da mesazedr il lun giu 17, 2013 12:35 pm
e' da tempo che non suono dal vivo ( e fino al 2009 non ho mai sentito di queste questioni sulle cover , o almeno non ne ho sentito parlare tra colleghi musicisti ) , pero' ho visto un mio amico che suonava di recente e faceva meta' pezzi inediti e meta' cover ... non ho capito bene se i moduli che stava firmando dopo l'esibizione erano per ricevere il compenso per la serata e/o per pagare l'importo alla siae : siccome sulla materia so poco o nulla , cosa ne sapete a riguardo ?
per suonare delle cover in un locale aperto al pubblico ( non pubblico ) e' necessario versare un importo alla siae dovuto al fatto che si suona materiale protetto da copyright ?
grazie a tutti !!

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp