da Lisander il lun giu 17, 2013 8:14 pm
Vale anche per me il discorso usato, almeno sul budget che hai a disposizione.
Se per dire avessi per le mani 600 euro ti direi senza pensarci due volte una mapex meridian maple nuova nel negozio giusto (la trovi anche a mille euro e ameno tu non sia della sicilia ci sta dentro anche il viaggio..), ma piuttosto che una batteria in tiglio o pioppo con meccaniche base con un po' di ricerca trovi qualcosa di interessante. Il discorso poi è se un domani tu hai intenzione di espanderla o meno (più tom o timpani o casse.. rullante è un pezzo a parte e prenderai quello che più ti piace): sia con una economica base, sia con una usata può essere un terno al lotto. Tuttavia a meno di colori particolari, se prendessii un usato di marca potrebbe darsi che tu possa trovare pezzi singoli di misure diverse dalle tue.
Concordo anche per il tom da 13 praticamente ingestibile su alcune batterie economiche.
Per la target penso che valga lo stesso discorso per la mapex tornado o la voyager: vengono fornite solo con un asta dritta.. tanto vale prendere una mapex horizon HX che ha sgabello (base) ed hardware decente (c'è nettamente di meglio), con due aste dei piatti. Avere almeno un crash ed un ride oltre al charleston lo reputo basilare.
Aggiungo una postilla: il fatto che tu stia cercando una batteria standard 5 pezzi senza particolari esigenze di misure o legno, non può che esserti d'aiuto nella ricerca di un usato decente.
Ultima modifica di
Lisander il lun giu 17, 2013 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...