labatteria.it • Leggi argomento - RIDE UFIP BIONIC HEAVY

RIDE UFIP BIONIC HEAVY

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda theMidget il dom lug 10, 2005 12:21 pm

flip ha scritto:
theMidget ha scritto:Forse sono l'unico al mondo, ma a me i ride Bionic mi fan cagare.
Premetto: suono hard-rock, metal e affini.
Tutti quelli che ho sentito (sono anche stato in fabbrica e ne ho sentiti un botto) suonavano troppo come dei gong. A tratti mi dava anche fastidio il loro suono.
Al contrario, i Rough a me piacciono parecchio. Ho suonato un 21 che era favoloso.
I Class anche sono molto belli.
Il meglio secondo me sono Brilliant (che sono anche pi? pesanti dei bionic) e Natural (mmmmhhhhhhhhhh).
Poi, sono gusti. :D

mi sa che ti confondi alla grande:

brilliant pesanti? sono tra i pi? leggeri di casa ufip, ottimi se crashati o per generi pop-rock tranquilli...

bionic gongoso? cosa facevi lo crashavi?? :D

Posso assicurarti (li ho visti fare) che in linea di massima tutti i Brilliant (specialmente i crash) sono pi? pesanti dei Bionic.
Per i ride ? chiaro che un Heavy Bionic ? pi? pesante di un Brilliant, senn? non sarebbe Heavy!!! :D
Per quanto riguarda il suono, continuo a dire che non mi piacciono e che a me sembra di picchiare un gong (anche sulla campana). De gustibus.... :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il dom lug 10, 2005 12:22 pm

Se volete solo ping un earth ride ? ottimo.. ma poi riempe un ride che fa solo ping??? non credo proprio... che ne pensate??
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il dom lug 10, 2005 4:53 pm

theMidget ha scritto:
flip ha scritto:
theMidget ha scritto:Forse sono l'unico al mondo, ma a me i ride Bionic mi fan cagare.
Premetto: suono hard-rock, metal e affini.
Tutti quelli che ho sentito (sono anche stato in fabbrica e ne ho sentiti un botto) suonavano troppo come dei gong. A tratti mi dava anche fastidio il loro suono.
Al contrario, i Rough a me piacciono parecchio. Ho suonato un 21 che era favoloso.
I Class anche sono molto belli.
Il meglio secondo me sono Brilliant (che sono anche pi? pesanti dei bionic) e Natural (mmmmhhhhhhhhhh).
Poi, sono gusti. :D

mi sa che ti confondi alla grande:

brilliant pesanti? sono tra i pi? leggeri di casa ufip, ottimi se crashati o per generi pop-rock tranquilli...

bionic gongoso? cosa facevi lo crashavi?? :D

Posso assicurarti (li ho visti fare) che in linea di massima tutti i Brilliant (specialmente i crash) sono pi? pesanti dei Bionic.
Per i ride ? chiaro che un Heavy Bionic ? pi? pesante di un Brilliant, senn? non sarebbe Heavy!!! :D
Per quanto riguarda il suono, continuo a dire che non mi piacciono e che a me sembra di picchiare un gong (anche sulla campana). De gustibus.... :P

mi dispiace ma ti sbagli decisamente. e te lo dice un possessore di un ride brilliant 20" dal peso di appena 2190 gr. ehehhe...
stesso discorso per i crash...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il lun mag 27, 2013 10:05 am

Ragazzi vi vorrei chiedere un parere , un ufip bionic da 20 peso heavy ci può andare bene nel metal o è meglio un rough? Perchè sono d'accordo. Di prendere un ride pesante per suonare metal ma lo vorrei che sia gradevole di suono non per suonare leggero naturalmente, diciamo un pelino versatile
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun mag 27, 2013 12:56 pm

ma il bionic come ride è meglio perchè più fermo e meno washoso secondo me.. ma per me parliamo di piatti innutilizzabili in ogni contesto se non nel metal più osceno, entrambi i ride.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 27, 2013 1:10 pm

sono 2 ride entrambi molto potenti ed estremi ... il rough è pingosissimo, tagliente e chiaro. Il bionic ha un pò più di calore ed è un pò più scuretto rispetto al rough.
li ho avuti tutti e 2 .... cambiati con un class 20 heavy, che a mio parere coniuga il meglio dei 2 sopracitati, è meno estremo, più versatile, ma comunque "picchia forte".
Costano tutti e 3 quasi la stessa cifra ....
vedi te.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun mag 27, 2013 1:12 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda *Davide* il lun mag 27, 2013 2:03 pm

io il bionic heavy l'ho avuto ed è un gran bel piatto. Adatto a tanti generi. Non solo quelli estremi. Ottima campana, bella e penetrante e con un bellissimo ping. Anche io attualmente uso un Class heavy, ma in un certo senso quasi me ne pento di aver dato via il bionic.
*Davide*
moderatore

Messaggioda marasma il mar mag 28, 2013 12:19 pm

Lars, io, che sono come il giovedì (sempre in mezzo), se vuoi, sto dando via un Class heavy. Se sei in zona Torino puoi anche venire a provarlo.
Per par condicio, però, dico che il Class è molto espressivo e io lo trovo un gran piatto, senza dubbio superiore agli altri due, però mi piace molto ad esempio anche il Rough da 21, che, seppur più muto, ha decisamente il suo perchè.
Ciao a tutti!
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda lars_ulrich90 il mar mag 28, 2013 2:12 pm

purtroppo io sono umbro sennò un orecchiata glie l'avrei data, anche se ho già un ride versatile quindi mi serve un secondo ride più potente per generi pesanti
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il mer mag 29, 2013 1:57 am

Come non detto :)
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti