ho provato a mollarla un p?,ma quando non vibra,piu il suono del rullante sembra io che mi sforzo quando sono al cesso....
aiuto amicici...

Rullo ha scritto:quindi dici che ? un problema di rullo?in che senso non accordare i tom?

debaser ha scritto:ciao. ho gi? parlato del fatto in un altro post. ma qui cerco di spiegarlo meglio. con un mio rullo tamburo avevo pi? o meno lo stesso problema. soprattutto con alcune frequenze del basso e della chitarra, oppure con un timpano, di cui per? non volevo cambiare accordatura. io ho risolto il problema montando una cordiera drumart blaster (24 euro spediz. gratis). adesso sono molto soddisfatta, sia perch? il rullo ne ha guadagnato in volume e pulizia, sia perch? ho ottenuto proprio il suono che volevo. ? una cordiera che io consiglierei a molti. ben inteso per? che cambia notevolmente il modo di percepire le ghost notes, che diventano molto sensibili al tipo di pelle e di accordatura, in quanto, senza troppa cordiera, bisogna tirarle fuori veramente bene, altrimenti non sono tutte uguali.

TND-storm ha scritto:Entro certi limiti a me piace un sacco la cordiera che vibra con i tom e la cassa...
Pippo ha scritto:Se non c'?, fai in modo che ci sia![]()

LCF drummer ha scritto:Rassegnatevi...d'altronde ci sono cd di mostri sacri tipo Weckl e Gadd in cui si sente lo sfarfallio della cordiera...e' normale....

Rullante ha scritto:LCF drummer ha scritto:Rassegnatevi...d'altronde ci sono cd di mostri sacri tipo Weckl e Gadd in cui si sente lo sfarfallio della cordiera...e' normale....
Io invece credo che sia una cosa voluta,non un errore/casualita'.

Teone ha scritto:Scusa ma non ho capito....adesso non frigge pi? quando suona un'altro strumento da solo?? Mi sembra strano ha qualche particolarit? costruttiva questa cordiera?? ciao

debaser ha scritto:Teone ha scritto:Scusa ma non ho capito....adesso non frigge pi? quando suona un'altro strumento da solo?? Mi sembra strano ha qualche particolarit? costruttiva questa cordiera?? ciao
Credo proprio che si tratti del materiale e del modo in cui ? costruita. Non so darti le caratteristiche tecniche in s?, ma forse dal sito drumart puoi capirle. In ogni caso ? proprio cos?: tranne quando il mio bassista (scordato in do) plettra sull'ultima corda con un pacco di distorsione, il friggimento non si sente. Intendo dire che la cordiera in s? si sente, altrimenti suonerebbe come quando la togliamo, solo che ? molto particolare. A me ha aiutato a raggiungere lo scopo desiderato, ovvero eliminare il frr... e accentuare i toni scuri del rullo anche a pelli ben tirate. Si tratta sempre di gusti: per esempio un settaggio cos? non andrebbe bene se si suona del jazz, in cui ogni lieve sfumatura valorizza il pezzo, oppure se si fa del pop leggero. A me questo rullante serve per picchiare duro (direi), roba tipo hard rock evoluto (stoner ?). Difatti dal vivo, quando posso, porto due rullanti: l'altro lo utilizzo per le parti pi? d'atmosfera.

debaser ha scritto:ciao. ho gi? parlato del fatto in un altro post. ma qui cerco di spiegarlo meglio. con un mio rullo tamburo avevo pi? o meno lo stesso problema. soprattutto con alcune frequenze del basso e della chitarra, oppure con un timpano, di cui per? non volevo cambiare accordatura. io ho risolto il problema montando una cordiera drumart blaster (24 euro spediz. gratis). adesso sono molto soddisfatta, sia perch? il rullo ne ha guadagnato in volume e pulizia, sia perch? ho ottenuto proprio il suono che volevo. ? una cordiera che io consiglierei a molti. ben inteso per? che cambia notevolmente il modo di percepire le ghost notes, che diventano molto sensibili al tipo di pelle e di accordatura, in quanto, senza troppa cordiera, bisogna tirarle fuori veramente bene, altrimenti non sono tutte uguali.

LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti