Salve a tutti amici batteristi,
ho provato a fare una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare niente.
A scuola di musica usiamo un set yamaha con hi hat 14, crash 16 e ride 20 della serie paiste 302 (che non mi entusiasmano per niente).
Ora che ho comprato la batteria, alla ricerca di piatti, mi sono imbattuto in hi hat 14 e crash 16 di un mio amico che vuole liberarsene.
Incuriosito mi reco a casa sua e scopro si tratta sempre di paiste 302.
Un pò scettico e deluso inizio ugualmente a provarli (si sa che ogni piatto è uguale solo a se stesso) e stranamente li trovo più gradevoli, in particolare il crash (molto più esplosivo e pieno di armoniche).
Soddisfatto gli chiedo a quanto me li venderebbe. 80 €. In fondo è poca roba. Osservo bene i piatti (per notare se ci sono difetti o crepe) e mi accorgo che sulla coda del numero 2 di "302" compare la scritta "PLUS".
Ho cercato ovunque su internet di che piatti si tratta e si differenziano dai normali 302 ma non ho trovato niente.
Qualcuno li conosce? Che differenze hanno con i classici "302"? Il prezzo è buono? Considerate che voglio dei semplici piatti "da battaglia" si tratta del mio primo set! Le condizioni sono ottime, con una pulitina sono pari ai nuovi!