no, il mio discorso è diverso.
Le Aquarian InHead sono normalissime pelli per batterie, anche e soprattutto in termini di volume naturale, ma che triggerano il segnale permettendo la possibilità di trasmetterlo ad una centralina di batteria elettronica.
Ovviamente anche questa dell'Aquarian è un'idea molto interessante, ma che non risolve il problema affrontato in questo topic.
Il problema da risolvere è il volume della Batteria che come tutti sappiamo è poco gestibile in molte situazioni comuni.
Pertanto la soluzione a cui penso è molto simile concettualmente, come già dicevo, alla soluzione adottata dalla Zildjan per i piatti Gen16 (idea interessante, ma io piuttosto che in acciaio farei piatti in bronzo come quelli veri con gli stessi fori e lo stesso sistema che hanno adottato e cioè i pickup, ma ahimè credo che il problema sia il costo di realizzazione, che ahimè potrà affrontare solo un'azienda come lo è stato per la Zildjan) .
In pratica trovare una soluzione con delle pelli modificate o realizzate di sana pianta che producano un suono simile a quello reale ma ad un volume più basso di almeno 80% rispetto a quello a cui siamo abituati, per poi amplificarla con dei mic a contatto (Ukko b-band per intenderci
http://b-band.com/ukko/).
Il discorso del triggerare è un'idea in più per "rinforzare" il suono prodotto dal sistema indicato (come d'altronde avviene con i gen16) per migliorare il suono prodotto dal sistema indicato, in quanto comunque non potrebbe avere la definizione, l'attacco, ecc. di una batteria con pelli ottimali.
Vi dico per esperienza e test effettuati, che voi potete itrggerare anche con l'uso di mic su pelli vere e non solo con dei trigger. Basta settare alcuni parametri come gate, compressore, ecc. all'ingresso del mic sulla scheda audio (con software tipo reaper, ecc.) con invio del suono prodotto ad addictive drums o similari, per ottenere il suono campionato e poterlo quindi sommare a quello reale.
Ovvio che tutto questo è già realizzabile come ho già detto, con mic a conatto, scheda audio, PC, ecc. ecc.
Ovviamente sarebbe bello avere già pelli adatte allo scopo ed una centralina come quella zildjan ed oplà...
Magari io non sono in grado di realizzare tutta questa idea...ma chissà che qualcuno con qualche ditta non prenda l'idea...e realizzi finalmente questo sogno...magari e soprattutto con prezzi accessibili...(cosa che non mi sembrano i gen16...ottima idea...con suoni ancora non "decenti" ad un prezzo spropositato).