labatteria.it • Leggi argomento - Libri!!!

Libri!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda damneddrumer il gio mag 23, 2013 10:26 am

beh
io mi attesto su tutti i racconti di lovecraft, letti rilettie straletti.
e più li leggo e più li trovo meravigliosi, non so ti lasciano quel dolce gusto d'angoscia che è "nu babbà"....

i libri che hanno lasciato il segno nel mio caso sono:

il codice enigna
1984
christiana F e i ragazzi dello zoo di berlino (il libro molto ma molto ma molto più angosciante del film)

e poi una sequela di libri sulla catastrofe di chernobyl tra cui segnalo, "Una preghiera per Chernobyl"
A me giuro che ha fatto piangere, e ha fatto capire che spesso tutti i nostri problemi sono (lasciatemi passare il termine) delle Belinate colossali

cheers
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab giu 15, 2013 7:35 pm

RIUPPO
Ho una insana voglia di leggere, per la precisione vorrei leggere dei gialli...
Non ho praticamente mai letto niente di giallo, se non assassinio sull'orient express e qualcosa di Poe.
Cosa mi consigliate?
Mi bastano 2-3 titoli per cominciare
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda filo il dom giu 16, 2013 1:29 pm

Non proprio giallo ma mi é piaciuto l'ultimo hacker
Ti consiglio poi tutti quelli di edward bunker, educazione di una canaglia ad es.
Bello anche educazione siberiana
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il dom giu 16, 2013 8:24 pm

io di gialli non ne ho letti molti se non si considera agatha christie,di cui ho letto una ventina di libri.Questi sono quelli che mi sono piaciuti di più:
10 piccoli indiani
poirot sul nilo
il natale di poirot
assassinio allo specchio
dopo le esequie
l'assassinio di roger ackroyd

l'ultimo è il mio preferito,ma sono tutti bei gialli :wink:
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il lun giu 17, 2013 8:00 am

@drummer 3
L'isola della paura di Dennis Lehane. (da cui è stato tratto il film Shutter Island)
senza togliere niente a scorsese, ma anche sta volta il libro è meglio del film--
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun giu 17, 2013 8:15 am

Io mi sto leggendo l'ultimo Montalbano di Camilleri, ormai è diventato un prodotto seriale, ma per me è come ritrovare un vecchio amico :)

damneddrumer ha scritto:beh
io mi attesto su tutti i racconti di lovecraft, letti rilettie straletti.
e più li leggo e più li trovo meravigliosi,

Quoto al 100% HPL è un grandissimo della letteratura mondiale..... sono anche stato appassionato giocatore di Call of Chtulhu [/i]
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 17, 2013 9:00 am

RACCONTI DEL PACIFICO

Jack London

Uno dei miei autori preferiti. Finito oggi. Stupendo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun giu 24, 2013 11:32 pm

Ultimamente, siccome AMO la fisica, ho aperto il libro che aveva un po' di anni fa (fate conto che ora ne ha 28 :mrgreen:) mio fratello alle superiori per ripassarmi il programma svolto e vedermi il programma futuro.. :)
Il titolo è: Temi e immagini della fisica: le idee e gli esperimenti dal pendolo ai quark. L'autore è Ugo Amaldi.
Tra l'altro è l'antenato del mio futuro libro per il triennio: L'Amaldi per i licei scientifici :D
E' spiegato veramente bene :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 25, 2013 7:38 am

Mi sto leggendo Inferno di Dan Brown, e visto che la maggior parte delle critiche che avevo letto stroncavano la traduzione, lo sto leggendo in lingua originale. Sono più o meno a metà, ma mi sembra abbastanza godibile. Non sarà un capolavoro da lasciare a bocca aperta, ma mi piace. Spero non rovini tutto con un finale del pene.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 25, 2013 7:52 am

Beh, almeno il finale del pene lascerà tutti a bocca aperta! :tru :tru :tru

Sai che di Brown non ho mai letto nulla? Che mi consiglieresti?

Ieri sera ho finito la trilogia Millennium, ero molto perplesso, prima di leggerla, ma devo ricredermi, come sul 99% delle mie credenze! :oops: :lol:

Ora inizio La memoria del topo, di Connelly, di cui non ho mai letto nulla, vediamo.

Mi sta tornando una irrefrenabile voglia di Harry Potter, se ricomincio è la fine! :oops: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 25, 2013 8:03 am

Di Dan Brown leggi solo il Codice Da Vinci, è l'unico che a mio parere valga qualcosa. Il resto era stato scritto prima e commercializzato dopo sull'onda del successo. Ma se di tutto quello che aveva scritto solo il Codice ha avuto successo, una ragione ci sarà :D

La trilogia Millenium è un bel po' che mi stuzzica. Prima o poi mi faccio tentare.

Harry Potter una volta ogni 2 o 3 anni s'ha da fare, come il Signore degli anelli...
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 25, 2013 8:16 am

A rischio di sembrare ana(l)cronistico, a me il signore degli anelli non mi ha mai attirato, ora potete pure linciarmi! :lol:

Però non metto mai limite alla curiosità, si sa mai che lo approcci, prima o poi, su molti libri e generi ero un pò "snob" ma una volta letti mi sono ricreduto, è successo per Harry Potter, per la trilogia Millennium ( non ti dico nulla, leggila, e poi ne parleremo ) ed anche per alcuni libri di Hellroy, che ora reputo uno dei migliori giallisti-noir che abbia mai letto.

Codice da Vinci, ok, metto in wishlist.

Un bel libro che ho appena finito, in contemporanea con Millenium, la guida Lonely Planet dell'Austria! Fatta molto bene! poca suspance, ma molti concetti! :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 25, 2013 8:36 am

Sai, io preferisco la letteratura un po' vintage, tipo Color Climax, per capirci.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 25, 2013 8:49 am

Scusami, ma non ho la minima idea di ciò che stai citando!

:lol: :lol: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar giu 25, 2013 10:34 am

qualcuno di voi conosce murakami?
altrimenti rimediate subito ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 25, 2013 10:56 am

...accetto il consiglio! :wink:

Non avendo la TV devo leggere, altrimenti devo comprare una casa con più stanze! :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar giu 25, 2013 11:01 am

DIRTY SNARE ha scritto:Beh, almeno il finale del pene lascerà tutti a bocca aperta! :tru :tru :tru

Sai che di Brown non ho mai letto nulla? Che mi consiglieresti?

Ieri sera ho finito la trilogia Millennium, ero molto perplesso, prima di leggerla, ma devo ricredermi, come sul 99% delle mie credenze! :oops: :lol:

Ora inizio La memoria del topo, di Connelly, di cui non ho mai letto nulla, vediamo.

Mi sta tornando una irrefrenabile voglia di Harry Potter, se ricomincio è la fine! :oops: :lol:

stasera la inizio... peccato aver gia visto il film però
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 25, 2013 11:15 am

beh, avrai poco effetto sorpresa sulla trama, ma il tutto è scritto molto bene, il secondo capitolo non mi ha entusiasmato molto, ma nel complesso mi sono parecchio divertito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il gio set 12, 2013 7:52 pm

La top ten dei libri che tutti fingono di aver letto:

http://www.libreriamo.it/a/5002/la-top- ... letto.aspx
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 13, 2013 8:15 am

Di tutta quella top ten io ho letto solo Il Signore degli Anelli.

Però l'ho letto un goziliardo di volte, vale lo stesso? :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Dragoncraw il ven set 13, 2013 9:41 am

Credo di si! Anche per me è stato l'unico di quella lista!

Effettivamente 1984 è un libro molto interessante che al di là di tutto, si dovrebbe leggere per l'analisi sociale del mondo occidentale che Orwell fa.

Sta nella lista delle cose da fare!

Comunque io da qualche mese sto cercando di abituarmi a leggere gli e-book. Credo che sia un buona invenzione perché è ecologica (non vengono utilizzate piante per le pagine) ed anche pratica (in un dispositivo sottilissimo hai una libreria intera da portare dove vuoi).

Poi il mio e-book ha una copertina che sembra un libro antico:

Immagine
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il ven set 13, 2013 12:41 pm

Ma questi ebook non ti distruggono gli occhi??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven set 13, 2013 1:18 pm

Io non riesco a rinunciare al piacere della carta sotto le dita, come dicevo anche nell'altro topic, al di la del fastidio agli occhi.
E alla gioia di guardare la parete a casa con tutti i dorsi belli in mostra.. :)
Sulla praticità sono d'accordo, ma comunque quando ho tempo per mettermi a leggere, vuol dire che sono a casa e in relax, per cui il fatto di leggere in movimento è una "comodità" che non sfrutterei, perchè se mi sto muovendo 99.9% significa che sto guidando, e quel 0,1% implica che sta guidando qualcun altro e la mia concentrazione è sul non vomitare, figuriamoci.. :D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven set 13, 2013 1:29 pm

bobobo ha scritto:Ma questi ebook non ti distruggono gli occhi??

no perchè sfruttano una tecnologia che imita la carta (da quello che ho capito c'è un particolare inchiostro interno che si dispone sullo schermo riproducendo i caratteri della pagina che si sta visualizzando),in più non sono molto retroilluminati,e così gli occhi non si affaticano.
Queste però sono informazioni che mi hanno dato,non ho mai testato completamente un ebook.Sono infatti un fanatico della carta,preferisco sfogliarmi i libri e ammirarli nella mia libreria,senza contare che trovare certi ebook è complesso (certo che se si cercano i best seller è più facile)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il ven set 13, 2013 1:35 pm

Quoto Bonzo per l'amore verso l' "oggetto libro" in carta.

Io l'ebook l'ho avuto in mano, e oggettivamente non è certo affaticante come un tablet o un pc, proprio per il sistema che usa. Però, a meno di non prendere lettori di una certa dimensione (e costo), li trovo piuttosto piccoli e in quel senso l'affaticamento a "tirare" gli occhi l'ho percepito, ben più di un libro cartaceo che sia pur un tascabile e di dimensioni simili.
Di leggerne su schermo da tablet non se ne parla proprio :x

Capisco l'utilità per chi usa spesso treno o mezzi pubblici, allora in quel caso ha un senso avere qualcosa di piccolo e compatto da portarsi dietro.. Ma non è il mio caso..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab set 14, 2013 9:15 am

Ha ragione bonzo. La vista non viene messa a dura prova proprio perché non sono retroilluminati. Il mio in particolare che a quanto dicono è già il migliore in circolazione, ha i led in basso che possono essere regolati a piacimento (volendo si possono essere anche escludere.

Sergio anche ha ragione ma l'book può essere molto utile agli studenti che se avessero tutti i libri in formato ebook non avrebbero bisogno di portare sulla schiena tutti quei chili. Inoltre le consultazioni sono molto veloci anche per quanto dicono riguarda il dizionario dove si apre immediatamente la voce desiderata semplicemente ckiccandocici su.

Secondo me fra non molto gli ebook saranno un mezzo di rivoluzione socioculturale. Non dimentichiamo che stanno anche influenzando l 'editoria perché si abbattono molti costi di produzione e molti autori si autopubblicano senza troppe difficoltà.

Certo il libro in versione cartacea è tutta un'altra cosa,ma a mio parere sarebbe giusto sforzarsi di abituarsi, all' ebook proprio per questi vantaggi. Io stesso ho dovuto fare un po' l'abitudine .

Il mio ereader è il kindle paper white e l'ho acquistato a e129 euro da amazon. Io mi ci trovo benissimo, anche per perché non è nemmeno tanto piccolo, misura 6 pollici ed abbastanza grande :-) :)

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il gio ott 24, 2013 12:53 pm

ciao, ritiro su il topic per una domanda.....non ho mai letto niente di edgar allan poe, stessa cosa per bukowski....qualcuno può consigliarmi due titoli con cui iniziare? (intendo i loro più significativi, come ad esempio può essere 1984 per orwell....)

grazie mille :suk :suk
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il gio ott 24, 2013 1:57 pm

Per E.A. Poe ti consiglio la raccolta "Racconti", contiene la maggior parte dei suoi scritti ed è favolosa secondo me! :wink:

http://www.inmondadori.it/img/Racconti- ... +Allan+Poe
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 24, 2013 2:00 pm

Su Poe c'è l'imbarazzo, da "Murders in the rue morgue" che ha la curiosità di essere il primo racconto giallo scritto al mondo, al Pendolo e il pozzo, Il Corvo, il Gatto Nero, Il Barilotto di Ammontillado, La rovina della casa Usher, La maschera della morte rossa, Ligea... chi più ne ha più ne metta.

Bukowski non lo conosco per niente, invece.

Recentemente ho ripreso mano all'opera di Robert E. Howard e mi sto leggendo tutto quello che ha scritto su Kull di Valusia. Dopo passerò a Solomon Kane come via di avvicinamento a Conan.

Ma quanto era bravo?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il gio ott 24, 2013 2:12 pm

Per Bukowski ti consiglio di leggere "compagno di sbronze"(racconti),"storie di ordinaria follia"(racconti) e "pulp" (romanzo). Ti avviso però che scrive roba forte,non tutti lo digeriscono.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto