Innanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli!Ora vi rispondo uno ad uno:
@ edmondo :

hai ragione,ma non solo trovarli,soprattutto provarli,cosa molto ardua nella mia zona.Riguardo ai class anche io ci avevo gia pensato,è vero che gli ufip non sono mai uguali,ma quelli che ho provato non mi hanno entusiasmato molto.Comunque rimanere su pesi leggeri per me era scontato
@Alessio_Sabian : mi piacerebbe provare il 14": ma è raro?Sul mercatino si trova solo in un negozio e del 13" non c'è traccia
@ HCSA : Non cerco la versatilità,ma uno mirato al genere e che si accosti bene ai natural.Hi hat versatili e brillanti ne ho gia.
@ vit vit : dei turkish ascolterò qualche sample,sempre se se ne trovano
@ vi.bonham : ci faccio un pensierino,anche la finitura mi piace molto, ma purtroppo potrò solo ascoltare qualche sample
@ mafiolinho : Preferirei rimanere sul classico 14" come misura,i 13" mi piacciono molto ma non in questo contesto,li trovo un pò troppo acuti.Per l'ascolto ribadisco che purtroppo nei pochi negozi della zona non hanno una grande fornitura di piatti,ascoltare dal vivo tutti quelli indicati da voi è un vero macello,mi posso limitare a sentire i sample.Per il ride rivettato stavo pensando di bucare il mio natural da 20",ma non ne sono tanto sicuro di farlo,di me non mi fido,potrei fare una grandissima cagata e rovinare il piatto.
@ perandrea : è vero,negli ufip a seconda del peso del piatto che suoni sono veramente frastornanti e non hanno niente da invidiare alle altre marche più blasonate,natural inclusi (heavy), che a detta di molti non hanno molto volume.
Per le misure vorrei rimanere sul 14" e perdonami,anche se proclamati dalla casa produttrice come "il Piatto Ufip" e apprezzati da moltissime persone,non sono un amante dei class.Se proprio devo restare in casa ufip scelgo il natural.