labatteria.it • Leggi argomento - JOHN HENRY BONHAM

JOHN HENRY BONHAM

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 12:18 pm

http://www.youtube.com/watch?v=1kRnftbJxm0

http://www.youtube.com/watch?v=u_gT7Zuo ... ature=fvwp

notate il primo filmato, un cane nero, black dog, una fatalità?

non so espriemere che emozione stare davanti alla sua tomba, come a quella di Elvis, non so, è triste sapere che non ci siano più.

:tru fratelli, siete i migliori e vi ricorderemo sempre
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab set 25, 2010 9:42 am

oggi sono 30 anni che è morto john "bonzo" bonham, il batterista leggenda dei led zeppelin che forse più di ogni altro è riuscito a compiere l'opera che rincorre credo ogni musicista, ovvero contribuire con innovazione al proprio genere musicale e creare un proprio stile personale ed originale che si sposi al meglio con ciò che si sta eseguendo.

Immagine
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab set 25, 2010 10:01 am

il migliore!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab set 25, 2010 10:09 am

rip! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il gio feb 10, 2011 11:25 pm

"Agli inizi ero interessato alle partiture musicali ed ero abbastanza bravo e veloce nella lettura ma quando cominciai a suonare con i gruppi feci l'enorme sbaglio di abbandonare lo studio. Credo che sia fantastico essere capaci di scrivere le proprie idee in forma musicale, ma credo anche che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". [cit. Bonzo] :tru :tru
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il dom set 25, 2011 6:30 pm

31 anni dalla sua scomparsa, rip al più grande batterista di sempre!!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom set 25, 2011 7:05 pm

giac67 ha scritto:scusate se ho riesumato sto post, ma dovevo aggiungerci qualcosa.... 8)
...ragazzi ho una "chicchetta" cio? alcune tracce registrate da bonzo nell'ultimo album "in through the out door", solo lui in studio.
Qu? lo potete finalmente sentire per bene senza altri strumenti , e se ascoltate bene si sente quando partono le tracce sotto e i suoi "mugoliii" mentre suona.....? fantastico.
il link ? il seguente:
http://www.saladrecords.com/bonhamfiles.htm
scaricate i files sotto la sua foto quelli con la scritta bonham, dal 1 al 23.
Ancora ho la pelle d'oca ....(scusate se esagero) non avevo mai sentito il "bonzo" cos? nudo e crudo :P

Ahhhhhhh strepitoso... il modo migliore per il suo anniversario, e per una domenica sera in relax.
Grazie.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il dom set 25, 2011 7:44 pm

Si è detto che è bravo, si è detto che ha inventato gran parte di ciò che é la batteria nel Rock, si è detto che era un ubriacone... Io penso che l'unico modo per ricordarlo é dire che lui è semplicemente Bonham.
Mi piace ricordarlo così:
Immagine
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda backbeat il ven ott 07, 2011 2:05 pm

Bonham é stato e sarà ancora l'ispirazione per tutti i batteristi rock e non solo.... :tru :tru :tru
Dw collector's maple/mahogany 22-10-12-16; sonor s classix 22-12-14-16; premier outfit 1961 20-12-16;
rulli: Yamaha tour custom 14x5,5 86'; dunnett steel 14x6,5; ludwig supraphonic 14x6,5 70'; ludwig black beauty supersensitive 14x5; sonor hilite 14x7; dw collector's keller 12x5; premier royal ace 61';
backbeat
battipentole

Messaggioda DrummeRiky il gio mag 31, 2012 12:53 pm

rispolvero per ricordare che oggi Bonzo avrebbe compiuto 64 anni.
http://www.youtube.com/watch?v=JSPrtSctqWk
DrummeRiky
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio mag 31, 2012 1:01 pm

auguri Johnny!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio mag 31, 2012 1:31 pm

Auguri John :tru
Che grande.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven giu 01, 2012 11:28 am

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven giu 01, 2012 12:43 pm

Pias nen :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Padmat il ven set 14, 2012 5:46 pm

« Agli inizi ero interessato alle partiture musicali ed ero abbastanza bravo e veloce nella lettura, ma quando cominciai a suonare con i gruppi feci l'enorme sbaglio di abbandonare lo studio. Credo che sia fantastico essere capaci di scrivere le proprie idee in forma musicale, ma credo anche che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. »
(John Bonham)
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HCSA il mer set 19, 2012 1:25 pm

amen :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il mar set 25, 2012 10:22 pm

32 anni senza di te :cry:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer set 26, 2012 6:50 pm

Azzo, vero... 32 anni e 2 giorni... Bonzo, we miss You! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda perandrea il mer set 26, 2012 9:27 pm

Ricordiamo un momento migliore, la sua nascita, il 31 maggio 1948... e i festeggiamenti di quest'anno, con la persona che più credo ha rappresentato in passato e rappresenta tutt'ora l'idea di batterista alla quale Bonzo si è sempre ispirato: http://www.youtube.com/watch?v=lC2DOsS88hw
Bonzo non è solo potenza e volume, ma è gusto, sensibilità.. in una parola, Musica.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer set 26, 2012 11:13 pm

Posso fare un piccolo OT? Per me mettere una NATAL ad una serata per bonzo piuttosto che una Ludwig e aggiungere meccaniche Tama è un vero omicidio... Se è vero che Bonzo, il geniale Bonzo non era dato dalla Ludwig o dalla Paiste, dobbiamo anche dire che noi tutti nel nostro immaginario lo ricordiamo così, con il marchio "Ludwig" che campeggiava sulla sua cassa 26"
Immagine
Immagine
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vi.bonham il ven mag 31, 2013 1:56 pm

E oggi avrebbe compiuto 65 anni... :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=IbSugn0dB4c
vi.bonham
moderatore

Messaggioda HCSA il ven mag 31, 2013 2:16 pm

buon compleanno caro vecchio bastardo!
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il ven mag 31, 2013 2:16 pm

vi.bonham ha scritto:E oggi avrebbe compiuto 65 anni... :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=IbSugn0dB4c

Auguroni Bonham..RIP... :cry:
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il ven mag 31, 2013 2:43 pm

Potrebbe andare in pensione col massimo dei contributi :D :D :D :tru
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven mag 31, 2013 3:11 pm

Di 'sti periodi! :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda MARY POPPINS il ven mag 31, 2013 3:14 pm

hahahahahaha :)
oh scusate
:cry:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven mag 31, 2013 3:47 pm

Auguroni Bonzone, ci manchi :(
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mag 31, 2013 3:57 pm

MARY POPPINS ha scritto:hahahahahaha :)
oh scusate
:cry:

Meglio ricordarlo con il sorriso, Galileo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Varo il ven mag 31, 2013 5:07 pm

perandrea ha scritto:Ricordiamo un momento migliore, la sua nascita, il 31 maggio 1948... e i festeggiamenti di quest'anno, con la persona che più credo ha rappresentato in passato e rappresenta tutt'ora l'idea di batterista alla quale Bonzo si è sempre ispirato: http://www.youtube.com/watch?v=lC2DOsS88hw
Bonzo non è solo potenza e volume, ma è gusto, sensibilità.. in una parola, Musica.

auguri Bonzo..

ma Appice in quel video è imbarazzante.. spero fosse ubriaco!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gandalff il ven mag 31, 2013 6:24 pm

Auguri Bonzo,
il suo drumming e' stato la colonna sonora della mia adolescenza........

E per celebrarlo al meglio oggi sono arrivate le foto del rullante ispirato a lui.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi