raffaele ha scritto:o al benemerito grillo che con negligenza automobilistica uccise una famiglia interaq compreso un bambino di 8 anni, e si beccò meno di due anni con la condizionale (tra l'altro, proprio lui che sbandiera la ineleggibilità dei condannati e poi che ha fatto?lo sapete benissimo).

IlGiovaneIko ha scritto:Raf, ma dove sei stato tutti questi anni?
La concussione non è verso Ruby, ma verso la questura! L'accusa aveva ipotizzato che la telefonata avesse "persuaso" la questura a lasciare Ruby alla Minetti, contro il parere del giudice minorile. I giudici hanno verificato che la telefonata contenesse una minaccia e quindi da induzione si è passati a costrizione.
Un anno di piùùùùù....

raffaele ha scritto:Questo è un altro dei punti forti dell'accusa.Non provato e comunque interpretabile a seconda di come si vogliono collocare le parole...iko credevo che almeno su quel punto non c i fosse nemmeno da ribattere.
IlGiovaneIko ha scritto:raffaele ha scritto:Questo è un altro dei punti forti dell'accusa.Non provato e comunque interpretabile a seconda di come si vogliono collocare le parole...iko credevo che almeno su quel punto non c i fosse nemmeno da ribattere.
ehhh????
Tu hai appena detto sopra che si parlava di concussione per induzione alla prostituzione, mentre i capi d'accusa erano:
1 - concussione
2 - induzione alla prostituzione minorile
Non si tratta nè di punti forti (sono semplicemente le accuse), nè di qualcosa di interpretabile a seconda di come collochi le parole. Hai semplicemente preso un abbaglio, ma grosso, trattandosi del tuo mestiere.
Sembra quasi (mi sbaglierò sicuramente, ma la sensazione che ne ho ricavato è quella) che un tuo pre-concetto di magistratura politicizzata ti abbia impedito di approfondire la materia in maniera tanto spinta da equivocare addirittura sui capi di accusa.
Non ho capito su cosa e per quale ragione non ci fosse bisogno di ribattere. Hai detto una cosa non corretta e ti ho riportato i termini corretti.

ilbenjo78 ha scritto:L'efficacia intimidatoria è un dato di fatto: la ruby non è stata consegnata ne a parenti, ne a chi ne aveva la tutela ne ai servizi sociali come prevede la legge ma ad una matrona da bordello. Poi oh, fai te.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti