labatteria.it • Leggi argomento - Pareri meccaniche Linko

Pareri meccaniche Linko

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda drummer3 il gio set 11, 2008 10:48 pm

Avrei bisogno di:
-un asta Hi hat
-un paio di aste per i piatti
-eventualmente un reggi rullo
Da tenere nella sala prove del mio futuro gruppo senza ogni volta smontare le mie che ho a casa. Ho pensato subito a qualcosa di economico così d anon spendere molto....e ho pensato LINKO! :D
A occhio (voglio esaminarle dal vivo per vedere quanto robuste sono) vorrei prendere:
-aste http://www.bellusmusic.com/articolo/sup ... ni/468308/
Queste o addirittura quella a singolo braccio
- asta hi hat http://www.bellusmusic.com/articolo/sup ... ni/468312/

Che ne pensate? sono troppo teribbili??? O per le prove vanno bene? Avete già esperienze con queste meccaniche? Sono affidabili nel limite della loro economicità?
Ultima modifica di drummer3 il mer set 17, 2008 9:38 am, modificato 2 volte in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il gio set 11, 2008 11:46 pm

Io avevo due aste della linko, nn erano affatto male!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il ven set 12, 2008 6:31 am

anche io ho un asta a giraffa della linko.nessun problema..... :wink:
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven set 12, 2008 7:20 am

come tutte le meccaniche scrause non si possono montare e smontare di continuo sennò un giorno o l'altro ci tirano il patatrack...ma da installazione fissa vanno bene.
Ultima modifica di leano il ven set 12, 2008 7:49 am, modificato 1 volta in totale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zildiano * banned * il ven set 12, 2008 7:45 am

...
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il ven set 12, 2008 7:50 am

Anch'io mi aggrego...HO due aste della linko (a giraffa) e finora non mi hanno mai dato problemi. Oltretutto sono anche robuste... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il ven set 12, 2008 7:58 am

io vendo un asta hh pearl nel mercatino :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=44217
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il ven set 12, 2008 8:04 am

Uhm mi sembra un pò caretta quell'asta della linko, qui a mestre l'ho presa a giraffa a 20 euro, tu pagheresti 25 per una dritta...
Comunque nessun problema con l'asta in questione, anche portandola in giro sempre integra :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven set 12, 2008 8:57 am

@zildiano Ho notato anche io che l'asta hi hat era Tama, fanno i furbi!
@original_luporosso Preferisco prendere tutto nuovo così se si rompe spero sia in garanzia, non mi odi vero :B

AleTronky grazie mille! Pensavo che lì fosse poco e stavo per prenderle lì! Per un'asta a giraffa vogliono 29 o 35!!! Farò un salto all'essemusic.
Quindi penso che andrò di linko allora! Grazie mille!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il ven set 12, 2008 10:24 am

De nada! se almeno sulle piccole marche si può risparmiare un pochino, meglio di niente.. :wink:

ps. per la precisazione asta a giraffa linko acquistata a marzo ho speso circa 20 € (non ricordo se 19 o 22, comunque quello è il prezzo che ho trovato)
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun giu 24, 2013 3:08 pm

stavo pensando di prendermene una o anche due di aste a giraffa della linko ... un mio amico ce l'ha e ci ha messo sopra un china della meinl da 16 pollici , e non ha nessun problema : secondo voi potrebbero reggere un crash paiste pst 5 da 16 e un crash ride paiste 101 da 18 pollici ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 24, 2013 4:47 pm

Se sono aste che non reggono quei piatti non si possono nemmeno chiamare aste,ma ti consiglio ugualmente di trovare qualcosa di meglio,Dixon o Basix per esempio,anche le Millennium mi sembrano robuste....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun giu 24, 2013 8:56 pm

ottime le dixon , ho l'asta clamp che e' bella solida :)
le linko poi le provo coi miei piatti , mi servirebbero piu che altro per i concerti che potrei fare i prossimi mesi ... col gruppo si parlava del noleggio di una batteria : no problem x i tamburi , sulle meccaniche pero' boh quelle di quella sala erano un po malandate nel senso che l'asta ad esempio non si fissava :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 27, 2013 5:26 pm

per i concerti apri e richiudi è meglio la roba buona.. a volte è proprio li la differenza, non nelle dimensioni
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche