Comunque venendo a noi: la mia situazione è un po' complicata; mi sono trasferito con la mia ragazza in un appartamento in centro e non ho più a portata di mano la sala prove che avevo dai miei genitori...oddio ci arrivo in 15 minuti in auto, ma ho bisogno di avere una batteria sempre sotto mano per lo studio quotidiano.
A me servirebbe un set solo per studiare (e se torna utile per qualche marchetta perchè no...), ma in particolare cerco:
- risposta realistica del rimbalzo del ride
- pad sensibili alle dinamiche con meno effetto machine gun possibile
- hi hat realistico
La mia perplessità sta soprattutto sul rimbalzo del ride: ho provato quelli triangolari e praticamente non rimbalzano, ultimamente sto lavorando moltissimo a velocità molto sostenute usando rimbalzi multipli sul piatto, c'è un modo per avere qualcosa che si avvicini?
Il budget è quello che è (posso arrivare a 600 euro - chiaramente sono orientato sull'usato), mi rendo conto che non è molto ma non voglio svenarmi per qualcosa da usare solo per studio.
La risposta "prendi la c***o di auto e vai in sala prove" è accetta, fatemi solo capire se secondo voi ha senso tentare di buttarsi su un'elettronica o meno
Chiaramente per i suoni ho già messo in conto di usare il mac, visto che da quello che ho sentito sulle centraline di medio livello non salverei un suono