matteo caro, qui si ride e si scherza, e ci mancherebbe altro, ma il fatto che si sian dette delle grandi verità (che talvolta, un po' per pudore e un po' per "volemmose bbene", pochi han le palle di dire) io lo sostengo dal primo video che ho visto del Guru.
Perchè ha saputo affrontare in modo scherzoso ma talvolta spietato (e assolutamente a ragione, secondo me) tutta una serie di dinamiche tra musicisti, dagli amatoriali fino ai livelli "lavorativi" e cosiddetti "pro", colpendo e sottolineando, sempre con grande ironia, caratteristiche, pecche e peculiarità.
Con il grande merito appunto di non perdere mai l'aspetto ironico della cosa, e ricordiamoci che il saper prenderci in giro da soli e ridere di noi stessi, è sempre una gran qualità.
Poi, che il Guru sappia suonare o meno, sinceramente, io me ne strabatto il cazzo (cit.), ma anche se fosse il più scrauso dei batteristi (è un periodo ipotetico, non me ne volesse l'Altissimo..

), mi sa che ne ha capite più lui di dinamiche musicai e non tra persone e musicisti, che molti altri i quali calcano palchi da anni e magari suonano anche bene..