da sergio978 il mar lug 23, 2013 9:27 am
La powerstroke 4 a me non piace. Già la 3 ormai la tollero poco, dopo aver provato Evans Emad, posso dire che ho trovato la pace e nessun'altra pelle di cassa mi da le stesse soddisfazioni. Anzi, mi sembrano tutte mosce e "spompate".
Andrea, lascia perdere quello che dicono i negozianti, parlare di migliore o peggiore quando si tratta di pelli è quantomeno ridicolo e risibile. Migliore è quello che per il tuo orecchio suona meglio, punto e fine del discorso. Stiamo parlando di fare musica, non è un motore che è buono se fa 500.000 km ed è una merda se si rompe dopo 100.000, qua si discute di sensibilità e di sensazioni personali, per cui parlare di buono o non buono riguardo a una pelle è un discorso che non esiste. Già diverso rispetto a fusti, perchè alcuni fusti obiettivamente non suonano.
Ma le pelli, se ne esistono così tante significa che ognuna, a suo modo, rispecchia e soddisfa esigenze diverse. Per cui sta a te prima di tutto capire COSA desideri, e a quel punto calibri le tue scelte. E, come ci siamo passati tutti credo, a forza di cambi, prove e acquisti più o meno sbagliati, ti formi il tuo gusto e la tua esperienza.
E ti dirò di più, una pelle puo essere "buona" nel senso di non rompersi e durare un anno, ma suonare per me di merda, oppure al contrario può avere una timbrica ottima ma durarmi 3 mesi. Bene, a quel punto quale scelgo? Ovvio, quella che MI PIACE, anche se dura 3 mesi. Vedi che già sulla definizione di "buono" la cosa cade come un castello di carte?
E quel patch da mettere dove picchia il battente, te lo da tanto la remo quanto la evans. Con la differenza che, per mio gusto, il trasparente evans è di livello, qualità e soprattutto resa sonora NETTAMENTE superiore. Però vedi, c'è gente che col remo si trova da dio, e siamo di nuovo sulle opinioni.
Trovo infine irritante leggere affermazioni tipo "le evans sono scadenti, le remo hanno fatto la storia, lo sanno tutti" ecc ecc.
Tutti chi? A me, dopo aver provato evans, le remo posso dire che mi fanno tendenzialmente cagare, a parte poche eccezioni. E ci ho suonato per 15 anni prima di provare a cambiare sai? E poi sti migliori che usano Remo? Perchè, Chambers, Erskine, Lombardo, Jojo Mayer, Hidalgo, Gatzen, Mastelotto? Sono pippe? Dai su cerchiamo di essere seri nelle esternazioni, finchè si scherza è un conto, ma a sparare certe affermazioni buttate li così senza un minimo di fondamento, non è che si fanno belle figure, anzi..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums