Io ho un set ufip.. e sto per cambiare (dio denaro permettendo) i crash perchè sono distrutti, nel vero senso della parola, erano entrambi bionic vecchia serie, ora però non so se riprenderli bionica, (ufip sicuro però!) il motivo è che la serie bionic ha sempre un grande attacco belli squillanti ma secondo me hanno cercato di "irrobustirli" le "armoniche" il suono in generale ne ha un po' pagato, sono meno taglienti a mio parere di prima pur mantenendo fondamentalmente le caratteristiche principali, inoltre mi sono piuttosto stupito di un Rough (sempre crash) da, aspetta cavolo dubbio immenso non mi ricordo se da 18 0 19, comunque, un po' più brillante rispetto ai rough di qualche hanno fa! ma belli potenti, insomma mi ha colpito molto, sembra che abbiano messo un po' di bionic nei rough e viceversa. Per i natural non posso che dare ragione a Dragoncraw! Io ho un hi-hat natural da 14, molto versatili a mio parere ma io lo uso principalmente per fare rock-metal, ed è una figata un "corpo" pazzesco danno un suono bello pieno che io definisco "ciccione" che amo!

la nuova serie appunto, sempre a mio parare, non permette questa versatilità, sono piatti molto più indicati per generi più "leggeri" ora. Comunque se ti piacciono i suoni più brillanti prova un china bionic da 18, 16 è troppo davvero troppo brillante, io ce l'ho, ed all'inizio mi piaceva un sacco, ora sto pensando di prendermi un bel rough da 18, è tanto "invadente", se si può dire, nel senso che spicca molto non solo nel groove ma anche suonando con il gruppo! Una serie che mi ha incuriosito molto, ma quelli purtroppo provato solo in negozio, quindi non nell'insieme del set, è la experience blast crash e blast hi-hat però mi piacerebbe provarla meglio prima di poter dire la mio opinione, la cosa sicura è che mi ha incuriosito parecchio. Spero di essere d'aiuto anche se la descrizione dei vari piatti è molto personale, anche come termini utilizzati!
An dimenticavo se guardi il ride della bionic pare che la superficie superiore abbia subito la lavorazione dei natural mentre quella inferiore è uguale a tutti gli altri bionic.. io ne ho uno da 21, è davvero pesante, un sustain forse quasi esagerato, suono bello corposo abbastanza basso relativamente alle caratteristiche comuni ai bionic, una campana che amo alla follia, bella squillante con un gran volume. Basta ora ho davvero finito!