei). OPPURE: DS-D-DS-D-DS-S-DS-S [entrambi a loop]
Esegui il paradiddle prima coi takki abbassati e successivamente alzati prima di ogni altra cosa come riscaldamento!
Fallo anke solo x 1 settimana e mi dirai i risultati!
NON IMPAZZITE A REGOLARE PEDALI E PELLI PER ANDARE PIU' VELOCI! N? PARTIRE DI DOPPIA LENTO E POI ACCELLERARE! SERVE POCO NIENTE! Importante ? studiare movimenti ke normalmente non si fanno!
La lezione (non s? altro!

) ? finita!
D=Piede destro
S=Piede sinistro
DS=Piede destro e sinistro (suonatio insieme)
________SPERO KE COS? SIA PIU' KIARO!_________________