labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER: Edizione 2013 - IL VINCITORE E' KIOLAND

XDRUMMER: Edizione 2013 - IL VINCITORE E' KIOLAND

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda formularock il mar lug 23, 2013 9:51 am

Manco a me.

Cercherò di essere il più oggettivo possibile:

Spero che chi vota lo faccia con un minimo di cognizione di causa (vedere tutti i video, fino alla fine, almeno un paio di volte). Era dai primi turni che volevo dirlo, ecco ora l'ho detto.

Ci siamo impegnati tutti e lo stiamo facendo ancora, cimentandoci con spirito di positiva competitività in vari generi (anche quelli che non ci appartengono), quindi come minimo meritiamo tutti indistintamente la giusta attenzione da parte dei votanti.

Circa questa cosa io ho i miei dubbi, ma comunque non spetta a me giudicare chi giudica.

Ciao a tutti
:)
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

my tube: https://www.youtube.com/XXtreemeDrummer
my facebook: https://www.facebook.com/XXtreemeDrummer
formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AnBra il mar lug 23, 2013 10:09 am

alessio79 ha scritto:questa di edmondo non l'ho capita. e se l'ho capita non mi è piaciuta...

Già, Edmondo è FONDAMENTALE nel forum, per tutto quello che apporta giornalmente, sia come esperienza che come profonda conoscenza delle attrezzature (acquisita non per sentito dire).
Lui, Treno e qualcun altro (ciascuno nel proprio ramo) sono le enciclopedie da consultare per qualsiasi dubbio o problema, oppure solamente per arricchire genericamente la conoscenza dello strumento.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar lug 23, 2013 10:14 am

ehm... formula, forse non mi sono spiegato bene. io intendevo la frase: "pima di lasciare" non il voto.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrasca il mar lug 23, 2013 10:14 am

@formula Sarebbe bello.....

Ci sono 14660 utenti registrati, di cui attivi probabilmente solo 1000 (anche meno). L'ultima volta hanno voltato in 13 e saranno più o meno 40 le persone che hanno dato almeno una votazione nei vari turni.
Non credo ci siano altre parole. :(
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 23, 2013 10:22 am

Ti porto solo la mia esperienza. Purtroppo per problemi legati al firewall aziendale, almeno la metà dei filmati su youtube non mi si caricano e a casa per diverse ragioni (utilizzo di i-pad) un'altra porzione di video non sono visualizzabili.

Quindi, visto che per votare voglio avere visto tutti i video, ho potuto farlo una volta sola, avendo avuto la possibilità di rubare il portatile di mio figlio per vedermi finalmente i filmati di quel turno.

Mi auto mando a :suk

:mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 23, 2013 11:20 am

scusate, ma vista la discussione di ieri sullo stracchinatore avvolgente e visto che ha rimosso l'avatar (nonché ha sbagliato -di proposito?- il topic nel quale lasciare il voto: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 95#1817795) non è che edmondo ha deciso di lasciare il forum?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda formularock il mar lug 23, 2013 12:11 pm

alessio79 ha scritto:ehm... formula, forse non mi sono spiegato bene. io intendevo la frase: "pima di lasciare" non il voto.

Figurati, non mi riferivo a te, ma all'andamento generale del contest.

:wink:
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda formularock il mar lug 23, 2013 2:39 pm

talismano ha scritto:1 punto a kioland ( #macchina linear fantastici ;) )

Senza nulla togliere a kioland, è bravissimo e il pezzo che ha fatto è molto bello e ben eseguito... ma puoi star sicuro che di linear non ce ne sono.

...
- Millenium MPS 850

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda filo il mar lug 23, 2013 3:12 pm

[quote="IlGiovaneIko"] Ti porto solo la mia esperienza. Purtroppo per problemi legati al firewall aziendale, almeno la metà dei filmati su youtube non mi si caricano e a casa per diverse ragioni (utilizzo di i-pad) un'altra porzione di video non sono visualizzabili.

Quindi, visto che per votare voglio avere visto tutti i video, ho potuto farlo una volta sola, avendo avuto la possibilità di rubare il portatile di mio figlio per vedermi finalmente i filmati di quel turno.

Mi auto mando a :suk

:mrgreen: [/quote]

iGiovane&Fiko dici questo solo per fare vedere a tutti che hai l'ipad
Sei un iesibizionista
Comunque anche io non riesco a vedere diversi video
Potete farli per dispositivi mobili o mi auto mando anche io con Iko?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 23, 2013 4:43 pm

Però tu stai davanti :B
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda kioland il mer lug 24, 2013 7:39 am

@Formularock: hai ragione, non sono linear. nel solo di piano quando vado sui tom, si quelli sono piccoli frangenti, ma in generale accompagno prima su una base di samba e dopo bajao.

ALLORA?!?!?! STI VOTI?!?!?!?!?! ragazzi, la gente è anche in ferie, lo capisco, è che noi (sia parteciapanti che organizzatori) ci impegnamo davvero tanto. Una tiratina d'orecchie la vorrei dare a chi non ha continuato a partecipare, anche quello ha contribuito a dare una parvenza di "lassismo", invece chi continua a partecipare con onore si fa un mazzo così (almeno per me è così, noleggio ogni volta la sala prove e porto mics e altro da casa).

DAi DAi DAI!!!! :)
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer lug 24, 2013 8:48 am

Io non avendo consegnato questo giro (e di queso chiedo pubblicamente scusa) posso votare?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda alessio79 il mer lug 24, 2013 8:55 am

kioland ha scritto:...(almeno per me è così, noleggio ogni volta la sala prove e porto mics e altro da casa).

caazo kioland, vieni a registrare da me! se vuoi ti metti sulla superstar.
ti devi comunque portare tutto da casa, microfoni, pc, però almeno non devi pagare nulla!
se ti interessa mandami un mp. :)

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrasca il mer lug 24, 2013 10:38 am

@kio senza contare i litri di sudore che buttiamo fuori mentre suoniamo:tru

Su ragazzi vi chiediamo solo di ascoltare qualche minuto di musica, mettere giù delle preferenze e se proprio siete in vena anche un minimo di commento alle esecuzioni. Stavolta siamo anche in pochi.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 24, 2013 11:44 am

giordano ha scritto:Io non avendo consegnato questo giro (e di queso chiedo pubblicamente scusa) posso votare?

no man
_
INSOMMA STI VOTI?
dai sono solo 8 le consegne del turno, che vi si chiede, il mondo?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il gio lug 25, 2013 8:26 am

pedrasca ha scritto:@kio senza contare i litri di sudore che buttiamo fuori mentre suoniamo:tru

ESATTISSIMO! litri e litri! altro che wellness e saune! 8)

non vedo l'ora di ascoltare la base degli organizzatori per il 6° turno!!!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio lug 25, 2013 9:17 am

Tra l'altro, da organizzatore aggiuntivo vi dico bravi tutti, una menzione speciale ad AnBra che è cresciuto moltissimo dall'inizio del contest! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda AnBra il gio lug 25, 2013 9:52 am

Ma io non voglio crescere più!!!!!!!
Sono anni che dimentico di fare il compleanno, infatti sono fermo a 23 anni.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il gio lug 25, 2013 9:57 am

L'intento di arrivare ultimo non ti sta riuscendo. Mi dispiace molto :D .

A parte gli scherzi. bravo AnBra.
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio lug 25, 2013 9:59 am

Ecco, quindi ora ultimo arrivo io!
Ma col brano a sorpresa potrei scaVare le classifiche!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda AnBra il gio lug 25, 2013 10:10 am

Mi hanno rovinato la media dello zero!
Ora metto un pò da parte anch'io gli scherzi, per dirvi che questa dell'xdrummer è una bellissima esperienza,
Sto imparando tanto riguardo a:
- microfoni (non ne avevo mai usati)
- registrazioni (mai fatte prima)
- missaggio del suono (non sapevo neanche cosa fosse)
- video e relativi montaggi
- soprattutto sto imparando (ed è per me la cosa più difficile) a restare concentrato sul pezzo, continuando a tenere d'occhio la telecamera, il mixer ed il computer.
Voglio quindi ringraziare il forum e gli organizzatori per questa nuova e stimolante esperienza.
Tornando al mio solito fare, aggiungo "che non mi servirà ad un cazzo!"

@Giordy: non ti preoccupare, chiederò agli organizzatori di inserire nel regolamento i punti negativi (-3, -2, -1) per scavalcarti in coda alla classifica.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio lug 25, 2013 11:24 am

:tru :tru :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 25, 2013 12:30 pm

A quanto pare l'unico turno in cui non prenderò neanche un voto sarà quello jazz :cry: ... la cosa un po' mi sorprende, ma poi ripensandoci devo ammettere di aver fatto tutto di fretta. Il brano scelto non è onestamente molto coinvolgente, specie per chi non ascolta jazz in continuazione, e poi i suoni fanno veramente schifo: quel ride è un Bosphorus Master Vintage da 22, una meraviglia, ma lo Zoom in quella stanza (molto spoglia) restituisce un suono veramente pessimo, con molto ring e rimbombo, e quando ho visto il video non avevo proprio più tempo per rimediare.
Avevo pensato di mettere un video di qualche anno va registrato live col mio gruppo "starring" niente meno che Paolo Fresu, ma ho preferito continuare nelle modalità seguite finora.
Pazienza, sarà per la prossima volta... e complimenti a tutti, specie ai non jazzisti... :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda AnBra il gio lug 25, 2013 3:45 pm

Pippo, non è questione di brano o di suoni, è proprio che qui il batterista jazz, che se ne sta in un cantuccio a fare il suo sporco lavoro, senza manie di protagonismo e (all'apparenza) senza evoluzioni spettacolari, non lo concepiscono in molti; gli "spettatori" sono in maggioranza giovani ed al jazz ci arriveranno tra qualche anno.
Tu hai suonato un brano jazz come effettivamente andrebbe suonato, ma nessuno avrà neanche notato che era un valzer-swing (3/4 con un certo grado di difficoltà); la "platea" si aspetta solo esibizioni eclatanti.
D'altronde è pure giusto, se qualcuno viene a vedere i video vuole "sangue e arena" e non "filosofia della batteria", perchè passa di qua per divertirsi qualche minuto ed ascoltare qualcosa di impegnato richiederebbe molta più attenzione e concentrazione di quella che sono disposti a dare.
Guarda, te lo spiega anche il Guru
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&list=PLJI1XyewY3ujJoOKkrNm8IOH_jtb0Bw5K&v=YP5oKmTby44&t=31
Comprati un bel doppio pedale e via di dù-dù-dù-dù-dù-dù-dù-dù, questa è la "formula" giusta.
Ultima modifica di AnBra il gio lug 25, 2013 7:55 pm, modificato 2 volte in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio lug 25, 2013 3:46 pm

signori stasera si chiudono le votazioni.
sotto coi voti
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il gio lug 25, 2013 5:11 pm

un grazie a perandrea! effettivamente il doom fa male. sono un autolesionista.
comunque riascoltandomi, effettivamente ero indietro. pasiensa. :tru

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio lug 25, 2013 8:30 pm

Antonio, io non lo volevo dire :lol: però a questo punto vorrei chiedere la tua mano :B
Pippo
moderatore

Messaggioda AnBra il gio lug 25, 2013 8:34 pm

Sono lusingato... aspetta, vado a vedere se mia moglie mi concede il divorzio.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 25, 2013 8:42 pm

La mia me lo concede di sicuro :lol:

@Perandrea: non ho proprio esperienza nelle registrazioni dal vivo, ma penso di poter dire che l'ambiente conta più dello strumento col quale si registra. Il suono del Master Vintage è tutt'altra cosa, ovviamente... o magari devo cambiare la posizione di ripresa...
Pippo
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio lug 25, 2013 9:05 pm

ragazze ma che dite?! 8)
comunque l'ambiente è PIU' che importante, è fondamentale in questi casi
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto