alessio79 ha scritto:voglio fare polemica.
ma ve ne siete appena accorti, o qualcuno si è lamentato?
no perchè, se non sbaglio anbra ha consegnato per primo, e lo sapevamo tutti che aveva fatto creep...
grazie perla pronta risposta.
bene, se vuoi la polemica ti accontento:
nessuno s'è lamentato, ma al pari del brano di anbra ci sono centinaia di pezzi pop-rock che suonano con quel mood e dinamica. ecco, quella "creep" è decisamente più da primo turno che non da secondo. su questo turno 'hard rock/metal' si richiede di mostrare un certo tipo di attitudine sullo strumento, mi pare chiaro, sennò perché unire l'hard rock e metal, che sono decisamente distanti (vedasi led zeppelin e decapitated) ma entrambi "sanguigni"?
chi vuol capire capisca.
l'xdrummer è un impegno che luigi ed io stiamo portando avanti sempre-ed-esclusivamente-gratis e lo stiamo facendo discretamente direi, con tutto quello che ne consegue; non é, tuttavia, un'"attività" dietro alla quale ci si debba spendere troppo tempo durante il periodo delle consegne, in quanto avete: tutte le linee guida possibili, la nostra disponibilità a rispondervi ed il regolamento che è chiarissimo, il più chiaro mai visto all'xdrummer, mi permetteri di dire.
il fatto che io abbia guardato solo ora le prime consegne del turno significa che finora sono stato tranquillo, viste le linee guida e la nostra disponibilità nel rispondere a dubbi e non pensavo si potesse creare così scompiglio per dei generi musicali.
tra l'altro a questo giro ho fatto l'esempio dei rolling stones, la prossima volta citerò 5 band per ogni decade a partire dai '60 ad oggi se preferite, così da farvi un'idea ancora più chiara delle coordinate (poi dovrò anche registrarvi il brano?).
d'ora in poi io non proferirò parola fino alla chiusura del topic delle consegne, anzi, così si dovrebbe fare, a prescindere da affluenza, dal turno e dalle variabili.
Pippo ha scritto:Io non mi sono lamentato, un po' perche' non mi intendo del genere, un po' perche' mi pare evidente che la definizione dei generi e' difficile da rendere univoca. Certo che se ora uno suona "Nothing else matters" di Metallica che si fa?

se uno ad un turno metal mi facesse "nothing else matters" è ovvio che sarebbe valida, ma (visto che non abbiamo specificato NO BALLAD - dalla prossima edizione provvederemo) alle votazioni gli utenti voteranno in base a quel che reputano più giusto, ossia: o votare un pezzo "al limite del fuorigioco" (e che rientra spesso in un filone a sé stante, quello delle rock ballads), o votarne uno che è palesemente un pezzo hard rock e/o metal come il turno richiede. i pezzi alla "nothing else matters" sono mezzucci PER ME, in questo contesto (idem vogliasi per "dust in the wind" degli scorpions per fare un esempio, o "carrie" degli europe).