labatteria.it • Leggi argomento - Pearl exr vs Sonor Force 3005 vs Mapex meridian vs Pdp x7

Pearl exr vs Sonor Force 3005 vs Mapex meridian vs Pdp x7

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lax912 il lun lug 22, 2013 9:55 am

lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 10:00 am

la sonor non sò se è ancora in vendita, la prima pearl a naso non mi ispira fiducia, la pdp è un bel prodotto, te la consiglio, idem per la mapex.
come mai non consideri un pacchetto all-inclusive tama superstar?
meccaniche ottime, cerchi diecast, fusti in betulla (se prendi quella in betulla, ovviamente) e buona rivendibilità, prezzo analogo (stiamo sui 700€ da nuova ma trovi anche chi te la tira dietro per 400€ usata)

sui 700€ trovi delle tama starclassic usate (performer, b/b):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 61388.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 04594.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 93851.html - quest'ultima è una maple, tra l'altro
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lax912 il lun lug 22, 2013 10:07 am

La tama superstar me l'hanno consigliata ma ora come ora si trova (soprattutto sul mercatino musicale) solo la hyperdrive e a me non piace molto...quindi tra mapex meridian e pdp x7 tu quale sceglieresti?
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 10:16 am

beh se hai già un rullante e non ti servono 2 tom c'è questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 72410.html

oppure questa ha tutto:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 83594.html

idem vedasi questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 13722.html

e via:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 78741.html

e si sale di prezzo ovviamente andando avanti

per rispondere alla tua domanda:
la pdp è un bello strumento, suona bene, ha delle belle finiture (che non guastano mai);
la mapex è bella robusta e suona bene quanto la pdp;
si equivalgono sulla carta.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lax912 il lun lug 22, 2013 10:25 am

Riguardo l'ultima che m hai mostrato la vende una del forum...tra quelle che m hai fatto vedere sarei interessato all'ultima e alla 2° anche se alla 2° bisogna cambiare assolutamente le pelli!!! curiosità ma se volessi aggiungere componenti li trovo???

Quindi se dovessi andare sul nuovo tra mapex e pdp converrebbe la mapex visto che costa 690 (anche se manca un timpano rispetto la pdp)

Grazie mille per questi chiarimenti ora vedo se prendere un usato tama oppure un set nuovo... ma la tama silverstar e al di sotto della superstar giusto?
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 10:36 am

tra la silverstar e superstar siamo lì-lì, la nuova siverstar ha delle caratteristiche che non ha la superstar e viceversa. ma entrambe in betullla.
in più la superstar "standard" non verrà più prodotta se non vado errato, continueranno a produrre solo la hyperdrive.
per "componenti" cosa intendi? tamburi/fusti? è possibile, prima però proprio per quello che ti ho scritto sopra, dovresti informarti chiamando qualche negozio. potresti avere dei problemi in futuro se fai correre troppo tempo.
ricorda che le pelli spesso vanno cambiate a prescindere perché magari tese nel tempo in modo non uniforme e quindi non più performanti, o magari più semplicemente perché hanno preso umido piuttosto che rimaste esposte alla luce davanti ad una finestra
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun lug 22, 2013 10:43 am

Alessio_Sabian ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-tama-starclassic-maple_id3093851.html - quest'ultima è una maple, tra l'altro

attenzione che questa è un birch, si capisce dagli 8 tiranti della cassa (nonostante sia una 22")
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 10:50 am

ottima precisazione.
anche se la tama aveva prodotto in passato (e per un periodo limitato) le starclassic maple efx, wrappate ed ho pensato potesse trattarsi di una di loro. non sò erano a 8 o 10 tiranti cassa onestamente però.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun lug 22, 2013 10:53 am

si hai ragione ma se non ricordo male, la maple EFX aveva comunque 10 tiranti sulla cassa.....quella del mercatino non è wrappata (si capisce molto bene dall'ultima foto) e dalle pelli clear traspare abbastanza bene la colorazione della betulla....l'acero teoricamente dovrebbe essere più tendente al giallo/marroncino molto molto chiaro

dovrebbe trattarsi di una birch a tutti gli effetti, o il proprietario non lo sa o sta facendo il furbetto....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 10:59 am

è vero, ho proprio preso fischi per fiaschi, tra l'altro è laccata.
speriamo non faccia il furbo; a me, quasi quasi, mi avrebbe fregato :evil:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 22, 2013 12:18 pm

E la maple non ha il badge a targhetta, ma una specie di adesivo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda edmondo il lun lug 22, 2013 1:04 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 04594.html
Giusto!!! se questa è una B/B io sono papa Francesco!!! :)

Certamente non è colpa di alessio sabian: ho mandato un messaggio al venditore audace di cambiare descrizione..........................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 22, 2013 1:11 pm

:wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun lug 22, 2013 1:23 pm

Il Forum è bellamente vigile........ :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il lun lug 22, 2013 6:04 pm

ti cosiglio sia meridian che x7 sono di un ottimo livello medio
entrambe gia con pelli di serie suonano molto meglio di tutte le tama hiperdryve che ho provato (non a fondo senza acordare)

Se poi cambi le pelli e sai accordare allora...
sono comunque difficili da accordare bene e con bel suono SOLO SU acordutura bassa e media
Acero asiatico DI DUREZZA MEDIA
sulla x7 la finitura è molto costosa
ply + veniciatura + laccatura non presenta linee di demarcazione della copertura

il miglior risultato si ha con ambassador rullo
g2 battente e remo risonanti tome e timpani

risonante cassa da non forare e se sostituisci con dw con forellini ottimo risultato

se prendi la x7 ti arriva praticamente con pelli tirate a morte tutta da riaccordare (con tension watch: TOM 55 risonante 45 o 50 battente RULLO 85risonante e 60 battente cassa molle la battente tesa la risonante)

qui ti fai un idea
http://youtu.be/PYAyVE7iES0
http://youtu.be/Cy2eoR8EMrk
http://youtu.be/5xCMqfoK5lk
Ultima modifica di giuseppemarras il lun lug 22, 2013 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lax912 il lun lug 22, 2013 6:57 pm

ook grazie mille!!! ma la Mapex meridian e la x7 sono livello medio??? pensavo più semi-pro almeno riguardo la meridian visto che in altri topic viene definita così forse è soggettiva la costa...???
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il lun lug 22, 2013 9:36 pm

Allora visto che sei di napoli va da acustica, il meglio che potresti comperare a 800 secondo me è una PLATINUM PDP a meno che non mi sbagli (spero di no) loro la vendono a un prezzo concorrenziale, credo allo stesso prezzo della x7, solo che è made in mexico e con acero canadese duro.
Dicono che sia la prima dw performance, ma Non è una vera dw performance che ha disposizione delle vene hvx, credo che platinum sia tutta horizzontal il che è un pregio e non un difetto perche hvx non è una combinazione a mio parere vincente.
x7 e meridian sono semi-pro con belle finiture, ma io non starei tanto a gurdare definizioni qua e la, va acustica puoi provarne varie.
x7 e meridian sono in acero asiatico che è piu elastico e morbido e meno rigido per cui suonano leggermente differente da quello canadese, non meglio o peggio solo diverso dipende dai gusti, la stessa fender o altre case usano l'acero asiatico in combinazione con quello canadese per ottenere il suono che vogliono.
per esempio gretsh renow combina i due legni
quello che fa la differenza è in realta la lavorazione che su una pro è migliore di una semi pro e a sua volta è migliore di una economica....
Magari anche le odery ci sono che son grandi batterie... e che sappia io l'acero brasiliano è molto piu duro del canadese
provane varie visto che hai la possibilitò di andare da acustica e visto che loro sono in questo dei grandi
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lax912 il lun lug 22, 2013 10:24 pm

Spero che questa platinum pdp sia migliore della x7 anche perché ho visto sul sito che se dovesse costare quanto la x7 non so quanto poi mi costerebbe un rullante e l'hardware visto che quella che vende è uno shell kit !!!! visto che la x7 oltre all'hardware e rullante mi da anche un tom e un timpano in più... comunque ho mandato un email aspetto una loro risposta
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda Jeanluc75 il lun lug 22, 2013 10:59 pm

La Sonor era la mia, ottima batteria di livello semipro... Cassa e rullante con 10 tiranti, 100% acero, suono caldo, meccaniche super-robuste. Consigliatissima (non quella del link, è stata ceduta poco fa), nuova oggi la trovi a 650€ completa di meccaniche ;)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 55763.html

Le altre non le ho provate.

Ma poi, se vogliamo delle PRO nuove a prezzo stracciato (e perdonatemi se torno sempre su questo tasto ma io che ne sono felice fruitore mi sento il dovere di consigliare), in betulla siberiana:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 63314.html

Oppure acero:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 51933.html
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il mar lug 23, 2013 1:45 am

La platinum è la migliore pdp esistente anche se ti ripeto Dammi retta provarle perche Il gusto è soggettivo, le drumcraft segnalate sono spettacolari in particolare la 8 acero questa al mamas da provare, sicuramente superiore a x7 e con rapporto qualità prezzo da rimane senza fiato 790 5 pezzi con spedizione inclusa, forse la migliore batteria segnalata.... Edmondo se cisegui dicci che ne pensi?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jeanluc75 il mar lug 23, 2013 8:18 am

Ed ha una DC7 (identica alla DC8 solo che è wrappata) in acero, il che è tutto dire.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lax912 il mar lug 23, 2013 10:27 am

Ragazzi acustica mi ha risposto all'email e la pdp platinum ora la vende a 1100 euri ma ha detto che ad agosto farà un offerta proprio su questo kit (a me già ha anticipato il prezzo non lo dico solo perché va a finire che si incazza visto che ha detto che al momento quel prezzo se la voglio comprare ora me lo fa solo a me) il rullante della pdp platinum ha detto che non c'e l'ha ma ne ha una vasta gamma di altre marche...con il prezzo che mi ha detto un pensierino c'e l'ho faccio :D .... riguardo la drumcraft jeanluc75 come dissi nell'altro topic a me piace molto ma quella che ho trovato a 650 euro usata in acero purtroppo quello l'ha venduta!!! :(

raga per avere un reggitom come questo quanto può costare?
http://www.acusticanapoli.com/catalogo/ ... p-platinum
(questa è la Pdp in questione comunque)
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda lax912 il mar lug 23, 2013 12:28 pm

Ragazzi visto che non ha il rullante questo kit .... quale marca mi consigliate per il rullante??? o è meglio uno artigianale??? (ovviamente non troppo costoso)
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il mar lug 23, 2013 12:36 pm

Guarda questa a 600 proprio nella tua città http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 06757.html sempre da provare... Visto che stai in un posto grande non precluderei questa possibilità... vacci da acustica... Magari le Odery son poco rivendibili ma suonano tanto
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lax912 il mar lug 23, 2013 12:39 pm

si ho visto questo annuncio è uno del forum che la vende...ma dovendo ampliarla la batteria non so se in quello stile vendono componenti aggiuntivi come tom e timpani...con acustica il set poxo allargarlo almeno cosi mi han detto
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il mar lug 23, 2013 12:50 pm

La platinum è fuori produzione da prima della dw performance e da prima che pdp si trasferisse in Cina, quindi aggiungere un timpano o il tom da 8 potrebbe essere possibile ora, sempre perché trattasi di fusti in più acquistati tempo fa spaiati ma chissà più avanti...
Continuò a esser noioso, ma io ho una x7 che amo molto, presa alla cieca perché dalle mie parti è impossibile provare batterie, forse se avessi provato qua e la avrei preso qualcos'altro, attualmente non son pentito quelle poche che ho provato non son belle come la x7, ma ne ho provate vera te poche... Un po' di tempo tra mamas e acustica c'è lo perderei
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lax912 il mar lug 23, 2013 12:57 pm

stai sicuro che andrò a provare prima di acquistare soprattutto se devo spendere quella bella cifretta!!! la cifra della pdp platinum + hardware tama + piatti turkish = 1400 euri più o meno senza contare che devo comprare anche un rullante!!! quindi ovvio che prima provo le altre batterie oltre a questa!!!
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il mar lug 23, 2013 6:57 pm

Perfetto, scusami ma pensavo che l'avreti ordinata e basta, io purtroppo feci cosi, ti ripeto stracontento dell'acquisto ma mi rimane il senso della poca scelta.
Come hardware è ottimo quello della serie 900 pdp cromo sopra, rame sotto, quindi difficilmete ossidabile
300€ in genere se togli il pedale scendi (hh + rullo + giraffa + dritta + pedale)
se prendi una x7 o una concept allora sta a 200€

se proprio devi fare una pdp la platinum è una bestia (nessuno ne parla male)
in fondo sono dw meno elaborate , la conceptha blocchetti e cerchi della performance e finiture peggio della x7 (concept e x7 son in pratica uguali stessi legni)
la x7 e la platinum hanno blocchetti che dw ha adotatto per alcune serie come la drumworkshop, x7 a dire il vero ha cerchi troppo fini ma suona ugualmente bene.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lax912 il mar lug 23, 2013 8:24 pm

300€ in genere se togli il pedale scendi (hh + rullo + giraffa + dritta + pedale)

cioè 300 euro harware più rullo????? E che rullo è???
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda filo il mar lug 23, 2013 8:52 pm

La sonor postata sopra è fantastica per il costo
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie