Ciao, anche io sono nuovo del forum, qualcuno più esperto di me ti potrà aiutare meglio ma mi permetto di darti solo un consiglio per esperienza personale, lascia stare le Alesis, uomo avvisato...fabatt ha scritto:approfitto per presentarmi (non ho trovato la sezione apposita..se c è mi scuso in anticipo)
Ho 27 anni e ho sempre avuto voglia d imparare a suonare la batteria, ma per mancanza di tempo non ho mai cominciato
ora che ho un po di soldi da spendere e tempo a disposizione vorrei cominciare
un amico vende l alesis dm10pro con la centralina della roland td6v a 750€..ottime condizioni...com è il prezzo?
in piu mi sapreste consigliare un pedale per la grancassa economico (magari lo cambiero piu in la quando sapro cosa cerco)?

Ho una alesis dm6 che dopo 2 mesi aveva perso la sensibilità nel pad dual zone rullante, adesso è stato sistemato, ho pensato di prendere la dm10 x kit, molto meglio sicuramente come solidità ma i settaggi sono un delirio, bisogna perderci ore ed ore, tutto in inglese, i suoni non mi convincono, pochi e di scarsa qualità, la sensibilità dei trigger è sempre da sistemare, colpisci il ride e si sente l'eco del timpano, i pad in mylar fanno un bel rumore, insomma io da possessore dico che è un po' un giochino, divertente da strimpellare ma non per suonare seriamente, certo se pensi che con i soldi spesi per il top di gamma alesis, alla roland non ti avvicini neanche, potrebbe essere un buon compromesso ma io non mi considero soddisfatto. Poi vedi tu. E un'acustica no?fabatt ha scritto:per quale motivo?quello che me la passa ci suona live e va bene..me l ha gia settata e tutto quindi mi basta collegarla e suonare (e smanettarci man mano che prendo confidenza)
motivami la risposta cosi mi faccio un'idea

Mr.Tagliatella ha scritto:Ho una alesis dm6 che dopo 2 mesi aveva perso la sensibilità nel pad dual zone rullante, adesso è stato sistemato

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti