labatteria.it • Leggi argomento - Mesh e Trigger

Mesh e Trigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Ultras13luc il mer giu 05, 2013 8:51 pm

Salve,
vorrei avere qualche chiarimento sulle pelli mesh e su come ridurre un kit acustico ad un kit "elettronico".
Inanzi tutto chiedo scusa se questo post venga ritenuto inopportuno, ma purtroppo non ci ho capito gran ché da quelli precedenti. :oops:

Da quel che so, le pelli mesh consentono di rendere "muta" la batteria: assieme ai trigger - e usufruendo ovviamente di una centralina - possono produrre un suono 'vero' e decente.
Correggetemi se sbaglio :P

Proprio oggi ho trovato questo articolo:
http://www.thomann.de/it/tdrum_06_trigger_mesh_fell.htm?sid=ecd3150befa04349bf21018392270708

Queste pelli sono dotate di trigger e piazzabili su una batteria acustica?
Il prezzo mi pare fin troppo basso e non trovo nessuna informazione a riguardo: non vorrei che il titolo dell'articolo mi tragga in inganno.

In caso contrario, potrei prendere in considerazione l'idea di comprare separatamente le pelli mesh e i trigger, il tutto a prezzi abbordabili:

http://www.thomann.de/it/ddrum_redshot_drumtriggerset.htm

In entrambi i casi, dovrei comprare una centralina, piatti e supporti, e la cifra sale. Mi potreste consigliare una buona centralina?

In ultimo, ho letto che alcuni consigliano il Millenium Transformer Bundle (il cui prezzo si aggira attorno agli 800 €). E' una batteria elettronica o cosa?

Scusate l'ignoranza, ma sono qui proprio per questo :)
Ultras13luc
battipentole

Messaggioda hysteria il mer giu 05, 2013 11:03 pm

Non esistono pelli mesh con trigger incorporato come pensi tu.

Il primo articolo che hai messo sono delle pelli monostrato, molto economiche e a mio avviso per nulla consigliabili.

Devi quindi comprare mesh e trigger separatamente, oltre alla centralina e al set di piatti elettronici.
Per le pelli ti consiglio di prendere delle doppio strato almeno, come centralina una Roland TD-3 che è sempre affidabile e abbastanza economica.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ultras13luc il ven giu 07, 2013 2:24 pm

Capisco, grazie :)
Quindi in totale - fra trigger, mesh, centralina e set di piatti - spenderei come minimo 600 € per avere qualcosa di decente, presumo. A questo punto farei prima a comprare una batteria elettronica già bella e fatta...
Grazie ancora :)
Ultras13luc
battipentole

Messaggioda sticksun il lun set 02, 2013 3:32 pm

Ciao, ho acquistato una Millennium Transformer Bundle da Thomann lo scorso Marzo. L'ho rispedita dopo 3 giorni, ci ho pure perso 100 euro di resa. Ottimo Hardware, ma la centralina e i triggers perdevano colpi senza senso, colpivo il tom e suonava anche il timpano, stesso per il ride, non aveva campana. Un disastro completo. Per non parlare del hihat, vergognoso. Adesso sto valutando di comprare componenti di alto livello (non so quali, sono nella tua stessa sistuazione) e incorporarli nel mio kit acustico. Alla fine, se il budget è sulle 800 euro conviene spenderle solo in elettronica, diversamente spendi soldi inutili perchè paghi di più la batteria, il risultato l'ho visto. Spero di esserti stato d'aiuto.
Marco Giugno

virtue constitutes happiness and that self-control is the essential part of virtue
sticksun
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche