labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Gigmaker (2)!

Yamaha Gigmaker (2)!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Batterista21 il lun lug 22, 2013 6:31 pm

Non so perché mi abbiate chiuso l'argomento volevo rispondere così: Io ho provato a controllare su internet ma nulla da fare..voi come la vedete? Dite che è buona ? Quanto dovrebbe valere usata? Cercando tuttavia ho letto che dovrebbe essere di mogano...
Batterista21
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 7:10 pm

te l'hanno chiuso perché dovresti usare la funzione "search" del forum
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il lun lug 22, 2013 7:58 pm

si ma nn c'è niente quindi lasciamolo aperto
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 9:02 pm

mah
Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il lun lug 22, 2013 9:16 pm

due sono stati chiusi altri parlano di piatti e pelli altri di qual'è migliore per esempio in quello tama superstar nn ti dice se è buona ti dice solo che la supertar è migliore quindi legili prima di fare brutte figure
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 9:22 pm

andre, datte na carmata.
poi mi dirai che brutta figura ho fatto.

a volte certi utenti dimostrano la svoglia più totale nel cercare informazioni, come se esistesse solo il forum, come se le informazioni che lo compongono non provenissero da terzi siti o esperienze acquisite da terzi al di fuori del forum stesso. in realtà è il vaso di pandora e c'è già tutto dentro.
errore 404 - voce del verbo "muoversi" non disponibile.

la gigmaker è una batteria di merda che costa due soldi, cosa vuoi sapere?
montategli su delle idrauliche per evitare che suoni (perché una cosa del genere è meglio sordinarla) o delle doppio strato belle spesse, imbottiscigli la cassa e tiragli la battente;
almeno avrai dell'attacco, che è l'unica cosa che potresti tirare fuori da un prodotto scarso benché migliori di tante peace, baxter e vietnamate assortite.

chi dice il contrario è thomas lang o ha sentito suonarci sopra thomas lang, o non ha mai posseduto contemporaneamente un kit superiore.

che senso ha poi me lo direte.

p.s. risparmiate e prendete altro.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il lun lug 22, 2013 10:55 pm

Ha ragione alessio gia la mia yamaha rydeen e superiore e nn di poco e legno mogano filippino ste batterie suonano solo pellate bene e neanche vai dull usato che risparmi anche la rydeen o la yd pur economiche suonano meglio di questa gigmaker
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mar lug 23, 2013 8:07 am

yd - gigmkr - rydeen sono tutte uguali e non suonano alla stessa maniera.
meglio se prendi una stage custom - export - vision - superstar - pro m - ecc. se vuoi almeno un minimo di suono decente con meccaniche buone.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il mar lug 23, 2013 8:35 am

Se devi iniziare a suonare la gigmaker va più che bene è stata la mia prima batteria, e ora la uso in sala prove, pellata a dovere suona bene, se è la prima batteria puoi andare tranquillo, se è perchè vuoi uno strumento più serio te la sconsiglio
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il mar lug 23, 2013 9:03 am

...comunque tornando al discorso di alessio, che mi sembra piuttosto importante.. Se, pur avendo fatto search, i topic che risultano non sono perfettamente esaustivi e non mi danno tutte le informazioni che io cerco, personalmente, dopo aver letto, ho la pessima abitudine di usare un topic ESISTENTE, magari uppandolo dopo 2 anni con la mia domanda, in modo da richiamare l'argomento e porre i miei nuovi o insoddisfatti quesiti, piuttosto che aprirne di nuovi.
Come dire, il fatto che i topic sulla gigmaker non diano esattamente quella risposta che si cerca, non significa che serva aprire un ulteriore topic sulla gigmaker. E' sufficiente porre la propria domanda irrisolta nel topic che più riteniamo consono, tra quelli che ci sono già! :wink:
Oh, non lo dico per sembrare antipatico o stronzo, ma riflettiamo sul fatto che un domani, un altro utente che dovesse cercare informazioni sulla gigmaker, le troverà non dico tutte in un topic unico, ma almeno non dovrà spulciarne 132 prima di capirci qualcosa, è solo questione di chiarezza e leggibilità! :)

Detto ciò, la mia opinione è sempre quella, ma sembra faccia bene ogni tanto riportarla. Se il budget è ristretto, meglio tentare di risparmiare qualcosina e prendersi un BUON usato, che al giorno d'oggi si trovano strumenti da favola tirati in schiena a due lire, solo perchè non seguono l'ultima moda dei legni o hanno i fusti un pollice più profondi.
Se uno strumento suonava 20 anni fa, non è che (trattato come si deve) oggi non suona più. Anzi, quasi sempre è vero il contrario, visto assestamento e stagionatura dei legni.

Per cui, comprare 3 o 400 euro di entry level nel 2013 è un qualcosa che veramente non riesco a comprendere. Con quelle cifre si prendono usati di buon\ottimo livello neanche paragonabili. E c'è il forum e la rete in generale, per cui nessuno è scusato, basta sbattersi un po', informarsi e cercare. Altrimenti è pura pigrizia, però poi non si venga a piangere "ohhh sta batteria non suono, come la accordo, che pelli ci metto"... Cazzo, se ti sei preso un cartone, mettici il domopak, attaccala con la Pritt e vedrai che suona uguale.
La passione nel nostro strumento non è solo morbosità di avere. Per me, informarsi, conoscere mercato e prezzi, un minimo di caratteristiche e tipologie, e saper collocare almeno a grandi linee gli articoli di mercato è parte integrante della nostra passione.
Così come si studiano colpi, per me è importante studiare modelli, suoni, caratteristiche, tipologie.

Nel 2013, se uno ci tiene e fa le cose seriamente, ci son tutti gli strumenti e non esistono più scuse per essere ignoranti in materia.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie