Col Sidol ci ho già tirato a nuovo il mio Supra del '78, sia fusto che lugs/tiranti, oltre che a tutte le meccaniche della mia Rocker (aste e lugs/tiranti) e quelle della mia Starclassic (lugs/tiranti), tutto è in perfette condizioni dopo ormai un po' di tempo (mesi/anni). Però era sempre roba cromata, per cui non so se sulla nichelatura sia altrettanto efficace e sicuro. Vedrò di informarmi!
Per ora ho pulito tutto con il Groove Juice, che è quel che uso solitamente per i piatti (e lì fa miracoli), ma che va anche bene per l'hardware, diluito. In ogni caso, essendo il fusto di bronzo come i piatti, ho pensato che fosse la scelta più azzeccata

.
Comunque il fusto (e anche qualche blocchetto) di questo Gladiator ha un po' di segni, probabilmente dovuti ad umidità. Essendo nero su nero si vedono solo se si guarda il fusto da vicino, ma comunque ci sono, e dubito che qualche prodotto li eliminerà, credo siano proprio intaccature alla nichelatura, un po 'come il pitting dei Supra, per intenderci, ma diverso. Se avete mai avuto fusti in bronzo/ottone dovreste capire. Questo comunque mi fa dubitare che l'eventuale laccatura protettiva sia ancora al suo posto.