labatteria.it • Leggi argomento - Cercare il proprio suono di batteria....(fusti)

Cercare il proprio suono di batteria....(fusti)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Moamed il mer giu 05, 2013 8:01 pm

Salve a tutti ragazzi...
Mi presento, suono la batteria da 4 anni, ma da un anno la suono seriamente con 2 gruppi, uno rock, uno metal. Ho fatto questa scelta perché suonando in più gruppi apprendo di più e divento più completo a livello tecnico.

Attualmente ho una action drum, praticamente una marca sconosciuta, i miei fusti fanno letteralmente pena, però con qualche modifica se la cavano ancora, invece la grancassa è proprio come il cartone. Il mio rullante è un black panter da 13, carino e bello per il metal, non tanto invece per il rock. Di piatti ho Spizz 12 come charleston, se la cava abbastanza, ride paiste 20, i crash sono favolosi, sabian hhx 16 e sabian aa 18, il china ha una marca sconosciuta ed è pure rotto, ma non è essenziale.

Il mio progetto è prima di tutto cambiare i fusti (2 tom timpano e grancassa) e comprarmi un buon rullante per il rock. In futuro, non ora, per mancanza di soldi, rinnovare ride, charleston e china.

Dovreste darmi qualche consiglio, allora, io di batterie ne ho provate veramente poche, e se mi chiedete il tipo di batteria che desidero vi risponderei che non lo so. Oggi ho provato una pearl forum series, però non mi convince tanto, non ho il giusto feeling con le pelli, anche se la grancassa è bella potente, e mi piace abbastanza. Quindi voi che mi consigliereste, di andare a un negozio e provare batterie su batterie e capire cosa preferisco? Penso che sia la scelta migliore....

Dopo aver capito cosa voglio, io vorrei spendere intorno ai mille euro, non di più, vorrei comprarmi una batteria professionale o semi-professionale, di quelle che non vanno cambiate subito dopo un anno e che sono, non decenti, ma buone, che deve piacere, e che deve andare più che bene nei live. Che marche sapreste consigliarmi? tenete conto che faccio rock e metal, quindi servirebbero dei fusti belli potenti e aperti.

Fatemi sapere, grazie mille.... :)
Moamed
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 05, 2013 8:06 pm

gioia mia sull'usuto (il consiglio universale) prendi a 1000 euri pearl mmx che per il rock e per il metal ti fanno la vita.

Occio alle misure, la grancassa ti serve da 22x18 (perfetta sia per rock che per metal) o 22x16, mentre per i tom le misure universali sono 10 -12 -16 con cui fai tutto. In questa configurazione trovi buone offerte anche nelle ds nuove: altissima qualità professionale a poco più di mille euri nuove, e sono le batterie della vita. Poi prova cambia vendi compra e sperimenta. Se puoi vai nel negozio più vicino e suonale tutte.

:tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Moamed il mer giu 05, 2013 8:51 pm

Grazie del consiglio, però se compro l'usato dovrei cambiare le pelli, e i fusti ne risentono? sono ignorante, vorrei sapere gli svantaggi dell'usato
Moamed
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer giu 05, 2013 9:21 pm

Moamed, come ti hanno detto sopra, con 1000 euri puoi comprare degli ottimi usati :wink:

Se le pelli saranno usurate andranno cambiate ed i fusti ringrazieranno!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moamed il mer giu 05, 2013 9:56 pm

Ricevuto, volevo solo sapere :)
Moamed
battipentole

Messaggioda batt...man il mer giu 05, 2013 10:26 pm

batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio giu 06, 2013 6:07 am

ad esempio un ottima offerta
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio giu 06, 2013 8:47 am

Io invece, se fai rock - metal ti sconsiglio l'acero.. e te lo dico da possessore di mmx (acero appunto) che qui tutti ti stanno consigliando.. secondo me la batteria migliore per te può essere una B/B della tama..
e questa è una gran bella offerta da un utente del forum di cui ti puoi fidare

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75435
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Moamed il gio giu 06, 2013 1:04 pm

Si, però vorrei provarla prima, e poi è un po distante, io sono di bari
Moamed
battipentole

Messaggioda Varo il gio giu 06, 2013 1:20 pm

fidati che se ora suoni una action percussion e ti è piaciuta la forum ti sembrerà di essere su un altro pianeta.. e io ho avuto sia la action percussion e 4 pearl top di gamma.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batt...man il gio giu 06, 2013 8:18 pm

Varo ha scritto:Io invece, se fai rock - metal ti sconsiglio l'acero.. e te lo dico da possessore di mmx (acero appunto) che qui tutti ti stanno consigliando.. secondo me la batteria migliore per te può essere una B/B della tama..
e questa è una gran bella offerta da un utente del forum di cui ti puoi fidare

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75435

...era solo un esempio.... è il primo che mi è capitato sottomano...
è chiaro che ce ne sono a decine, era solo per far capire che con quei soldi
hai voglia che trovi..... :P

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Moamed il gio giu 06, 2013 10:26 pm

Io ho un action drum, e la pearl come ho detto non mi gusta piu di tanto, comunque ricevuto ;)
Moamed
battipentole

Messaggioda Varo il ven giu 07, 2013 8:36 am

la pearl forum che hai provato è una delle peggiori pearl mai prodotte.. entry level in tutto..

batt man, certamente, io mi sono permesso di spingermi in un consiglio più preciso, nel forum c'è la mania dell'acero, ma spesso, in contesti metal ad esempio è la scelta più sbagliata..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lucas77 il ven giu 07, 2013 9:02 am

con 1000 euro come gia' suggerito puoi trovate tanta roba,
con 500 ti puoi prendere la mia stage custom 24-12-14-16. :)
e' una semi-pro in betulla e magari i piu' esperti del forum ti sapranno dire se dimensioni e tipo di legno sono idonei ai generi che suoni...io mi limito a farti una proposta...poi la parola a chi ne capisce e la scelta a te!;)
lucas77
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie