labatteria.it • Leggi argomento - Edit

Edit

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Luca206 il ven ago 02, 2013 6:29 pm

Edit
Ultima modifica di Luca206 il mar nov 19, 2013 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca206
battipentole

Messaggioda Thunder il ven ago 02, 2013 6:35 pm

se ti dicessi che sono 2 colpi di cassa ti sarebbe di conforto? :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=zGE-4LMqFag
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luca206 il ven ago 02, 2013 7:12 pm

Si lo so fare quel pezzo infatti sono abbastanza soddisfatto perchè mi viene bene e non è facilissimo.
Io intendo i 3 colpi che ci sono da 0.20 a 0:21 qui: http://www.youtube.com/watch?v=vTtnjzJnz-g

Praticamente sono 4. Fa: bum...(piccola pausa) bum bum bum.
La mia difficoltà non è il fatto di coordinare quei maledetti 3 colpi al resto, sono proprio i 3 colpi in sè che non riesco a fare, sembra strano anche a me infatti è quasi "demoralizzante" non riuscire a fare 3 miseri colpi a una velocità così media, neanche veloce.
Luca206
battipentole

Messaggioda spitfire il ven ago 02, 2013 8:25 pm

Ti assicuro che le triplette con la cassa sono difficili quasi a prescindere, e questa canzone non fa eccezione, altro che tre miseri colpi :wink:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aronar il ven ago 02, 2013 8:28 pm

Vabbè, ma quello è Bonzo.
Se fosse facile si chiamerebbe "dama", per dire. Invece si chiama "batteria" ed è un po' più complicato :D
Tempo, pazienza e studio. Vedrai che prima o poi arriveranno tutti e tre i colpi.
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven ago 02, 2013 8:29 pm

la risposta è sempre una sola e solo quella:

Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...Allenamento...

Anche quando sei in giro e non suoni la batteria... muovi il dannato piede ;)
Ti assicuro che i risultati arriveranno (e cmq stiamo parlando di John Bohnam... uno che ai tempi era considerato il piede più veloce e potente del west)

:D :tru

Un esercizio che posso consigliarti (e che io usavo quando studiavo il doppio pedale) è eseguire (col metronomo) ottavi con un solo piede... per almeno 3 minuti di fila (curando potenza e precisione). Parti ovviamente da velocità confortevoli e sali piano piano di bpm!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Francesco98 il ven ago 02, 2013 8:40 pm

Studio e Allenamento.
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luca206 il ven ago 02, 2013 8:51 pm

Grazie a tutti mi avete dato carica, riuscirò a fare quei tre colpi prima o poi!
Luca206
battipentole

Messaggioda Lisander il sab ago 03, 2013 12:04 am

Ciao.. hai preso quello che io chiamo il "marchio di fabbrica" di Bonzo..
Ad ogni modo che Costanza & Metodo ti possano essere fedeli compagni e vedrai che il passaggio ti verrà naturale. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luca206 il sab ago 03, 2013 2:27 am

Grazie Lisander!
Luca206
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il dom ago 04, 2013 7:51 am

E che sara' mai!

Anche se non sarai capace di fare esattamente quello che fa Bonham non prenderla come una frustrazione!! Sarebbe frustrante non sapere fare delle cose personali.

Cerca invece si renderti "riconoscibile" per i tuoi suoni, il tuo "groove" ed il tuo carattere sullo strumento e non perche' mero esecutore altrui!!! come altri centomila :wink:

Non imparare il compitino a memoria...... ma sii sempre te stesso :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ago 05, 2013 10:52 am

Non sono d'accordo Franco... se suona da un annetto DEVE copiare quello che hanno fatto i grandi. Non può essere già alla ricerca del proprio stile.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica