labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il mer mag 29, 2013 10:29 pm

treno70 ha scritto:irei che 1400/1500 non'è il suo prezzo... ma questo deve essere...

Sono certo che Moreno l'ha scritto senza doppi fini, ma io qui ci vedo una constatazione perfetta delle condizioni del nostro paese... Frase chiave
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Aronar il mer mag 29, 2013 11:19 pm

Io penso che sarebbe ottimo un prezzo di 1200€ con le meccaniche ma senza il rullo.
Io lo dico per me, a me non piacciono i set con il rullante abbinato. E' vero che il rullante è versatilissimo però... credo che sia sempre una cosa delicata e io percepisco un set senza rullo come più orientato ad una fascia "non principiante".
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il gio mag 30, 2013 7:53 am

Monster .... Tom 8\10\13\ Timp 14 \ 16 \ GongB 18 \ BassDrum 24 \ Snare 14 \ 12
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il gio mag 30, 2013 7:57 am

ahahah, con sto rack futuristico la vederei bene per quel tamarrone di tommy lee :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio mag 30, 2013 8:14 am

Anche per Ray Luzier! :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bobobo il gio mag 30, 2013 8:19 am

Wowwww ! :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aronar il gio mag 30, 2013 9:35 am

Innovativa anche nel rack!
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il gio mag 30, 2013 9:56 am

Mah... molto più banalmente, secondo me queste sono le leggi del mercato, che valgono per le batterie come per le moto e i telescopi e valgono in Italia come in Francia o in Germania. Il cuore mi direbbe di comprare una CR&S, ma se avessi 20 mila euro da spendere per una moto la ragione mi farebbe prendere BMW o Honda...

vi.bonham ha scritto:Sono certo che Moreno l'ha scritto senza doppi fini, ma io qui ci vedo una constatazione perfetta delle condizioni del nostro paese... Frase chiave
Pippo
moderatore

Messaggioda *Davide* il gio mag 30, 2013 10:05 am

senza considerare che c'è da mettere anche in ballo che magari non a tutti piace esteticamente.

Non è che artigianale vuol dire sempre e comunque che la cosa piace. Sinceramente a me personalmente il sistema così a slitte non ha mai fatto impazzire. Poi non discuto il suono, ma esteticamente preferisco la batteria tradizionale alla Rotodrum.

Poi auguro una vita piena di successi a Martinazzi, ma tra questa roto e quella in acrilico mi piaceva decisamente di più quella in acrilico.
Mi ricordo anche il primo prototipo di simil roto creato da fasa con i 2 semi-fusti di acrilico, collegati tra loro dai soli blocchetti. Credo che il LA glielo abbia dato proprio fasa con quella sua idea.
*Davide*
moderatore

Messaggioda martinazzi il gio mag 30, 2013 10:20 am

*Davide* ha scritto:senza considerare che c'è da mettere anche in ballo che magari non a tutti piace esteticamente.

Non è che artigianale vuol dire sempre e comunque che la cosa piace. Sinceramente a me personalmente il sistema così a slitte non ha mai fatto impazzire. Poi non discuto il suono, ma esteticamente preferisco la batteria tradizionale alla Rotodrum.

Poi auguro una vita piena di successi a Martinazzi, ma tra questa roto e quella in acrilico mi piaceva decisamente di più quella in acrilico.
Mi ricordo anche il primo prototipo di simil roto creato da fasa con i 2 semi-fusti di acrilico, collegati tra loro dai soli blocchetti. Credo che il LA glielo abbia dato proprio fasa con quella sua idea.

Hola davide , tutto bene quello che scrivi a la parte , questione di fasa ... se vai a vedere la mia storia il mio primo brevetto del 1979 era l'embrione di quella attuale e molto altro .. quindi per cortesia il buon fasa non esiste nei miei progetti ... scusa ma questo è quanto dovuto per la RotodruM . ciaociao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio mag 30, 2013 10:25 am

io non parlo del tuo primo brevetto visto che non so come e quando tu hai partorito la tua idea. Dico solo che qui sul forum la prima idea dei fusti staccati e collegati fra loro con i soli blocchetti l'ho vista fare da fasa e non da te. Tutto qui :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda giordano il gio mag 30, 2013 11:04 am

Beh esiste una storia lunga di fusti così.
Il ludwig coliseum slotted per esempio...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 10610.html
Neanche fasa ha inventato niente, per capirsi.
Sul martinazzi invece...
Che abbia inventato qualcosa che arriva da lontano (temporalmente), si sa...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda *Davide* il gio mag 30, 2013 11:11 am

ragazzi, per capirci: io non discuto su chi ha inventato il sistema. Dico che IO il primo sistema di quel tipo l'ho visto fare da fasa per la prima volta all'interno di questo forum :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Varo il gio mag 30, 2013 11:21 am

*Davide* ha scritto:Credo che il LA glielo abbia dato proprio fasa con quella sua idea.

è questo che credo non sia piaciuto tanto al buon Martinazzi.. dire che la prima volta che TU l'hai visto fare è una cosa, dire che quello abbia dato l'idea ad un progetto è ben altra..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio mag 30, 2013 11:28 am

il progetto lui dice che lo ha realizzato e brevettato nel 1979. Non mi sembra che l'attuale Rotodrum con il sistema a slitte Martinazzi l'abbia commercializzata nel 1979.

Ragazzi, io son responsabile per quello che scrivo. Non per quello che gli altri capiscono. Mi pare di aver scritto in italiano corretto e chiaro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Varo il gio mag 30, 2013 11:31 am

e allora basta.. se sei convinto di quello che hai scritto ne prendo atto.. speravo tu fossi stato solo poco delicato.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio mag 30, 2013 11:35 am

il senso mi pare abbastanza chiaro.
Visto che lui ha brevettato quel sistema, magari avendo visto che era il periodo buono e avendo visto che il prototipo di fasa piaceva, ha rimesso mano al suo brevetto e portato in auge nuovamente il progetto e il brevetto.

In senso era questo. Ma mi pareva abbastanza chiaro anche prima :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il gio mag 30, 2013 11:58 am

Davideee dai incazzati e scrivi cose fuori luogo!! :lol: voglio moderarti!!! :mrgreen:

Scusate l' o.t
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio mag 30, 2013 3:25 pm

Chi è Fasa?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio mag 30, 2013 4:16 pm

giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il dom giu 02, 2013 5:01 pm

Immagine

Immagine
Ultima modifica di martinazzi il sab giu 15, 2013 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar giu 11, 2013 7:54 am

USA .....sicuramene è meglio esportare che vendere in Italia ...... è più difficile ma è più considerata da professionisti ... viva il made in Italy ..

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aronar il mar giu 11, 2013 9:49 am

Mitico!
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il gio giu 13, 2013 5:05 pm

Hi,Riccardo.

My name is Taka shi Tarui.

I am director of Japanese TV program "Japanesque Rock Cure TV" that broadcasted by Sonymusic channel called "Music On TV".

Although I am making the introduction corner of a Japanese rock band called ROYZ now, the drummer of ROYZ is telling in the interview that I was allowed to use the snare of your ROTODRUM in the new album of ROYZ to be released in July.
If possible, I will introduce ROTODRUM with a photograph, but is it possible that I borrow a photograph?

If possible, I am pleased if you can send the photograph of a number pattern.

I am pleased, if I am sorry to trouble you but I can need your help by Saturday in the sudden talk.

Yours sincerely,

Taka shi Tarui
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio giu 13, 2013 5:09 pm

Enjoy!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il gio giu 13, 2013 5:25 pm

A me le Rotodrum piacciono, ma non la compro per il momento.
Martinazzi ne sa una più del diavolo e aspetto la sua prossima evoluzione ... :tru

Martinazzi si gruoss. A proposito, salutam a ...

Immagine
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aronar il ven giu 14, 2013 6:45 pm

Dagli al nipponeeeee!!!!!!
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il dom giu 16, 2013 5:05 pm

detto questo... io ti consiglierei di vendere i set in maniera classica! le modifiche tipo trigger ed altro le terrei a parte!
quindi facendo finta che sia fatta in serie... e bisogna convincere il compratore che sta acquistando un bell'oggetto... direi che 1400/1500 non'è il suo prezzo... ma questo deve essere...[/quote]

Hola Treno .. più che giusto ... difatti le mute i trigger i bags sono tutti opzional nel listino RotodruM ..... e se non ci sono negozi di mezzo un set come quello che ho detto potrebbe si costare i 1500 \ 1600 ma sempre + iva .. io ho una ditta e le tasse le devo pagare questo mi sembra giusto .....certo non avessi questo zaino potrebbe anche costare un pò meno ... quindi se chi fà questi lavori ha la partita iva aperta i costi sono sicuramente più altri ... e senza PI non puoi fare fiere internazionali non puoi importare , non puoi acquistare dai grossisiti ... questo purtroppo è quanto ... ok dai andate avanti sulla disussione ... ciaociao e grazie a tutti ciao Treno ...... Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il dom giu 16, 2013 8:13 pm

si si! io pensavo al prezzo lordo... (non sono abituato a farlo vista la mia situazione di piccolissimo artigiano) altrimenti dalle gratis e la facciamo finita! scherziamo...
avevo capito che tutto il cucuzzaro lo mettevi nel prezzo! adesso ho capito... :tru
comunque se mi traduci quello che hai scritto in quella lingua di merda,te ne sarei grato! :mrgreen:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il lun giu 17, 2013 7:23 am

li fattore ricarico non per andarci in vacanza, ma per pagarci le tasse è sempre piu un vero prurito....perche....ci si sente in colpa a pensare che il lavoro prevedere impegno, fatica e professionalita ma....in cambio di qcosa che non sia solo gloria....
io ho qui la roto di ric ed è un dispiacere vedere che appunto è ancora qui, è uno strumento al Top, poche chiacchere, suona di brutto,è comoda, è versatile e ti viene incontro all acustica del locale....davvero poche chiacchere!!! :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie