labatteria.it • Leggi argomento - Cloud storage

Cloud storage

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 7:16 am

Ciao a tutti, spero che il titolo sia esatto.
Mi sto informando su il sistema di archiviazione "esterno", stile Icloud.
Ho alcuni file, sui quali registro dei dati, che vorrei poter aprire sia dalla mia postazione fissa che dal portatile, ma non vorrei salvarli sui server di lavoro.
Sapete se c'è qualche servizio di CLOUD COMPUTING gratuito?
O, da esperti, avete qualche soluzione da propormi?

Grazie

:)

PENSO DI AVER TROVATO QUALCOSA, NON MI ERO ACCORTO CHE AMAZON FA QUESTO SERVIZIO!

beh, lascio il topic se qualcuno ha da dire la sua, se è in più, cancellatelo pure.

:wink:
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 8:00 am, modificato 2 volte in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il mer giu 05, 2013 7:19 am

Dropbox? Box.net? Min.us?

Comunque questo è cloud STORAGE, non computing 8).
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 7:31 am

:oops: :oops: :oops:

grazie per la precisazione! correggo il titolo, porta pazienza ma io in queste cose sono una cacca! anche in molte altre!!! :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mer giu 05, 2013 7:38 am

quoto Dropbox, lo uso anche io
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 7:51 am

pensate, sono talmente poco inserito in questi contesti che dropbox mi sono ricordato di averlo pure io, lo uso per scambiare foto ecc ecc, ma se dovessi avere un file excel, lo posso aggiornare e salvare senza problemi? scusate le domande da profano, ma mi sembra di notare che dropbox mi consente di scaricare il file da qualsiasi piattaforma dove ho installato dropbox, però non posso aprire il file senza scaricarlo?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 05, 2013 8:16 am

certo jack! tu carichi il file e automaticamente viene sincronizzato con la tua cartella on-line su www.dropbox.com.

cartella alla quale puoi accedere sia dal web sia da qualsiasi computer tu voglia sincronizzare con essa. quest'ultima funzionalità in particolare la "abiliti" semplicemente installando il client dropbox sui pc che vuoi far accedere a quella cartella, et voilà il gioco è fatto.

Puoi aggiungere foto, video, documenti. questi ultimi in caso di modifica -una volta salvati- verranno risincronizzati con la cartella on line che provvederà a ridistribuire su tutti i client ad essa collegati le versioni aggiornate dei file. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 8:27 am

si si, dropbox lo so usare, io ero spiazzato dal fatto che mi dice di scaricare il file, allora tu mi dici che il file lo scarico, lo aggiorno, lo ricarico, e poi posso cancellarlo sul pc dove l'ho scaricato? Io non vedo una modalità di "salvataggio" ma mi dice solo di scaricare! :(

ignoranza abissale, la mia! :(
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il mer giu 05, 2013 8:31 am

Quello che dici tu lo devi fare se vuoi usare Dropbox (ma anche gli altri servizi citati) semplicemente dal loro sito.

Ma se installi il client di Dropbox (o di box.net, mentre min.us non offre questo servizio), ti troverai tutto in una cartella sul tuo PC, automaticamente sincronizzata con il sito e con tutte le altre macchine su cui lo installi!

PS: Se vuoi registrare un nuovo account, usa questo link e ti becchi 500 MB in più: http://db.tt/lyfvx9vi :mrgreen:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 8:34 am

benissimo, infatti sulla postazione fissa funziona, sul portatile ho installato l'eseguibile, ora tutto torna.

Grazie, e scusate le domande stupide, ma io in queste cose non sono molto avanzato.

Vedo che potrei installarlo anche su iphone! quasi quasi...

GRAZIE!!!

un'altra domanda, la condivisione di default è bloccata e devo attivarla io invitando qualcuno?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 05, 2013 9:35 am

no jack.. piuttosto fatti una cartella dedicata e sincronizza dropbox sull'iphone solo con quella cartella (e quindi con un secondo account) perchè altrimenti la volta che carichi qualcosa di grosso ti sta li a scaricare e sincronizzre tutto e ti impalla il telefono.

di default comunque tu hai la SINCRONIZZAZIONE, non la condivisione.
quindi se tu vuoi avere in diversi punti gli stessi dati è sufficiente che installi dropobox sui pc, e ti autentichi in maniera da collegare il dropbox online con quello sui vari pc. in questa maniera tutto ciò che fai su un file da una postazione verrà applicato a tutti i client dropbox connessi con il tuo account.

nel momento in cui vuoi condividere qualcosa invece hai due vie:
1. se la condivisione è unilaterale (tu vuoi condividere una cartella di foto con tutti i parenti e basta) allora puoi prendere questa cartella, fare il file zip e poi copiarlo nella cartella "Public" di dropbox. una volta che il file zip è sincronizzato (spunta verde al posto delle freccette blu) tasto dx --> dropbox --> copy public link. A questo punto puoi mandare una mail e dire a tutti: cliccate qui per scaricare le foto! NB: è importante che tu non rimuova le foto da li perchè altrimenti il link diventa inutilizzabile. Lascia li le foto fino a quando non sai che tutti le hanno scaricate e poi togli lo zip.
2. se la condivisione invece è del tipo: tu carichi qualcosa e poi qualcuno modifica e ricarica il file modificato, poi aggiunge altri file.. insomma.. hai capito.. allora ti conviene creare una cartella nuova all'interno della cartella principale dropbox e condividere quella con la persona o con le persone con le quali hai questo scambio/revisione/caricamento di file.

ecco.
spero di esser stato chiaro.
per il resto skype se vuoi! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 05, 2013 9:39 am

sei stato chiarissimo!!! :wink:

ovviamente ti contatterò via skype! :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 05, 2013 9:43 am

:lol:

quando vuoi caro! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto