Spectrum_TDA ha scritto:Speriamo non finisce tutto a puttane... (scusate la parola...)

Spectrum_TDA ha scritto:Fanculizzati Flip........................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Ocio per?. Non tutto l'hardware colorato si rovina.
Esistono due modi per colorare l'harware: il powdercoating (verniciatura a polvere) e la cromatura.
Con il primo metodo (che viene utilizzato da ditte come OCDP, Pork Pie e tutte ste ditte qui) salta via con molta facilit? visto che il colore viene semplicemente applicato tramite spray su cerchi, blocchetti e quant'altro.
Il secondo metodo (utilizzato da Pearl, DW, Yamaha, Mapex ecc.ecc.) consiste nel cromare proprio il singolo pezzo invece che argentato, nero o dorato oppure brunirlo (Tama). Questo processo non ha una durata estesissima (infatti il mio rullo MMX vecchio di un anno ha alcuni blocchetti che da dorati stanno diventando cromati) ma dura molto di pi? dell'altro.
Tra le cromature le pi? durature sono i bruniti (? difficile trovare un black beauty scolorito) ed il nero (che pu? subire danni solo in ambienti umidi: la ruggine f? staccare la cromatura). La pearl inoltre f? anche la finitura Satin sull'hardware che, per mia esperienza con il mio Tico Torres, ? durevolissima: ci picchio sopra da un'anno circa e non ha dato problemi, e poi non si vedono le ditate

flip ha scritto:quindi iko vorrei sapere, il SATIN ? resistente come il cromato normale (quindi x sempre) o come i vari black e gold???
grazie mille sei un big!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti