Molti di noi sono sullo strumento da anni, molti per passione, altri per professionismo.
Spendiamo ed abbiamo speso trilioni per sta passione, fatta di legni e metalli.
Che ne dite di riportare qui le nostre esperienze, per un confronto e per sapere soprattutto CHI HA AVUTO COSA, in modo che in futuro sia anche piu' semplice chiedere infos a riguardo, per un preciso set o rullante magari...o piatto particolare...
che la memoria ci sia d'aiuto...
Inizio io
SET POSSEDUTI E RIVENDUTI:
- assemblato tipo Royteck, lasciam perdere.
- Tama Swingstar 22 10 12 13 16 nera, mi sa primi '90, l'interno dei fusti pareva in truciolato. Dispiaciutissimo di averla data via, mi rimangono le aste.
- Tama Superstar 22 12 16 18(special order) non suonava male, robustissima, ma la betulla non fa per me e le mancava qualcosa: il corpo.
- Sonor Designer maple light 18 10 12 14: è tutto vero quel che si dice delle Designer. pesano uno stonfo, ma aveva un volume proporzionalmente elevatissimo per le misure che aveva. Data via per esubero ad un prezzaccio, l'ho trovata "dura" come feeling, meccaniche massiccissime ma anche delicate, se si rompono ti salva solo STdrums.
- Pdp fx betulla 22 12 16: strumento valido, molto moderno e con punta, set rock. Venduto impulsivamente, sarebbe stato un ottimo muletto.
- Tamburo Opera doghe (proel) 18 12 14: venduta dopo pochissimo, ricordo il timpano come una bomba, bellissimo. Difatti poi ho cercato il rullo (pre proel) e me lo spupazzo tutt'ora... set venduto anch'esso impulsivamente.
- Sonor SQ2 vintage birch 24 13 16 18: set validissimo, solo la cassa avrebbe dovuto essere un fusto medium, troppo controllata e precisina per quelle dimensioni, o per mio gusto. Grassa e notevole.
Ho potuto provare con mano mille mila tipi di set differenti, ma francamente non li ricordo, e come si evince da questo corto elenco, tendo a tenermi cio' che amo...
PIATTI E RULLI:
Purtroppo sono uno che accumula, in 15 anni avro' dato via pochissimo, un rullo economico,un BP da 13 che sunava bene ma non amo mapex, un k custom high definition HH (ottimo, quasi un NB) un avedis crash ride 18 e pochissimo altro...