Solo la Mapex fa cessi in Cina.
Ma non ci credo nemmeno se lo vedo ......

giuseppemarras ha scritto:Ci sono tre tipi di prodotti cinesi
1 - Prodotti di altissima qualità fatti su progetti supervisione di aziende estere alla cina che solo usando la manodopera specializzata producoino a basso costo (dalla mattel alla sony all'ipad iphone)
Le aziende madri guadagnano 2 volte: a) pagando poco la manodopera e B)tenendo prezzo finale alto come se avesserro prodotto in patria
IL prodotto e fatto molto molto bene e se rinunciassero a B) ci sarebbe da aver paura
2 - Prodotti di altissima qualità fatti su progetti supervisione di aziende estere alla cina che solo usando la manodopera specializzata producono a basso costo vendendo pero in questo caso il prodotto ad un ottimo prezzo (tipo pacific drum percussion) Le aziende guadagnano sempre 2 volte: A) pagando poco la manodopera e B)abbassando però la qualità generale
qui il prodotto e fatto bene ma non come in 1) perche abbassando il prezzo a un ricarico normale SANNO CHE UN UTENTE CHE ACQUISTA UN PRODOTTO MEDIO debba un po aspettarsi che non possa essere come il top a livello qualitativo.
3 - Prodotti di qualità da vedere, generalmente molto altalenante con progetti di ditte cinesi con poco know how, o ditte che estere che pensano di restare nel mercato con una politica di prezzo stracciato, in questo caso si rinuncia alla qualità con una politica di solo prezzo basso.
E probabile che yamaha si collochi tra 1 e 2 o resti in 1 io non mi preoccuperei troppo anche se un po mi fa incazzare

viper86 ha scritto:viper86 ha scritto:http://www.subito.it/strumenti-musicali/batteria-acustica-siracusa-64502809.htm
Cos'è? Una Stage Custom?
Tutti avete una Stage Custom e nessuno mi dice se questa è una Stage Custom.....?

viper86 ha scritto:viper86 ha scritto:http://www.subito.it/strumenti-musicali/batteria-acustica-siracusa-64502809.htm
Cos'è? Una Stage Custom?
Tutti avete una Stage Custom e nessuno mi dice se questa è una Stage Custom.....?

.jpg)

Paul Valium ha scritto:A proposito del Made in England: che fine fece poi la collaborazione Yamaha - Premier?

souldrum ha scritto:Paul Valium ha scritto:A proposito del Made in England: che fine fece poi la collaborazione Yamaha - Premier?
La collaborazione e' durata pochi anni........
La mia 9000e' di quel periodo......e che se ne dica cio' che si vuola, ma la mia 9000 me la porteto' nella tomba........

...mi ricordo che era bella solida e con un suono piu' che decente, le meccaniche poi erano ottime in linea con la qualita' yamaha.

Ho anch'io la Power V Special ed è una batteria di tutto rispetto.
Vorrei anche far notare che all'epoca (anni '90) si collocava più nella fascia delle mid-price, piuttosto che in quella economica (costava più o meno 1.700.000); inoltre, pur essendo in pioppo e mogano, i fusti sono comunque fatti col sistema 'air seal system' con cui erano fatti anche i fusti della 9000 (e credo tutti i fusti yamaha attuali): vada per tutte le pippe sui legni e sul wrap (che comunque non condivido), ma questi fusti suonano così oggi e fra trent'anni.
Le meccaniche sono le stesse della recording custom e della rock tour custom dello stesso periodo.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti