labatteria.it • Leggi argomento - La moto dei batteristi!!!

La moto dei batteristi!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il ven mag 31, 2013 9:50 am

Ah ah ah mi ero incantato a guardare i tue tipini in foto e non avevo letto il testo!

La regola fondamentale che ho capito dopo 30 anni e' che su strada serve coppia, non potenza (che invece serve in pista, ma io non ci vado...). Io ho avuto per un anno una Buell 1125 R, una bestia leggerissima con quasi 150 cavalli, ma in citta' non riuscivo mai a mettere la seconda!

Il Suzuki che ho preso ora non arriva a 100 cavalli ma ha una coppia piatta e poderosa, con un valore massimo a 3700 rpm: spesso in citta' mi ritrovo in quinta al minino di giri, e questa che va ed e'pronta a riprendere giri in un attimo. A volte mi capita di partire da fermo in terza senza neanche accorgermene...

Consumo medio 16 km/l ma ho fatto anche 17-18 dosando il gas.

DIRTY SNARE ha scritto:a me ha impressionato la Guzzi che Pippo ha venduto ad Iko, la mitika Guzzi Bellano
Pippo
moderatore

Messaggioda raffaele il ven mag 31, 2013 10:10 am

secondo me il massimo delle moto sono le softail della harley.Sono in permuta per una heritage...fantastica e se non piove con quella vado al radumo a roma :tru Quella per me è la miglior moto al mondo.Peccato per il costo, ma li vale tutti.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven mag 31, 2013 10:10 am

Il BMW F800GS che ho adesso fa in media quasi 25km con un litro :o

Contando che io non sono uno che va tranquillo direi che non è male! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mag 31, 2013 10:27 am

dai jelko.. ripigliati un ktm e vendi quella moto da vecchio!! :D

raffaele ha scritto:secondo me il massimo delle moto sono le softail della harley.Sono in permuta per una heritage...fantastica e se non piove con quella vado al radumo a roma :tru Quella per me è la miglior moto al mondo.Peccato per il costo, ma li vale tutti.

pensa che per me sono le moto peggiori al mondo.. il bello è che il mondo del motociclisto è molto vario e ognuno trova la sua dimensione..
l'unico pregio che hanno è la tenuta del valore negli anni.. ma comprare una moto solo perchè si vuole fare un'investimento è un controsenso..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 31, 2013 10:30 am

ChupaChups ha scritto:@potter, allora ce l'hai ancora :) che dici di quel prezzo? E' pubblicizzato sul loro sito, quasi non ci credevo quando l'ho letto su insella. Ci sono rivenditori che le hanno ferme da un pò con i vecchi prezzi, per cui si trovano in vendita da 6290 a 8000, la stessa moto! Anche alcuni annunci di usato dovranno essere ritoccati, non puoi più venderla a 6000 usata!

Le moto tengono il prezzo molto di più rispetto alle auto .... Cerca la migliore offerta sul nuovo oppure come ho fatto io, cercati un bell'usato con pochi Km ... Ti ci vorrà un pò di tempo, ma alla fine trovi, perchè molta gente compra la moto per poi rendersi conto che: a) non la sa guidare ... b) ha problemi di schiena ... c) gli passa la voglia / paura, ecc ... quindi è molto facile trovare la super occasione con un pò di pazienza ....
Cmq, il miglior periodo per acquistare non è adesso, ma Novembre, Dicembre.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il ven mag 31, 2013 10:46 am

Guarda in sincerità ti dico che ho viaggiato su moto nipponiche.Sono veloci, silenziose e affidabili e non costano neanche troppo (usate). Sino al 2006 non ero mai stato in groppa ad una harley (ho avuto tutte nipponiche, tranne quando avevo 17 anni che avevo un italjet che anche se 125 andava come una scheggia) ma sentivo un certo richiamo dovuto al fatto che la mia personalità si confà con quella dell'harleysta ossia spirito libero, viaggiare senza fretta e sentire il rombo che ti accompagna sempre e poi quel nonsochè che ti da stare su una harley...indescrivibile, o senti quella cosa o non la senti.Un pò come la ritmica giusta al momento giusto. Dunque dal 2006 son passato da una honda superveloce ad una harley sport. 883 custom.Ho cominciato a sentire quello che volevo sentire da una moto.Poi ho cavalcato una heritage ed è stata lei a scegliere me...amore a prima vista e rombo :tru
Ma come hai giustamente detto non siamo tutti uguali e francamente dell'investimento proprio non ci pensavo.La moto va presa perchè piace e dal mio punto di vista andar forte non mi interessa anche se la heritage proprio piano piano non va ed ha una coppia notevole, ma non è quello che mi affascina ma tutto ciò che non si può spiegare.Gli harleysti son un pò tutti matti e quindi forse è per quello che la sento mia :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il ven mag 31, 2013 11:10 am

Esatto... nell'harley vedo l'antitesi di quello che per me deve essere una moto.. e te probabilmente lo vedi in una hayabusa (la cito per fare un esempio opposto)..
poi ci sono modi di vivere la moto che mi affascinano (come l'enduro) ma che per un verso o per un altro non ho mai approfondito.. se non da spettatore.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven mag 31, 2013 1:01 pm

Varo ha scritto:dai jelko.. ripigliati un ktm e vendi quella moto da vecchio!! :D

Cercherò un KTM 690 SMC usato a prezzo decente..

Non mi dispiacerebbe nemmeno un Husqvarna anche se sono meno affidabili....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il ven mag 31, 2013 5:58 pm

A me piacciono proprio le 2 ruote.
Amo andare a lavoro con quelle invece dell'auto, il tragitto diviene un piacere.
Mi farei una Softail (anche se amavo di più la Yamaha Virago), un chopper, uno scooter e una sportiva, se non fosse per il costo delle assicurazioni.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven mag 31, 2013 7:37 pm

Io ho avuto un Harley Sportster Nightster 1200 per 4000 km. La moto e' strettissima, bilanciata e facilissima da guidare. La cosa piu' bella e' il rumore del motore e la sensazione di tiro, con quelle vibrazioni dolci che sono quasi un godimento fisico. PERO' ti spacchi la schiena ed il fondo della stessa dopo 10 km, e basta una mini piega per grattare l'asfalto con le pedane, e se vai oltre i 90-100 senza parabrezza ingaggi una lotta contro il vento che ti spossa dopo pochissimo. Immagino che quelle piu' grosse siano piu' comode...
Pippo
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven mag 31, 2013 8:05 pm

mi sembra di averla già postata. Questa è la moto di mio compare.

Immagine

Fatta sulle sue misure totalmente custom. Per realizzarla (a mano) ci hanno messo circa un anno e mezzo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda raffaele il sab giu 01, 2013 9:30 am

Pippo ha scritto:Io ho avuto un Harley Sportster Nightster 1200 per 4000 km. La moto e' strettissima, bilanciata e facilissima da guidare. La cosa piu' bella e' il rumore del motore e la sensazione di tiro, con quelle vibrazioni dolci che sono quasi un godimento fisico. PERO' ti spacchi la schiena ed il fondo della stessa dopo 10 km, e basta una mini piega per grattare l'asfalto con le pedane, e se vai oltre i 90-100 senza parabrezza ingaggi una lotta contro il vento che ti spossa dopo pochissimo. Immagino che quelle piu' grosse siano piu' comode...

La Harley è una moto che va scelta bene in base alla propria personalità e quindi va un po' conosciuta sia cometelaio che come motore.La sporty è la base per iniziare a capire le Harley ma dagli harleysti spudorati non è considerata molto bene. A me piace molto perché è aggressiva, maneggevole e velocissima (la più veloce tra le Harley dato che arriva sino ai 175 KM ora) ed infatti avevo come te una sportster 883 che è quasi identica al 1200, quest'ultima leggermente più veloce ma con stesso motore ed ammortizzatori che telaio.
Vengo al dunque. Le sporty montano un motore evolution bicilindrico a V ma purtroppo non hanno il motore tipico che i veri harleysti considerano come quello tipico harley ossia il Twin Cam. Questo viene montato solo su Harley dalla cilindrata grossa ossia dai 1450 in su.Il twin Cam,riassumo, è un sistema di controllo valvole a due alberi a camme con doppia valvola d'aspirazione e con un particolare angolo tra i cilindri.
Nello sporty inoltre gli ammortizzatori fanno un po' pena e senti tutte le asperità del terreno,ma se vai piano, è divertentissimo da guidare perché maneggevole e comunque devi essere nell'ottica harleysta per apprezzarlo anche se nel modello sporty.
Il softail come ad esempio l'heritage (o fat boy)essendo di cilindrata superiore al1450 o comunque non inferiore, monta di serie il motore con Twin Cam, almeno dagli anni 1999 in poiPraticamente cambia il mododi sparare il carburante...e puoi macinare mille chilometri come niente.Braccia permettendo..(devi essere un uomo rude).Gli ammortizzatori son diversi dallo sporty ie sono molto più sensibili alle asperità del terreno.Solo per dirti, le posteriori sono due ammortizzatori a gas su braccio oscillante.Il problema è il peso e con quello devi fare i conti ogni volta che parcheggi...mai :) parcheggiare in discesa se non puoi proseguire in avanti
Per gli amanti del ruggito e della velocità secondo me il ducati è insuperabile, ma non è il mio genere :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il sab giu 01, 2013 7:45 pm

azz. Davide, un vero chopper custom! :o
Altro che Harley da 20k, li andiamo dai 30k (per quelli realizzati in serie) in su!
PS: la targa laterale non è neanche a norma :wink:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom giu 02, 2013 12:25 pm

eh, mica solo la targa non è a norma. Ogni volta che accelera ne butta giù 28 vetri di finestre circostanti :-D

è una custom costata circa 30 mila euro infatti :-) è molto rigida come moto e ogni fosso lo senti su per il sedere e la schiena.
*Davide*
moderatore

Messaggioda ChupaChups il dom giu 02, 2013 4:13 pm

e ti credo!! Ha il telaio rigido, senza ammortizzatori.
Spesso si usano le selle con le molle sotto, ma non fanno miracoli quelle.

Con le buche della periferia di Roma, me la vieterebbe l'ortopedico!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom giu 02, 2013 5:25 pm

E magari il motore non è neanche su silent blocks, per cui ogni 10 km devi serrare tutta la bulloneria :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 03, 2013 8:19 am

ammazza, che roba, qui devi passarci un weekend a lucidare cromature e stringere bulloni!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun giu 03, 2013 8:39 am

secondo me ridurre così una harley (semprechè di harley si tratta) è come modificare il corpo della belen: superfluo e ridondante :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 03, 2013 8:48 am

certe modifiche sono bellissime, sai, va a gusti, io una moto così customizzata non la vorrei mai, solo a sedermi sopra mi sentirei un idiota, non che per me siano idioti quelli che ci si siedono, sia ben chiaro, ma io, per come sono io, sopra un mezzo del genere sarei un olocausto del gusto.

però, certe modifiche...

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 12, 2013 3:32 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun giu 17, 2013 9:49 am

sono stato diverse volte ai motoraduni harley e ogni anno vado a settembre in austria ma quello di ostia è stato una cosa colossale.Mai visto tante harley in giro per roma e lungo la costa di Ostia (organizzazione del porto però un pò scarsa) e addirittura in vaticano, con la benedizione del Papa :) Credo che sto motoraduno me lo ricorderò per un bel pò. Qualcuno di voi c'era? W le harley! :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 18, 2013 7:16 am

raffaè! ma il raduno in Austria è quello in zona Villach???

A Roma ci sono stati parecchi bikers che conosco, mi dicono tutti che è stato un bel macello!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar giu 18, 2013 9:09 am

si, è quello di villach. Due anni fa ho sentito un gruppo suonare musica deegli ac/dc e un altro dei deep purple, praticamente due cloni, vestiti uguali, anche assomiglianti fisicamente e musica suonata pari pari a quella che si sente nei dischi (ora cd :) ).L'unica cosa ridicola è che il cantante tribute ac/dc con un balzo ha tentato di afferrarsi al volo ad una campana che oscillava nell'aria ma è precipitato al suolo duramente.Credo abbia riportato qualche frattura ma lui ha continuato ugualmnente a cantare per tutto il concerto...e anche bene.
Perchè a roma dicono che è stato un macello? A me è piaciuto parecchio questo motoraduno.In ogni angolo di ostia (io mi ero parcheggiato li con un altro harleista ferrarese) spuntavano harley da ogni parte dìitalia e del mondo.Moto da dubai, emirati arabi, nuova zelanda, e esponenti di quasi tutta europa.Mi son trovato spesso domenica (mentre si andava in vaticano) a percorrere vie con decine di moto di francesi, tedeschi, croati e new zelandesi...veramente una meraviglia.Credo che gli abitanti di roma ed ostia forse ne abbiano risentito un pò ma per almeno altri cento anni non vedranno più un movimento di harley così imponente come questo 110 anniversario.Veramente una cosa ciclopica e girarci in mezzo in harley sembrava irreale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 18, 2013 9:15 am

un macello in senso positivo, ovviamente!

Villach, bel posto!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar giu 18, 2013 9:16 am

ssi, c'è un bel laghetto e birra sssssuper :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 18, 2013 9:18 am

verissimo, la carinzia è un gioiellino
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar giu 18, 2013 9:20 am

si ma il mio sogno è e forse rimarrà quello di andare in moto al motoraduno sull'isola di man.Chissà, forse ci andrò...mi deve venire l'ispirazione divina :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 18, 2013 9:51 am

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar giu 18, 2013 3:36 pm

Molto intima, peraltro :lol:

DIRTY SNARE ha scritto:verissimo, la carinzia è un gioiellino

PS: non ho resistito, perdonatemi :P