labatteria.it • Leggi argomento - sabian aa rock hi-hat 13", quanto vale usato in buono s

sabian aa rock hi-hat 13", quanto vale usato in buono s

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:02 pm

sabian aa rock hi-hat 13", quanto vale usato in buono stato ?
Grazie.
Ho preso da un mio amico un set di piatti cosi' composto:
-sabian aa rock hi-hat 13"
-paiste 2000 ride 22 con keyhole ma perfettamente suonabile (mi ha detto che e' stato fatto appositamente ed ho sentito che in passato si usava farlo...giusto o sparata clownesca ?)
-zildjian a o a custom splash 8"
-paiste splash sound-formula da 10"
il tutto in buone condizioni a 150,00 euro piu' custodia rigida datata ma perfettamente funzionante in regalo.
Affare o sola ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il mer giu 05, 2013 9:07 pm

se è un tuo amico e sai che non ti sola allora è un affare con la A maiuscola. sul fatto del keyhole è una cazzata bella e buona, prima i piatti ride si mettevano quasi perpendicolari al terreno (vedi nicko mcbrain) e quindi si creavano a causa della forza di gravità che li spingeva verso terra...l'hi hat penso che se sia in buono stato allora 150€ è il prezzo giusto :wink:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:19 pm

Grazie... infatti l'unico dubbio che avevo era sul ride ... l'ho portato da Lucky music per farlo valutare e la risposta e' stata che se fosse stato senza keyhole me l'avrebbero valutato 100,00 euro ma cosi' pur suonando bene (l'ho provato in sala prove) non me lo prendono :cry

...a che hanno di produzione risalgono i paiste 2000 series ?
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il mer giu 05, 2013 9:21 pm

che ti frega se suona bene tienitelo e suonalo, è un ride della madonna! venditi l'hi hat così rientri di tutte le spese e ti sei fatto ride e 2 splash bellissimi aggratisse! :D
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:26 pm

infatti pensavo proprio di venderlo l'hi-hat per farmene uno da 14" piu' vicino al genere che suono attualmente...il 13" pur essendo valido ha un volume ed un sound suonato semiaperto con bacchetta (tipo accento funk) che non mi convince, poco volume e troppo secco, rock appunto ma con poco volume... per quanto riguarda il ride l'addetto di LM mi ha detto che e' all'anticamera della crepa che ancora non c'e', cmq suona !...da kappaeffe ho prvato un giant beat da 14" veramente bello :P
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mer giu 05, 2013 9:31 pm

Roccia, 15" is the way! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer giu 05, 2013 9:34 pm

provero', non ne ho mai provati da 15...consigli su modello e marca senza svenarsi tenendo presente che mi piace molto suonare rock con venature funk soprattutto sul charly (effetto pssss :-)))
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mer giu 05, 2013 10:57 pm

Io ho il GB 15" e mi piace un botto, ascoltato! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 06, 2013 8:20 am

Sposto in "piatti"
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda *Davide* il gio giu 06, 2013 8:29 am

esiste anche un topic apposito per le valutazioni. Usa quello.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Thunder il gio giu 06, 2013 8:29 am

Roccia68 ha scritto:-paiste 2000 ride 22 con keyhole ma perfettamente suonabile (mi ha detto che e' stato fatto appositamente ed ho sentito che in passato si usava farlo...giusto o sparata clownesca ?)

che io sappia esistono piatti di produzione molto datata che uscivano col keyhole fatto in fabbrica per poterli tenere inclinati verso di sé....

edit: tratto da un topic sul keyhole

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=keyhole

SignoriDrums ha scritto:Solo una piccola precisazione: quello che voi chiamate "keyhole" si chiama hole e basta, cioè buco.
Il termine keyhole deriva dalla somiglianza fra queste immagini:
Immagine
Immagine
Per dirla alla anglosassone nel piatto c'è un po' di "keyholing".

Per esperienza un foro come questo non pregiudica il suono. Perlomeno il mio Avedis da 22 del '55 somiglia alla seconda foto che ho postato e suona divinamente.
Fra l'altro (parola di Spizzichino in persona) una volta veniva fatto apposta. Quando le aste erano dritte e senza regolazioni, l'unico modo di far stare il piatto un po' inclinato era fare una bella asola al foro, in cui andava poi inserita la parte filettata dell'asta stessa.

Personalmente credo che l'unico modo di ottenere un effetto così marcato di "keyholing" sia proprio farlo apposta, il solo peso del piatto tenderebbe ad ovalizzare il foro ed a comprimere il materiale deformandolo, cosa che ho visto spesso. Una asportazione di materiale di questa entità dubito si possa imputare alla filettatura dell'asta.
Non so se avete mai provato a limare o forare un piatto, non è esattamente tenero. E il metallo delle filettature delle aste non è esattamente dei più duri.
Ma questa è una mia opinione.

In ogni caso, se il suono ti piace suonalo e basta.
Bye!!!
M.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il gio giu 06, 2013 10:16 am

Sui piatti vecchi era fatto intenzionalmente, quantomeno sui Paiste. :wink:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio giu 06, 2013 1:05 pm

il ride che ho io ha il keyhole molto simile alle foto sopra quindi propendo per la tesi che sia stato fatto appositamente dal precedente proprietario, e' troppo profondo per essere stato fatto solo dall'asta.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti