potete leggerne la "versione corta" o la "versione lunga"...
versione corta:</i>
per chi usa la presa francese, che bello sarebbe descrivere il proprio modo... Siete d'accordo?
<i>versione lunga:</i>
? chiaro (e secondo me anche bello) che di "impostazioni francesi" (o french grip) non ce ne sia soltanto una! Le microvariazioni sono qualcosa che probabilmente viene sottovalutata. Da maestro a allievo, da scuola a scuola, da persona a persona, le cose si vanno trasformando e personalizzando.
Non ? che voglio fare quello che viviseziona le cose. Sarebbe bello parlare di queste cose in un foro di discussione per batteristi, e l'unico modo purtroppo ? con la parola scritta. Facendo uno sforzo, che ci far? assomigliare a degli studiosi di biomeccanica, potremmo cercare di spiegare le "qualit?" delle nostre uniche e personali impostazioni francesi... Potrebbe servirci.
Per questo ho deciso di fare uno sforzo... e cercare di osservare "freddamente" cosa e come lo faccio. Poi lo scriver? e lo poster?. Dico: "poi", perch? ho dei dubbi e non vorrei fuorviare le risposte gi? dall'inizio cominciando io.
Se qualcuno, prima di me volesse parlarne e rompere il ghiaccio...?
io stavo pensando di cercare di descrivere dove si poggia la bacchetta e in qualche modo anche descrivere la posizione delle dita e la posizione finale del polso sui vari piani... da dove parte l'impulso e che sensazioni abbiamo durante la presa...
Cacchio, se non ne parliamo qua...?
Postate pure qualche link del web. In ogni caso, sar? difficile capire le "qualit?" del movimento e della presa in foto o in video.
<i>grazie di cuore,
anti-acufeni</i>