labatteria.it • Leggi argomento - Benny Greb

Benny Greb

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven mar 01, 2013 2:23 pm

Greb è veramente un alieno :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven mar 01, 2013 7:28 pm

drummer15 ha scritto:Greb è veramente un alieno :o

Invece secondo me è totalmente l'opposto :o :o mi spiego, quello che amo di lui, è che, nonostante sia decisamente dotato di un talento enorme e di una buona tecnica, si contraddistingue dagli altri per l'eccelso gusto musicale che possiede. Se vedi molte delle cose che fa non sono tecnicamente impossibili, anzi....ma come le fa :B :B :evil: :D
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven mar 01, 2013 8:05 pm

Parlare di "buona tecnica" nel caso di Greb mi sembra decisamente riduttivo. A parte il groove, il gran gusto, i suoni e il controllo della dinamica, mi pare che il ragazzo sia eccezionalmente dotato dal punto di vista tecnico. Ha dei movimenti molto naturali ed è rilassatissimo, il che fa sembrare facili le cose che suona...
Pippo
moderatore

Messaggioda cocciam il ven mar 01, 2013 8:16 pm

Guarda, rilancio :D se si parla di mera tecnica, sono convinto che Greb, rispetto ai pistoleri del giorno d'oggi, non sia il top (questo non vuol dire che non abbia tecnica, ne ha comunque a dismisura)...ma non è quello secondo me l'aspetto che lo caratterizza e che, almeno ai miei occhi, lo fa apparire più umano rispetto ad altri da quel punto di vista.
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 02, 2013 1:41 am

cocciam ha scritto:
drummer15 ha scritto:Greb è veramente un alieno :o

Invece secondo me è totalmente l'opposto :o :o mi spiego, quello che amo di lui, è che, nonostante sia decisamente dotato di un talento enorme e di una buona tecnica, si contraddistingue dagli altri per l'eccelso gusto musicale che possiede. Se vedi molte delle cose che fa non sono tecnicamente impossibili, anzi....ma come le fa :B :B :evil: :D

Che è quanto intendevo io con quel "è veramente un alieno" :wink:
Non si parla solo di tecnica, per quanto definire "solo" buona quella di Benny mi pare una mancanza di obiettività.
La sua è una tecnica invero superlativa perchè comunque per groovare come fa lui non è sufficiente il gusto musicale.
Posso essere già più d'accordo con l'ultimo tuo post ma per me anche tecnicamente è fra i migliori in assoluto.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mer mar 06, 2013 6:59 am

L'avete visto questo video? :o

http://www.youtube.com/watch?v=wIoKrG64Gsk

Non ricordo di aver sentito assoli cosi belli a mani nude sulle pelli se non quelli di John bonham...

Pura musica,alzate i volumi al massimo
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tejrk il mar mag 14, 2013 2:36 pm

tejrk
battipentole

Messaggioda Tokageroh il ven mag 24, 2013 12:55 am

Ragazzuoli, dato che sto tremendamente intrippato col suo modo di suonare e rappresenta per me l'ispirazione principale (nel senso che vorrei essere quel tipo di batterista, non so se mi spiego) mi aiuterste a afre un'nalisi del suo stileper capire come sia possibile raggiungere non dico i uoi livelli improponibili (tra 30 anni, magari) ma un'impostazione tecnica e "mentale".

Ho già il suo libro e il suo dvd ma per il percorso che sto afcendo adesso col mio insegnante non li abbiamo reputati di prima necessità, ma mi piacerebbe sapere cossa e comeposso studiare.

Attualmente mi sto facendo le panze di dante agostini e di esercizi di incastro, attacco e dinamiche (devo riprendere un po' i rudimenti) e studio degli ostinati.

secondo voi in che o su cosa mi conviene focalizzarmi per "incanlarmi" nel filone grebboso?

Grazie ;)

dav
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven mag 24, 2013 6:11 am

sull'ascolto di tutta la musica esistente sul pianeta e di tutti i batteristi e percussionisti del pianeta. Devi avere una buonissima tecnica da sviluppare secondo un gusto musicale dell'altro mondo (che è ciò che rende benny greb benny greb)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il ven mag 24, 2013 9:24 am

Il suo metodo lo sta seguendo mio figlio con il suo insegnante, devo dire che è estremamente interessante e vedo che le figure ritmiche associate alle lettere (semplificando!!) diventano i più facile memorizzazione e visualizzazione. Io sono troppo vecchio e pigro per ricominciare da quello, ma mi sarebbe piaciuto studiare su un metodo così
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Moz il ven mag 24, 2013 5:43 pm

quando ho assistito alla sua clinic gli è stato chiesto anche che musica ascoltasse, e lui ha dato un pò di spunti ma riguardavano soprattutto la musica classica!

di certo quello che ascolti ti plasma come musicista, quindi magari approfondire di più questo genere può anche aiutarti ad avvicinarti al suo modo di suonare e concepire la musica, visto che lui l'ha studiata parecchio!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il mer ott 23, 2013 7:41 pm

"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer ott 23, 2013 8:53 pm

Non è Benny Greb! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 23, 2013 9:01 pm

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mer ott 23, 2013 9:48 pm

ma è il gemello...sorry
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il dom dic 15, 2013 3:53 pm

Benny con il suon nuovo progetto "Moving Parts":
http://www.youtube.com/watch?v=SQ_blQAPHt4

MAMMA MIA :P

Fantastico anche il nuovo stack e il rullo secondario...che suoni :o
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il lun dic 16, 2013 10:00 am

Secondo me andare a cercare di emulare un batterista come movenze e stile lo trovo un discorso un pò superficiale.
Partendo dal presupposto che ognuno ha una sua identità, comunque si risulterà una brutta copia, a maggior ragione con un batterista così forte di identità come Benny Greb.

Io ti direi semplicemente, ruba quelle idee che ti piacciono e guardalo. Poi fai tutto ciò tuo, personalizzalo. Ma non farlo come un tentativo di avvicinarsi a lui, perché non è possibile.
Tira fuori la tua persona! :tru

Benny ha una fantasia sconvolgente, suona in modi che manco mi immaginerei mai. Solo mi fa un pò cacare il rullante. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il lun dic 16, 2013 10:47 am

Infatti qui non si sta parlando di emulazione ma di ascolto... ;)
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il lun dic 16, 2013 8:24 pm

Tokageroh ha scritto:mi aiuterste a afre un'nalisi del suo stileper capire come sia possibile raggiungere non dico i uoi livelli improponibili (tra 30 anni, magari) ma un'impostazione tecnica e "mentale".

Avrò frainteso, ma avevo capito che Tokageroh volesse suonare come lui. Per questo l'ho inteso come emulazione, anche se la parola è meno elegante. :wink:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il lun dic 16, 2013 9:49 pm

Scusa, pensavo il tuo commento fosse riferito agli ultimi video postati, visto che quel messaggio risale a qualche mese fa...sorry :)
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi