da cerio95 il mer ago 21, 2013 2:05 pm
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per il doppio pedale.. Suono la batteria da quasi 4 anni e il doppio da circa 3.. Sto iniziando a sbloccare ora le gambe e ultimamente mi stavo allenando con tappeti da 5-10 minuti a 140 bpm e figure ritmiche a 150 bpm che non saranno velocita' elevate, ma dopo essere rimasto per anni fermo a 120-130 bpm mi fanno pensare finalmente ad un miglioramento.. Se non che e' una settimana che fatico a tenere i 110-120 bpm!!! I piedi mi velocizzano il tappeto e finisco con il fare sestine schifosamente sporche.. Ho provato e riprovato in questi giorni ma non c'e' verso!!! Inoltre se provo ad andare sui crash o sui china anche se il tappeto e' corretto, mi si velocizza.. Se provo a scomporre un po' il tempo sul ride o cose cosi', peggio che peggio, mi tocca fermarmi perche' non riesco piu' a riprendere il giusto ritmo.. E' mai capitato a voi??? Conoscete un metodo per poter riprendere la forma??? In questa settimana ho suonato ogni giorno come sempre, pero' e' andata sempre peggio e non so come proseguire..
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".