labatteria.it • Leggi argomento - Accordare rullante tama starclassic

Accordare rullante tama starclassic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Raudy il lun lug 29, 2013 10:59 am

Salve ragazzi da qualche mese sono un felice possessore di uno splendido rullante tama starclassic 14 X 5.5 che mi piace da morire.. L'unico problema è che faccio una fatica pazzesca ad accordarlo.. Mi spiego meglio.. Se tiro troppo la battente mi fa il classico suono da barattolo di latta, se la tiro poco suona smorto ... Operando sulla risonante invece nn ottengo variazioni così estreme.. Monto delle classiche ambassador coated sopra e clear sotto e ho fatto controllare per vedere se magari era un problema del fusto o del legno ma nulla.. Vorrei riuscire dottenere un bel suono rock con un bel attacco e un pò carico di armonici grazie a tt
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun lug 29, 2013 11:05 am

Intanto che legno è? B/B, Maple, Birch?

Il mio suggerimento è di tirare MOLTO la risonante, ma MOLTO MOLTO. Poi regoli la battente fino ad avere il suono dell'altezza che ti piace e infine, eventualmente, smolli un po' la risonante se ti sembra soffocata.

Ricorda che anche la tensione della cordiera influisce molto sul suono del rullante

PS: Cos'hai sotto? Spero una Ambassador SNARE o HAZY, non una normale clear...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tom tom il lun lug 29, 2013 12:18 pm

Concordo pienamente con SukkoPera! Personalmente uso lo stesso metodo! Risonante molto molto tirata e poi regolo la battente fino ad avere il suono che mi piace, però: suono che mi piace= battente molto molto molto tirata AHAHAHAHAH :D Vedi te riguardo la tensione della battente! ;)
Le pelli sono ottime, Remo Ambassador, well...ah, occhio alla cordiera! :wink:
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il lun lug 29, 2013 12:29 pm

Anche a me la risonante piace tiraterrima, ma dipende dal rullante. Sul Supra la tengo praticamente col bordo del cerchio quasi a livello della pelle! ;)

Però, ripeto, su altro rullanti la tengo più molle, ognuno ha un suo settaggio ideale personale!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raudy il lun lug 29, 2013 12:44 pm

Grazie dei consigli cmq il legno è un b/b e la risonante una ambassador snare
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun lug 29, 2013 12:49 pm

Ehhhh, il B/B è ostico da accordare, ha un suono tutto suo. Ma quando ci riesci... :P :P :P
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raudy il lun lug 29, 2013 1:25 pm

Spero di trovarlo presto sukko perché io lo reputo un gran rullante e mi scoccia nn esprimere tt le sue potenzialità :tru
Raudy
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie