Ciao a tutti!! sto cercando un crash da 20" e ho bisogno di un vostro preziosissimo consiglio.
Ho un Ufip Rough da 20 che presi tempo fa...il suono mi piace molto, scuro e abbastanza sostenuto. Il problema è che da quando ho acquistato il Paiste 2002 Ride da 22", il crash è diventato praticamente inesistente.
Mi spiego: suono grunge/noise, e utililizzo MOLTO (ma molto davvero) il ride crashato, che mi piace troppo, e per questo ho trovato nel 2002 il suono perfetto (cui non rinuncerei mai..)
Il crash lo utilizzo per gli accenti e quasi mai da accompagnamento, ma nel pastone di fondo del ride, il Rough non esce, men che meno colpendo entrambi i piatti contemporaneamente.
Ora, le possibilità sono due: o acquistare un altro crash con cui integrare il set (magari utilizzando entrambi i crash sugli accenti potrebbe venir fuori un suono figo), oppure vendere il Rough del tutto e prendere un altro crash.
Sarei orientato principalmente su Zildjian A Custom crash 20" oppure (cambiando..) Paiste 2002 crash 20" o anche Zildjian Sweet Ride 21" (quest ultimo solo in caso di integrazione con il Rough, in quanto già inizia a sentirsi il suono gongoso del ride e da solo non mi piace) oppure anche Sabian che però non conosco (se qualcuno me ne indica, ogni info è ben accetta).
Voi cosa mi consigliate di fare?!