labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Accent CS Custom

Ludwig Accent CS Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Violo il mer lug 31, 2013 2:55 pm

Ciao,
sono in procinto di sostituire la sbatta mulettona che uso in sala prove.
Il negozio in cui mi rifornisco mi segnala che tra l'usato hanno questa:
LUDWIG ACCENT CS CUSTOM
Cassa: 22 x 18
Tom: 10 x 7,5
Tom: 12 x 8,5
Timpano 16 x 16

Il colore è questo della foto, dovrebbe essere anche lo stesso set anche se da questa foto su web non riesco a capire bene se le misure siano le stesse:
http://i210.photobucket.com/albums/bb25 ... -elite.jpg

Innanzi tutto sono indeciso per via delle misure. Non conosco bene i pro e contro di questi TOM mezzo pollice più corti.
Poi mi fa strano il distacco dal tom 12 al timpano 16.
Altro dubbio, non so bene di che legno sia... siamo incerti tra betulla o acero o peggio ancora pioppo. Voi sapete?

Poichè però esce proprio con questo set volevo sapere se qualcuno di voi la conosce o l'ha provata. Ho letto i 4 post sulla ludwig accent ma sono di qualche anno fa e non si riferiscono al set che invece indico io.

La cassa mi ha colpito positivamente (con una powerstroke 3). Per il set completo la dovrei provare next week montata.

Ditemi la vostra, grazie!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer lug 31, 2013 8:07 pm

Qual'e' il negozio ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il mer lug 31, 2013 9:02 pm

allora...la accent cs custom è una batteria abbastanza scarsa da quello che so.Diverso il discorso se il modello è elite (accent cs custom elite),in quel caso si parla di una batteria di medio livello,diciamo in fascia semi professionale (almeno a giudicare dal prezzo nuova).Dal link che hai messo vedo che si parla del modello elite,che è in betulla.

a quanto te la mette il negozio? Te lo chiedo perchè io ho una accent cs custom elite in betulla (22,12,13,16,rullante da 14,e meccaniche) che voglio vendere e volevo vedere su che prezzo si orientano...(se sei interessato contattami in privato ;))
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer lug 31, 2013 9:34 pm

Bonzo hai mp.... la elite ottima batteria provata in sala prove, la sto cercando....
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dimebag il gio ago 01, 2013 1:20 am

sinceramente quel colore non mi piace proprio :x
tempo fa provai una ludwig cs custom, però non saprei dire se era professionale o no, e il suono non era malaccio ed aveva una finitura molto più figa di quell'arancione :lol:
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il gio ago 01, 2013 8:35 am

sulla targhetta c'è scritto Ludwig Accent CS Custom. Elite non lo vedi scritto, significa che non è Elite? O il fatto che sia elite dipende dalla finitura non naturale e non è scritto da nessuna parte?
Fatemi capire perchè se non è Elite sò già che non è in Betulla.

Ma di questi tom così un po' più corti e del distacco 12 16 che mi dite?

Cassa + tom 1 + tom 2 + timpano 220 euro, escluso rullante che già ho e non è compresa alcuna meccanica.

Ciao
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il gio ago 01, 2013 9:02 am

Non so se posso aiutare, io ho avuto una ludwig cs accent custom elite glitter, era il periodo che erano in occasione, così mi buttai, devo dire per me è tremenda, aldilà che è made in china, diciamo era un livello medio, ma medio basso..aveva poi in serie le pellacce remo uk, le cambiai, ma cambiava poco, l'ho venduta dopo qualche mese, per me proprio non suonava, la cassa muta, diciamo io ho capito che non era una pro, ma a quel livello di semi-pro e quei soldi si trova molto di meglio in giro, poi la mia era pure la elite e non wrappata, la tua è pure quella normale, che è ancora peggio..poi vabbè è stata la mia ultima esperienza con la betulla che non fa per me, quindi io ora sono di parte, ora solo acero. Comunque dipende cosa si cerca..se hai una roytek fai il salto di qualità sicuramente, se hai già una batteria media cercherei altrove.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dimebag il gio ago 01, 2013 1:37 pm

comunque come prezzo non è male
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il gio ago 01, 2013 4:29 pm

Eh in effetti mi ha colpito... è un usato come ho scritto ma è veramente ben messa, sembra nuova...giusto un segno dove si aggancia il pedale nell'anello della cassa.

Se no, c'è una Gretsch Black Hawk:
- Cassa 22 x 18
- Tom 10 x 8
- Tom 12 x 9
- Timpano 14 x 14
a 150 euro...

Ma è wrappata di nero intorno ai fusti mentre la ludwig ha la finitura.
Inoltre è vistosamente usata, benchè i legni sono intatti la wrappatura ha dei segni di usura e sul timpano ha proprio un taglio di una trentina di centimetri che lascia intravedere il legno sotto... certo 150 è cmq una batteria che suonicchia, ma la ludwig mi pareva meglio

Insomma... su questi fusti mezzo pollice più corti non mi sa dire niente nessuno?
E del set 10 - 12 - 16 ??? Non ce l'ha nessuno di voi? Non è troppo disomogeneo come continuità visto il salto da 12 a 16? Mi sarei aspettato un timpano 14 nel set ma esce proprio così....
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il gio ago 01, 2013 5:29 pm

220 per la elite?mi sembra difficile...nuova viene il quadruplo!Ma le meccaniche te le danno?
Comunque per me come batteria non è per niente male...anigo sei sicuro che era il modello elite?è vero che non si tratta di una batteria professionale,ma la mia secondo me non rispecchia la descrizione che riporti tu.
Per quel che riguarda il salto 12 16 in effetti non è poco,però alla fine ci si abitua,io avevo 13 16 e non morivo mica,il 13 era abbastanza basso quindi non era troppo un problema.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dimebag il gio ago 01, 2013 6:20 pm

lasciala stare la gretsch
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ago 01, 2013 8:24 pm

la ludwig cs custom elite e' un'ottima batteria per i miei gusti, in sala prove ho provato diverse batterie mapex - tama - tamburo - ludwig - premier ....mapex tutte quele che ho provato suonano bene , di tama ho capito che anche le economiche suonano infatti mi ero invaghito di una cassa da 22 di una rockstar a pezzi ma suonava di brutto, tamburo mi ha fatto un'ottima impressione la ash soprattutto in fase di registrazione veramente ottima, ludwig prenderei una classic maple ma anche la cs custom elite suona da paura , premier prenderei a occhi chiusi una cabria xpk in acero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il gio ago 01, 2013 9:11 pm

Certo che sono sicuro, come faccio a non essere sicuro delle mie impressioni? Ci sono quelli che vendono la dw perchè non suona, figuriamoci una accent custom! Per me era una batteria che non valeva quei soldi, e le ho provate tutte, dalle monostrato alle idrauliche.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il gio ago 01, 2013 10:54 pm

ma io infatti non dicevo se eri sicuro delle tue impressioni :D, bensì se eri sicuro che fosse il modello elite e non il modello normale.Comunque può essere benissimo che non ti piaceva,come hai detto tu c'è chi si vende le dw quindi nulla di strano
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il ven ago 02, 2013 7:31 am

Beh, grazie ragazzi delle vostre impressioni e suggerimenti.
Domani mattina la vado a provare... c'è su una monostrato penso che la proverò con una Genera G2. Sulla cassa lascio la powerstroke 3 che mi era piaciuta se no la controllo un po' meglio con una Emad.

Cmq confermo che da listino mi ha detto costa sui 1100 euro... la vendono solitamente a 900. Questa è usata e sono escluse tutte le meccaniche, anche il pedale, ed il rullante. Quindi 220 è per cassa, tom, tom e timpano. Il prezzo mi pare cmq invitante viste le ottime condizioni.

Domani la provo poi vi faccio sapere... mi resta solo il dubbio di come si capisce se è un'elite o meno.... io mi ricordo sulla targhetta la scritta accent CS Custom... però non è wrappata, ha la finitura... vediamo domani.

Ciao
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il ven ago 02, 2013 2:37 pm

ah ora capisco,anche se 220 mi sembra comunque poco,io se ti piace ne approfitterei!
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il sab ago 03, 2013 2:00 pm

In effetti ho approfittato :-)
Stamattina sono andato a provarla... è tenuta veramente bene. Ha ancora le pelli originali REMO marchiate Ludwig. Il tipo ce l'aveva ha invertito le battenti con le risonanti (credo per rinnovare la pelle senza ricomprarla) quindi ho dovuto smanovrare un po' con il pellame. La cassa con la Remo con cui esce fa una bella botta ma con una EMAD sarà sicuramente meglio. I due tom hanno un ottimo attacco per essere una entry level e si gestiscono molto bene nella coda visto che sono 1/2 pollice più corti... o perlomeno questo mi ha aiutato anche senza mettere le ring. Con le ring si stoppa ma per dentro una sala prove va benissimo e il suono resta preciso e netto. Il timpano (causa mia meno esperienza con i 16) mi ha fatto tribolare. Una coda lunghissima e sinceramente senza una ring sopra non è che mi abbia convinto molto...ma credo sia proprio a me che non piacciono molto i 16 :-) In ogni caso con una G2 sicuramente il suono si scurisce un po' migliorando, la profondità non è per niente male.
Il liutaio ha detto che è vistosamente betulla il legno... ho fatto presente la mia perplessità e mi ha mostrato che il pioppo è più chiaro e meno fiammato.
Sulla targhetta comunque non c'è scritto ELITE, c'è scritto solo ACCENT CS CUSTOM. Non è wrappata ed ha la finitura "tobacco fade".

Ecco la foto esatta da web:
http://cachepe.zzounds.com/media/qualit ... aa6939.jpg

Qui, la vendono come Elite anche se io, ripeto, non l'ho visto scritto da nessuna parte sui fusti (scegliere finitura Tobacco Fade):
http://www.zzounds.com/item--LUDLC325E

Per essere una entry level mi è sembrata nettamente superiore ad altre dello stesso rango. Pellata bene ha anche notevole margine di miglioramento.
4 fusti a 220 euro mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ciaooo!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il dom ago 04, 2013 2:04 am

ma non credo che una batteria del genere sia considerabile entry level...non dico che è una favola di batteria eh,però fa troppo bene il suo lavoro per essere considerata una batteria per iniziare.
Comunque tranquillo,la mia anche è elite ma non lo riporta scritto sulle targhette.Fortunatamente ho le prove di quando la presi dal negozio :D (Se l'orecchio non bastasse)
Per quel che riguarda i suoni ti posso dire che ben pellata ti darà molto di più che con le pelli standard,soprattutto il timpano,invece della cassa fossi in te forerei la pelle risonante,guadagnerà moltissimo in definizione e botta.
Comunque complimenti per l'acquisto :)
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il dom ago 04, 2013 10:11 am

Ah bene, allora questa fantomatica scritta Elite è normale che non ci sia scritto.... Mistero risolto :)

Confermo che la risonante è già forata, sì una bella pacca.
Per il timpano 16 faró un po di prove e servirá anche alle mie lacune su quella misura.

Pensa che mi ero portano il tom dell'altra mia sbatta, un 10 di una tama starclassic b/b, per paragonarlo... Certo è un'altra batteria ma la ludwig mi ha comunque colpito per l'attacco che ha... Suona benino devo ammetterlo ;)
Violo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie