guarda...prima di metterlo in vendita pure io pensavo che i valori si riferissero ai diametri minimi/massimi dei tamburi ma dopo essermi informato, ho scoperto invece che i valori allegati al nome "optimount", sono relativi alla profondità minima/massima del fusto al quale l'optimount deve essere applicato.....
l'optimount ha una meccanismo di allungamento che non può nè scendere nè oltrepassare certi valori (in pollici), da questa limitazione nasce la distinzione tra:
OPT-0708.............7-8"
OPT-0910.............9-10"
OPT-1112.............11-12"
OPT-1314.............13-14"
OPT-1516.............15-16"
sono sempre profondità....
con le seguenti configurazioni dei blocchetti (legate ai diametri e alla qualità della batteria):
8"..............5
10"............6
12"............6
13"............6
14"............8
15"............8
16"............8
cosa avresti da scambiare?

....anche se ovviamente ti esorterei a controllare bene la profondità del tom prima che ti possa spedire qualcosa di non compatibile
p.s
non contento della spiegazione reperita su internet, avevo provato a mettere il mio OPT-1112 al tom da 12" profondo 10" ed effettivamente esso non andava in posizione nemmeno alla minima estensione, rimaneva troppo lungo rispetto al nottolino dei blocchetti
il sistema I.S.S invece riporta valori assimilabili ai diametri dei fusti compatibili