Mi presento, suono la batteria da 4 anni, ma da un anno la suono seriamente con 2 gruppi, uno rock, uno metal. Ho fatto questa scelta perché suonando in più gruppi apprendo di più e divento più completo a livello tecnico.
Attualmente ho una action drum, praticamente una marca sconosciuta, i miei fusti fanno letteralmente pena, però con qualche modifica se la cavano ancora, invece la grancassa è proprio come il cartone. Il mio rullante è un black panter da 13, carino e bello per il metal, non tanto invece per il rock. Di piatti ho Spizz 12 come charleston, se la cava abbastanza, ride paiste 20, i crash sono favolosi, sabian hhx 16 e sabian aa 18, il china ha una marca sconosciuta ed è pure rotto, ma non è essenziale.
Il mio progetto è prima di tutto cambiare i fusti (2 tom timpano e grancassa) e comprarmi un buon rullante per il rock. In futuro, non ora, per mancanza di soldi, rinnovare ride, charleston e china.
Dovreste darmi qualche consiglio, allora, io di batterie ne ho provate veramente poche, e se mi chiedete il tipo di batteria che desidero vi risponderei che non lo so. Oggi ho provato una pearl forum series, però non mi convince tanto, non ho il giusto feeling con le pelli, anche se la grancassa è bella potente, e mi piace abbastanza. Quindi voi che mi consigliereste, di andare a un negozio e provare batterie su batterie e capire cosa preferisco? Penso che sia la scelta migliore....
Dopo aver capito cosa voglio, io vorrei spendere intorno ai mille euro, non di più, vorrei comprarmi una batteria professionale o semi-professionale, di quelle che non vanno cambiate subito dopo un anno e che sono, non decenti, ma buone, che deve piacere, e che deve andare più che bene nei live. Che marche sapreste consigliarmi? tenete conto che faccio rock e metal, quindi servirebbero dei fusti belli potenti e aperti.
Fatemi sapere, grazie mille....