E, in più, dovresti cercare di capire anche che "tipo" di batterista sei (o vorresti essere).
Mi spiego, se già sai che ti piace il jazz e vuoi suonare jazz, a poco ti servirebbe una 9 pezzi con la doppia, viceversa se sei un metallone, un 4 pezzi con cassa 18 non farebbe per te allo stesso modo. Se hai già una tua "identità", allora cerca di calibrare la tua scelta su un set (misure, pezzi, legni) che ti torna poi utile nel tuo suonare, se non hai ancora trovato la tua via, cerca qualcosa di più o meno "standard" con il quale sgrezzarti e imparare le basi, nonchè poi avere un metro di paragone per affinare le tue scelte successive.
Un 22-10-12-14 o 22-10-12-16 può essere il set "per tutte le stagioni", o quantomeno che ti permette di spaziare e fare un po' di tutto, poi se e quando ti "specializzi", vai a cercare il set "su misura".
Considera che, prendendo dei set che abbiano un minimo di qualità. anche la rivendibilità futura nel momento in cui decidessi di cambiare, ne trae gran vantaggio. Vorrei vedere poi tentare di vendere una Millenium o roba simile.. te lo scordi..
Il problema del cercare su Thomann, è che li trovi fondamentalmente solo modelli di produzione attuale, e in questo modo potresti perdere di vista tantissime altre serie e marchi che magari non sono più in produzione, e che pagheresti meno pur avendo in mano più "sostanza"..
Io, per farmi un'idea del mercato, piuttosto che Thomann, mi spulcerei il Mercatino musicale, ti guardi un po' gli annunci, e quando un qualcosa ti colpisce, cerchi un po' di notizie in rete sullo strumento in questione.
In questo modo, riesci a farti una "cultura" di mercato non solo sul nuovo e sulle produzioni attuali, ma anche su quanto di buono le varie case hanno prodotto negli anni..