labatteria.it • Leggi argomento - ride

ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda IngoVive il gio lug 28, 2005 11:38 am

ciao ragazzi, sono nuoco ed ? da circa un anno che suono la batteria. ho comprato a dicembre una Pearl Exp da 800 euri, che nn suona niente male. :P ma il mio problema sono i piatti. ho un normalissimo hi hat della ufip da 14" e per ora un crash da 16" anche se ho intenzione di comprarne anche uno da 18". il ride invece.... avevo un kashian da 20" in ottone ma a parte la scrittina sopra: RIDE, il suono era quello di un gong e continuava a vibrare in maniera impressionante. anche il mio maestro ha detto che era orribile. nn si sentiva nemmeno il ping! sembrava un crash. insomma faceva schifo. anche se il negoziante ha detto che era un semiprofessionale... mah! cos? mi hanno dato in cambio 40 euri x quello e mi sono preso un ufip da 20" rough series. nn ? male ma meglio diell'altro sicuramente. solo che a me paice sentire il ping e basta senza altre vibrazioni o cazzi vari. qual'? il ride che fa per me?? esiste?? grazie
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio lug 28, 2005 11:41 am

solo ping, allora ti serve un piatto di peso pesante: se vuoi rimanere su UFIP, prova la serie Bionic. Se vuoi provare il paradiso :a: vai su Zildjian e prova uno Z Custom !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 11:44 am

io personalmente ti consiglio il Bionic...per? sappi che nuovo con meno di 270 euri non lo porti a casa....e se trovi piglialo anche usato perch? quel piatto li con le bachette non si spaccher? mai!
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IngoVive il gio lug 28, 2005 11:49 am

grazie mi avete gi? illuminato. azz per? 270 euri? ma secondo voi lo dovrei rivendere l'altro o lo devo tenere? per ora provero' qualche mese con questo poi anche se dovro' spendere 300 euri lo compro o lo Z o il Bionic. tanx :mrgreen:
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il gio lug 28, 2005 11:50 am

Roger-It ha scritto:solo ping, allora ti serve un piatto di peso pesante: se vuoi rimanere su UFIP, prova la serie Bionic. Se vuoi provare il paradiso :a: vai su Zildjian e prova uno Z Custom !

a ecco....quindiuno pesante...

e se viene colpito il suono immaggino esca molto grosso...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 11:52 am

be in ognin caso devi provarli perch? devi trovare il Ping! che ti piace...comunque io ho il bionic e ti dico..? proprio grosso, spesso, per questo non lo romperai mai. Fai un Ping! bello potente, pieno, con un volume della madonna. Sei fai punk ? ottimo
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il gio lug 28, 2005 11:57 am

lascia stare i ride zildjian che stanno sotto a bestia... UFIP BIONIC per chi cerca il ping...
ormai non so pi? come dirlo...
UFIP BIONIC... QUESTO ? IL NUMERO...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio lug 28, 2005 11:59 am

nn suono punk, ma power metal o hardrock. cmq mi da fastidio sentire che vibra ancora quando ritorno sul hi hat. o faccio un passaggio. azz mi avete messo voglia di andarlo a comprare subito! pero' devo aspettare perche il rough l'ho preso lunedi e i dindi, insomma... semmai ad inizio agosto quando riscuoto. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!se lo prendo faccio macello. con il mio doppio pedale dw 7000! che pero' ancora nn so mandare alla grande e perdo il tempo. uffa.
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio lug 28, 2005 12:02 pm

NicoProto ha scritto:io personalmente ti consiglio il Bionic...per? sappi che nuovo con meno di 270 euri non lo porti a casa....e se trovi piglialo anche usato perch? quel piatto li con le bachette non si spaccher? mai!

eeeh????

ma che ti fumi?

lo trovi tranquillamente a 200?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio lug 28, 2005 12:05 pm

Ol?!! ride pesantissimo?! ZILDJIAN A EARTH RIDE!! io l'ho!! e secondo me ? s-p-e-t-t-a-c-o-a-r-e!! da 20" a 230 €!!

cheers! :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio lug 28, 2005 12:06 pm

ehhh ???? :o
ti invito a provare il mio K da 22" :a:

beautifulday ha scritto:lascia stare i ride zildjian che stanno sotto a bestia...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 12:14 pm

nuovo a 200! dimmi dove!!!! vado subito! dai dimmi dimmi....comunque fumo principalmente erba...
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TND-storm il gio lug 28, 2005 12:18 pm

Penso che lo trovi sui 200 in qualunque negozio che non ti voglia derubare...

Ad esempio controtempo:
http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... ionic.html
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian Paice il gio lug 28, 2005 12:30 pm

K Heavy Ride da 20 o 22...Ping definito,poca coda e sopratutto nel modello da 20 un bellissimo suono anche come crash. :a:
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 12:36 pm

che gran figlio di puttana che ? il negoziante che ho sentito! voleva vendermelo a 270! pezzo di merda 70 euro in pi?! ma che figlio di puttana!
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Le_Gauche il gio lug 28, 2005 2:00 pm

ragazzi un consiglio...visto che adesso ? praticamente possibile acquistare da ogni parte prima di prendere delle clamorose cantonate provate a cercare il "vostro" piatto in qualche negozio online...di solito si risparmia e anche parecchio

P.S.: nella sezione "tutto il resto" trovate una cifra di link molto utili

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 2:03 pm

mmm lo so ma dell'online mi fido poco...cio? piu che altro della spedizione..preferisco toccare con mano ....
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Le_Gauche il gio lug 28, 2005 2:13 pm

NicoProto ha scritto:mmm lo so ma dell'online mi fido poco...cio? piu che altro della spedizione..preferisco toccare con mano ....

discorso sensato, posso comunque portarti come esempio l'esperienza di molte persone, me compreso, che hanno ordinato in passato e continuano a farlo, su internet senza alcun problema...

? ovvio che per fare una cosa del genere devi essere gi? sicuro di quello che vuoi, non si pu? per ovvie ragioni "provare" il piatto.

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il gio lug 28, 2005 2:14 pm

Anch'io ho fatto dei buoni affari online.. mi sono appena iscritto a Mercatino Musicale.
L? si trovano spesso buone offerte...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 4:38 pm

IngoVive ha scritto:ciao ragazzi, sono nuoco ed ? da circa un anno che suono la batteria. ho comprato a dicembre una Pearl Exp da 800 euri, che nn suona niente male. :P ma il mio problema sono i piatti. ho un normalissimo hi hat della ufip da 14" e per ora un crash da 16" anche se ho intenzione di comprarne anche uno da 18". il ride invece.... avevo un kashian da 20" in ottone ma a parte la scrittina sopra: RIDE, il suono era quello di un gong e continuava a vibrare in maniera impressionante. anche il mio maestro ha detto che era orribile. nn si sentiva nemmeno il ping! sembrava un crash. insomma faceva schifo. anche se il negoziante ha detto che era un semiprofessionale... mah! cos? mi hanno dato in cambio 40 euri x quello e mi sono preso un ufip da 20" rough series. nn ? male ma meglio diell'altro sicuramente. solo che a me paice sentire il ping e basta senza altre vibrazioni o cazzi vari. qual'? il ride che fa per me?? esiste?? grazie

pesantissimo e grandissimo... anche un 24''...

il 22'' ufip natural series, ha un ping spaventoso... non vibra neanche con una martellata :mrgreen: ....

il bionic no...!! ? il miglior piatto al mondo ma per quello che cerchi ha troppo volume...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven lug 29, 2005 1:27 am

NicoProto ha scritto:mmm lo so ma dell'online mi fido poco...cio? piu che altro della spedizione..preferisco toccare con mano ....

meglio toccare con mano per? con un cazzo nel culo?
secondo me no... e poi l'on-line ? di una comodit? che non immagini ...specialmente con questi negozi cos? seri...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NicoProto il ven lug 29, 2005 9:35 am

non mi rispondono quelli di acustica! sigh :(
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum n Girls il ven lug 29, 2005 9:59 am

NicoProto ha scritto:io personalmente ti consiglio il Bionic...per? sappi che nuovo con meno di 270 euri non lo porti a casa....e se trovi piglialo anche usato perch? quel piatto li con le bachette non si spaccher? mai!

grandissima cazzata (senza offesa :wink: ): Acustica il 20 heavy lo mette 184? e la maggiorparte dei negozi in giro lo mettono sui 210?......ma tu i piatti li prendi da Lupin?
Immagine
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti