labatteria.it • Leggi argomento - [AN+sp] Rogers XP '80

[AN+sp] Rogers XP '80

Se volete vendere la vostra vecchia batteria, il doppio pedale, il crash distrutto (si spera non del tutto), questo e' il posto giusto per voi.

Messaggioda samuelesbrollini il sab giu 01, 2013 1:16 pm

Ragazzi vorrei vendere la Rogers. Premetto candidamente che ho fatto qualche ricerca e non sono riuscito prefettamente a collocarla sul mercato dato che ho visto che su Mercatino non si fanno problemi a vendere le r360 dai 300 ai 2000 euro! quindi non disdegno dritte, consigli e offerte. Di seguito l'annuncio che c'è su Mercatino e la base del prezzo che parte dai 900 euro.
Rogers XP Anni 80. Il Modello risale a quelli prodotti dopo le Big R dotati di fusti Keller ma comunque multistrato acero finitura natural all'interno. Le Meccaniche sono comunque quelle professionali e comprendono pedale originale e asta Hi- Hat. Restaurata da esperto artigiano che la impiallacciata in abete, finitura natural.Cerchi in acero stessa finitura (disponibili anche quelli originali compresi nel prezzo). Misure 22" 10" 12" 16". In buono stato è stata usata solo poche volte dopo il restauro.
Preferisco il ritiro a mano perchè data la tipologia della batteria vorrei farla veder prima di venderla ed è possibile anche provarla. Monta Emperor sabbiate nuove e Ambassador clear risonanti, la pelle della cassa è invece ambassador battente e Powerstroke 3 originale dell'epoca risonante forata.
La vendo a 900 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_rogers-xp_id3079598.html
samuelesbrollini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda samuelesbrollini il lun giu 03, 2013 6:19 pm

8)
samuelesbrollini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vistalite il mar giu 04, 2013 8:01 pm

immagino tu voglia dire XP8 (e non XP)...cmq quella batteria, se è una Rogers XP8, non ha niente di originale: dalle gambe della cassa a quelle del timpano.Mancano almeno un paio di targhette e anche il blocco reggitom ha qualcosa che non va. Anche se fosse una vera Rogers con tutti i buchi che ha varrebbe ben poco lo stesso...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda samuelesbrollini il gio giu 06, 2013 8:23 pm

Allora, non ho scritto XP8 perchè ho letto anche di XP10 e non ho trovato conferma nelle misure che ho trovato sempre con i tom rispettivamente 12" e 13" mentre i miei sono 10" e 12". Non è quella prodotta con la prima Big R ( come ho scritto) e non ha fusti keller dipinti argento nell'interno. Mentre ho letto che i modelli subito successivi prima del fallimento della Rogers e della produzione dell r 360 sono comunque di discreta qualità e bel suono. I pezzi sono tutti originali al 100% e le targhette dei tom non ci sono perchè una era completamente rovinata mentre l'altra ce l'ho. So benissimo che probabilmente non vorrà tutti quei soldi ma bisogna vederla dal vivo e provarla per apprezzarla. Ripeto che comunque ho fatto il post apposta per suggerimenti, quindi grazie.
samuelesbrollini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda samuelesbrollini il mar giu 25, 2013 5:14 pm

Aggiunte foto
samuelesbrollini
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vendo