labatteria.it • Leggi argomento - Video batterista Death Metal :-O

Video batterista Death Metal :-O

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mingo il gio lug 28, 2005 11:01 pm

DAVE WECKL ha scritto:
mingo ha scritto:Veloce cazzo, e che resistenza... Non ? che corrisponda ai miei gusti per?, usa troppo i blast beat. Sbaglio o usa le tecnica del free hand? Mi piacerebbe molto impararla

balst beat??? :o :o

free hand per caso sono quei colpi veloci dove viene interessata anke la costa??
se si l'ho vista fare a marco minemman

Se vuoi saperne di pi? sui blast beat cerca un topic di Hellhammer, credo si chiamasse Blastmania o una cosa del genere, se cerchi blast lo trovi sicuramente.

La free hand permette di fare rulli con una mano sola, ma questa tecnica mi ? tuttora ignota....

Cmq il brutal death non ? per niente semplice, o per lo meno non tutto, provate ad ascoltare qualcosa dei Nile....
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il ven lug 29, 2005 1:45 am

ah be a 200 bpm anche tu-pa-tu-pa si complica di parecchio

... insomma a me il tipo non e' dispiaciuto, sara' che apprezzo il genere; certo si fa sentire la linearita' e ripetitivita' della batteria, magari con la voce e il basso prenderebbe tutt'altro colore e sarebbe meno monotono! per me il ragazzo ha del tiro.. questione d'opinioni, apprezzo questi e non riesco ad apprezzare i tower of power..
Ultima modifica di Barattolo il ven lug 29, 2005 1:49 am, modificato 2 volte in totale.
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven lug 29, 2005 1:46 am

mi f? cagare! :D ...troppo bello quel crash smozzicato!!! :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il ven lug 29, 2005 9:13 am

Rap ha scritto:In un precedente topic era stato fatto notare il drummer Berengena
http://www.labatteria.it/public/file/Al ... engena.wmv
Lo stile tra i due batteristi secondo me ? simile, al di l? di qualsiasi opinione relativa al genere musicale.

Non ci siamo proprio!
Berengena ? una bbestia! Questo qu? ? giusto veloce. Per me sono due mondi diversi e lo dico con cognizione di causa in quanto suono anch'io musica estrema (quanto mi fa ridere dire "musica estrema" :D ).
Cmq si vede lontano un miglio che Berengena ? un professionista mentre questo ragazzo ? molto allenato ma non ha groove.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il ven lug 29, 2005 9:17 am

DAVE WECKL ha scritto:
Cann ha scritto:La cassa si sente cos? solo perch? ? triggerata. Il rullo nei blast sparisce. E' veloce eh, ma non mi piace.

triggerata dici?? ke bisogno c'era...nn aveva mica la doppia cassa...
(vorrei solo capire,perk? l'ha fatto)

ke intendi per blast??

Il trigger non va per forza usato sulla doppia.
Ti serve solo ad avere la stessa dinamica.
Tipo in questo video la cassa sembra una potenza, ma molto probabilmente lui picchia piano sui pedali per tenere quella velocit
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il ven lug 29, 2005 9:19 am

CHI PENSA CHE IL BRUTAL SIA PUNKETTARO COME ATTITUDINE...
ASCOLTI QUALCOSA DEI NECROPHAGIST!!!!!
:evil: :evil: :evil:
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il ven lug 29, 2005 9:42 am

mingo ha scritto:Veloce cazzo, e che resistenza... Non ? che corrisponda ai miei gusti per?, usa troppo i blast beat. Sbaglio o usa le tecnica del free hand? Mi piacerebbe molto impararla

Sia tratti usa la free hand.
Molto veloce e preciso, troppo "leggero" per i miei gusti cmq ? giovanissimo migliorer? sicuramente....
davvero impressionante per il resto!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Hellhammer il ven lug 29, 2005 9:44 am

uccio ha scritto:a me fa cagare, numerose le imprecisioni tra l'altro come ha rilevato Cann.E ne ho piene le palle di queste drum machine umane. Tutti possiamo arrivare a certi livelli con l'esercizio. In pochi possiamo avere il tocco e il feeling di Gadd, neanche con 50 anni di esercizio.

Quindi solo quei pochi hanno diritto di suonare?
Scusa ma che ti frega? Certo pochissimi hanno il talento di Colaiuta o Gadd, ma per il resto...perch? criticarli? Questo ragazzo si allena tanto e suona per passione, quest ? abbastanza per rispettarlo. o no?
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Drumknight il ven lug 29, 2005 9:50 am

a me ? piaciuta la canzone anche se non mi piace molto come genere :a:
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda biochetasi il ven lug 29, 2005 10:22 am

Hellhammer ha scritto:Quindi solo quei pochi hanno diritto di suonare?
Scusa ma che ti frega? Certo pochissimi hanno il talento di Colaiuta o Gadd, ma per il resto...perch? criticarli? Questo ragazzo si allena tanto e suona per passione, quest ? abbastanza per rispettarlo. o no?

Ecco uno dei pochi moderati del forum... :)
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven lug 29, 2005 10:47 am

Hellhammer ha scritto:
uccio ha scritto:a me fa cagare, numerose le imprecisioni tra l'altro come ha rilevato Cann.E ne ho piene le palle di queste drum machine umane. Tutti possiamo arrivare a certi livelli con l'esercizio. In pochi possiamo avere il tocco e il feeling di Gadd, neanche con 50 anni di esercizio.

Quindi solo quei pochi hanno diritto di suonare?

Non ho criticato nessuno, ho espresso un giudizio personale e piuttosto motivato. A me le drum machine umane non piacciono e non piaceranno mai.
Lo rispetto eccome, ma ad esempio rispetto molto pi? uno come te che all'attitudine e alla tenuta fisica abbina uno studio dei patterns e non si limita all'esercizio fisico per diventare l'ennesima macchinetta spara blast-beats.
Tu Hell lo sai meglio di me che per suonare il pezzo di quel video bastano un p? di esercizi mirati sul controllo. QUesta era la mia "critica". Poi sai, ti parla uno che si, ha suonato metal, ma che ora appartiene a lidi molto diversi come la fusion o il funky, e che quindi storce un p? la bocca davanti a questo genere di dimostrazioni. Massimo rispetto, ma a ma non piace.
Spero che almeno una critica personale dettata dallo stile soggettivo sia accettabile, senn? qui si deve essere soltanto moderati... :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il ven lug 29, 2005 11:02 am

tra l'altro scopro che il ragazzo ? ammmericano della Bay Area (San Jos?), anche se le origini italiane sono evidenti. Tornando a bomba, Hell io non volevo sminuire le doti e il lavoro fatto da questo tizio, volevo solo esprimere la mia personale insoddisfazione su certi tipi di drumming, tutto qui. Comunque l'uso del free hand di Johnny Rabb ? ottimo. Peccato per la poca energia trasmessa.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven lug 29, 2005 11:28 am

Market ha scritto:
_AngelOfDeath_ ha scritto:makk?,mia nonna col carrello della spesa corre di +!

anke io, dato il mio nick ho un carrello fottuto alla cop con sotto le ruote da jeep e un motore di un wrangler e ci faccio off road!
ha pure gli sponsor coop.......................

QUALCUNO MI SPIEGA CHE CAZO ? UN TRIGER????

Siamo ai primordi...search!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il ven lug 29, 2005 11:42 am

il triger ? una tigre con la Erre.
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il ven lug 29, 2005 11:45 am

c'? anche il proverbio, tre triger contro tre triger
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il ven lug 29, 2005 11:47 am

va che ti distrugge la lingua! Prova TriggerControTrigger :oops: :oops:
:D :D
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven lug 29, 2005 12:12 pm

Perch? voi non lo guardavate l'Uomo Trigger?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 29, 2005 6:25 pm

Lasciando perdere il fatto che mi aspettavo un capellone e che questo tipo ? proprio brutto, mi ha molto impressionato checch? ne diciate voi! A mio avviso sto ragazzo ? bravo, veramente bravo! Secondo me per suonare, in quel modo e in generale, non bastano solo gli esercizi, ci vuole passione vera, cosa che secondo me questo ragazzo ha!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven lug 29, 2005 6:47 pm

Cann ha scritto:Perch? voi non lo guardavate l'Uomo Trigger?

e l'uomo trigger lotta contro il male
distrugge il mixer, e anche il finale!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven lug 29, 2005 6:55 pm

drummer15 ha scritto:Lasciando perdere il fatto che mi aspettavo un capellone e che questo tipo ? proprio brutto, mi ha molto impressionato checch? ne diciate voi! A mio avviso sto ragazzo ? bravo, veramente bravo! Secondo me per suonare, in quel modo e in generale, non bastano solo gli esercizi, ci vuole passione vera, cosa che secondo me questo ragazzo ha!

Nessun dubbio sulla bravura e sulla dedizione, ma credo sia innegabile che quanto eseguito dipenda essenzialmente dall'esercitarsi, o no? Probabilmente ? il genere in s? che trasmette poco (almeno al sottoscritto) , non saprei..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven lug 29, 2005 7:59 pm

Non e' solo questione di esercizio.
E' questione di *anni* di esercizio.

In quanti qui dentro sarebbero in grado di rifare quello che fa lui? Eppure siamo tutti qui a esercitarci, no?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven lug 29, 2005 8:40 pm

Barattolo ha scritto:
In quanti qui dentro sarebbero in grado di rifare quello che fa lui? Eppure siamo tutti qui a esercitarci, no?

Eh, anch'io (ovviamente spero nessuno si offenda per una frase del genere) partirei da sto discorso! E anche dal fatto che sono anni di esercizio per raggiungere un tale livello! Poi a me la canzone piaciucchia anche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il ven lug 29, 2005 10:56 pm

Nn so nn mi dice niente, monotono, vorrei avere la sua resistenza, slo questo, poi per i resto...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il ven lug 29, 2005 11:11 pm

Barattolo ha scritto:Non e' solo questione di esercizio.
E' questione di *anni* di esercizio.

Beh leggendo la biografia sono 10 anni che suona in America, e credo abbia fatto una soprta di accademia. Anni di esercizio certo, ma pur sempre esercizio. Non sto dicendo che ? un'idiota, sto dicendo che realisticamente ciascuno di noi pu? suonare quel pezzo.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il sab lug 30, 2005 12:47 am

Penso solo una cosa.... Metti questo tizio a fare pezzi di Steve Gadd e noterai che non sa nemmeno dove mettere le mani, metti steve gadd a fare i pezzi di questo tizio e otterrai lo stesso risultato! Almeno questa ? la mia opinione, nel senso che ognuno ? bravo nel fare ci? che fa (se uno ? bravo DAVVERO)....
IMHO, questo tizio ? mostruosamente bravo, ? come lo avete definito voi, UNA MACCHINETTA! Solo che ovviamente non gli ha messo un cazzo di dinamiche, gusto musicale pressocch? nullo e tutto quello che avete detto voi, per? NEL BRANO CHE HA ESEGUITO, per me tutto quello che ha fatto ci stava perfettamente, poi non so voi.. Io non ascolto questo genere di musica, ma mi sembra che il tizio in questo genere non sfiguri per niente...
Per quanto riguarda la cassa triggherata... Non sono riuscito a capire ancora come funzionano i trigger, comunque PER ME quella cassa era FIN TROPPO definita e a un buon livello di volume: non che ne sappia molto, ma penso che A QUELLA VELOCITA' (quindi PAZZESCA) non puoi suonare la cassa PESTANDOLA e comunque ad un egual volume fra piede destro e piede sinistro...
Forse ho detto una massa di cazzate, ma anche io faccio la mia parte! Poi uno scrive sul forum proprio per capire se dice cazzate o no! :wink:
Cmq preferisco sempre il buon vecchio groove FUNKY che per me sar? IMMORTALE! :a:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Barattolo il sab lug 30, 2005 1:30 am

Spectrum_TDA ha scritto:ognuno ? bravo nel fare ci? che fa se uno ? bravo

questa e' una tautologia :D ma per il resto sono abbastanza d'accordo.
uccio ha scritto:sto dicendo che realisticamente ciascuno di noi pu? suonare quel pezzo.

quando me lo fai sentire suonato da te? :)
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il sab lug 30, 2005 1:57 am

non ? facile suonare una cosa del genere.....

va preparata almeno una settimana....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab lug 30, 2005 9:07 am

Barattolo ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:ognuno ? bravo nel fare ci? che fa se uno ? bravo

questa e' una tautologia :D ma per il resto sono abbastanza d'accordo.
uccio ha scritto:sto dicendo che realisticamente ciascuno di noi pu? suonare quel pezzo.

quando me lo fai sentire suonato da te? :)

Beh al momento sto aspettando che mi arrivi la Yamaha nuova, appena la avr? posso anche provarci. Non amo quel genere e non ho mai suonato death, ma dedicando un p? di tempo esclusivamente ai blast posso anche provare un pezzo simile. Ribadisco che qualcuno non ha capito il concetto: il pezzo in questione pu? riuscire anche a te Barattolo cos? come agli altri del forum, ci vorr? pi? o meno tempo ma poi alla fine viene, perch? ? solo costanza ed allenamento. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dire che ? un pezzo basato esclusivamente sull'esercizio dato che il tempo ? dritto e quindi ritmicamente non ci sono grossi problemi, l'unica difficolt? ? l'alta velocit? di esecuzione, sopperibile appunto con tanto esercizio. Pitruzzella (il batterista) si sar? sicuramente consumato sul set a furia di blast beats ed esercizi mirati, e di risultati si vedono, ma come lo ha fatto lui possono farlo anche altri. Sembra che abbia detto "beh che cazzata, domattina prendo e lo faccio anch'io"...quando ho detto invece "questione di esercizio" e lo sottoscrivo. Punto. E' giovane, ? bravo per quello che fa, ha dedizione e si vede.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il sab lug 30, 2005 10:44 am

uccio ha scritto:Non amo quel genere e non ho mai suonato death, ma dedicando un p? di tempo esclusivamente ai blast posso anche provare un pezzo simile.

........ Ma guarda che non ? TANTO TANTISSIMO difficile fare i beast blast, la cosa che reputo "quasi impossibile" ? la velocit? di doppio pedale che arriva a prendere! Cazzo ma l'hai sentito?! Si, tu dici "con l'allenamento ci si pu? arrivare", ma con TAAAAAAANTO allenamento, quindi se la yamaha ti sta arrivando ora, allora se ne parla tra qualche annetto (e poco mi pare....). Sar? che ha gusto musicale zero e a livello di groove far? schifo, ma tecnicamente parlando penso che non basta solo "
pi? o meno tempo ma poi alla fine viene
", qua parliamo di anni, PARECCHI ANNI!.... Comunque ho capito cosa volevi dire... :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda uccio il sab lug 30, 2005 11:15 am

beh la Yamaha mi sta arrivando ora ma io suono da 10 anni quindi qualche base credo di averla...

sto solo cambiando batteria, tutto qui: con tanto allenamento certo, ed esercizi mirati,non credo siano parecchi anni se si ha gi? un buon approccio al set e soprattutto una certa padronanza di stick control. Oltretutto leggo che lui dopo aver usato per molto tempo una ciofeca di pedale Yamaha da 50 euro ? passato agli Axis (che il buon hell conosce benissimo) da 450 euro, pedali che ti consentono velocit? assurde senza troppa fatica. Quindi c'? tecnica ma c'? anche saggezza nello scegliersi il materiale con cui suonare, che ? di sicuro un ottimo aiuto per i 230 bpm che fa. A questo aggiungi un trigger che ti permette di suonare piano e ottenere volumi ottimali (si vede chiaramente che non spedala in manier a violenta, credo suoni col flat foot)e, abbinando il tutto a del sano esercizio ottiene un'ottima prestazione come quella del video.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi