vorrei realizzare una batteria elettronica da me acquistando i singoli pezzi piano piano.
Per realizzare da me non intendo proprio stile costruire pad DIY, intendo acquistare i vari pad e assemblare la batteria.
Ho trovato questo forum grazie a google e ho visto che molti di voi hanno esteso la propria batteria o costruito una da 0, io sono un novello in questo campo quindi vi sarei molto grato se mi poteste dare qualche consiglio.
L'obiettivo è avere una batteria molto completa piano piano partendo dalla struttura, modulo per I/O midi, primi pad, etc, fino ad arrivare a qualcosa tipo:
(Esempio preso a caso su internet, è l'unico edrum kit abbastanza esteso che ho trovato)
Il budget non è un problema per me in quanto, fortunatamente, ho una parte di stipendio che posso permettermi di spendere in queste cose ogni mese, per cui avrei in conto di iniziare con pochi pezzi di qualità ed estenderla ogni 2/3 mesi magari di qualche pezzo.
Detto questo.. avete qualche consiglio da darmi per iniziare a vedere i pezzi? Solitamente faccio gli acquisti su Thomann ed avevo anche inizialmente pensato di prendere la Alesis DM10 X ed estenderla in seguito poi c'ho ripensato.
Resto in attesa di qualche consiglio, grazie mille per l'attenzione e il tempo.