labatteria.it • Leggi argomento - consiglio comprare nuova batteria

consiglio comprare nuova batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tizio00 il dom lug 07, 2013 6:40 pm

buona sera sono un nuovo iscritto so che domande simili sono state gia fatte pero non ho trovato la risposta che mi interessa. vorrei comprare la prima batteria a mio figlio che ha iniziato quest'anno a fare lezioni. siccome sto in un piccolo appartamento sono obbligato ad acquistare una batteria elettronica ma non so su che indirizzarmi perche non sono sicuro che poi mio figlio continuera a suonare o no ma neanche vorrei fare un acquisto inutile se continua ho visionato una yamaha dtx press2 usata (400euro) una yamaha dtx400 nuova(450euro) roland td11k (1000 euro). vi chiedo un consiglio sincero grazie a tutti.
tizio00
tizio00
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 07, 2013 7:15 pm

ciao tizio e benvenuto;
guarda io vendo una yamaha dtx 550k in condizioni splendide, praticamente come la troveresti in negozio, ti lascio il link: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=#1813371
è uno strumento eccellente che non stufa mai, ha tutto e inoltre, se tenuta bene, mantiene altrettanto bene il prezzo se decideste un domani di rivenderla
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom lug 07, 2013 8:37 pm

@Tizio, io vendo questa Alesis dm6 di cui ti linko la pagina, ho ancora pochi messaggi, quindi secondo le regole non posso vendere nel mercatino del sito, spero di non infrangere nessuna regola del forum. Il prezzo nell'annuncio è leggermente trattabile.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 21273.html
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tizio00 il lun lug 08, 2013 11:49 am

qualche consiglio?
tizio00
tizio00
battipentole

Messaggioda tizio00 il lun lug 08, 2013 11:55 am

qualcuno sa darmi qualche buon consiglio
tizio00
tizio00
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 08, 2013 12:02 pm

non c'è molto da consigliare.
vuoi spendere poco? cerca un buon usato performante o prendi un rabatto economico.
vuoi spendere tanto? cerca un usato eccellente o un qualcosa di buono nuovo.
tanto suonerà in appartamento, quindi di elettroniche si parla. a tal proposito ti conviene farti un giro per il forum alla ricerca di informazioni su brand e modelli, visto che è gratis.
in due ti abbiamo fatto due proposte, per le quali non hai dato manco un cenno di interesse, inoltre non hai letto il regolamento; un buon consiglio? leggitelo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lucas77 il lun lug 08, 2013 12:28 pm

io ho avuto una alesis dm6...onestissima entry level...e mi sono divertito abbastanza!
prezzo qualita' a mio avviso buono,ma suonando in appertamento il problema e' uno:e' vero che parliamo di una elettronica quindi l'impatto sonoro con una acustica non e' paragonabile,ma attenzione...avendo i pad di gomma i colpi si sentono comunque...soprattutto con il pad per la cassa...e' tipo un continuo "martellare"!
quindi valuta bene...se hai qualcosa in piu' da spendere prendine una con i pad in silicone(come quella di @alessiosabian) o pelli mesh,in modo tale che tuo figlio la puo' suonare a qualsiasi ora del giorno e della notte...o quasi!!! :wink:
...che io sappia non lo so'...
-yamaha oak custom 20-10-12-14/ludwig supraphonic COB 14x5;
-crash zildjian avedis 16-18-a custom 14/hat zildjian new beat 14/ride turkish moderate 20.
lucas77
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dimebag il lun lug 08, 2013 1:27 pm

ti consiglio quella di alessio :wink:
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun lug 08, 2013 1:43 pm

Ragazzi, però ha chiesto consigli. Non gente che gli proponesse la batteria.

C'è un po' troppo spesso questa tendenza a proporre quello che si vende anche nei topic dove invece si chiedono solo e soltanto consigli, o differenze tra un modello o l'altro. E differenze sul feeling che un modello può dare rispetto ad un altro.

Cortesemente, siete invitati ad evitare di entrare nei thread al solo scopo di pubblicizzare le cose che avete da vendere. Al massimo si discute, poi, DOPO, gli si propone. Ma non subito.

Purtroppo ho visto che è una tendenza di molti questa usanza.

Tizio00 un consiglio te lo do io: Trovati batterie elettroniche usate nella tua zona. Vai di persona e visionale. Non sempre è buona cosa e giusta comprare batterie elettroniche usate a distanza per via del fatto che essendo elettroniche sono un po' più delicate delle batterie acustiche.
*Davide*
moderatore

Messaggioda The Preacher il lun lug 08, 2013 7:42 pm

Quoto Davide per quanto riguarda l'usato, quella che vende Alessio è più che buona, a 100 € in meno potresti trovare la DTX530 (rullante un po' più piccolo ma il rack mi piace di più, mi sembra più solido). La dtx400 evitala, è moooolto entry-level. Anche la roland td4 non è male, ma io preferisco yamaha. Questo sul nuovo, sull'usato non saprei consigliarti
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tizio00 il mar lug 09, 2013 1:30 pm

buona sera a tutti ringrazio soprattutto davide visto che pensavo di stare su un forum e mi ero ritrovato su un mercatino e con in più anche un accusa di non conoscere il regolamento. comunque qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla roland d 11k e sulla yamaha dtx press 2 che ho gia visionato di persona (ma da ignorante in materia) grazie a tutti
tizio00
tizio00
battipentole

Messaggioda *Davide* il mar lug 09, 2013 1:58 pm

se proprio devi spendere quella cifra, io ti consiglierei più questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 88592.html per via del fatto che almeno ha i piatti e l'hi hat decenti. A diffenza delle altre che invece sono pad adattati.

Quelle di cui chiedi info sono batterie proprio terra terra. Per spendere per quelle alzerei di un minimo il budget ma comprerei decisamente meglio :-)
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche