labatteria.it • Leggi argomento - cassa 18" - Ludwig o ?

cassa 18" - Ludwig o ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 9:19 am

Aiutatemi su questo bel pezzettino di cassa.

Immagine

Dunque,il cerchio non ? il suo.Le meccaniche cosa sono?Sul supportino del piatto c'? inciso il marchio Ludwig e il colore ? green sparkle ma ultimamente mi ? venuto un dubbio perch? la risonante non esiste,ossia non vi sono blocchetti e tntomeno fori per istallarla.Il colore ? green sparkle e il supporto tom ? suo.

Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!!
Raffo,Pippo ...help!!

GO VINTAGE GO! :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven lug 29, 2005 10:04 am

per quel poco che capisco di vecchie batterie mi sembra un fritto misto nel senso che il fatto di non avere i blocchetti per la risonante mi fa' pensare a una batteria degli anni 70 , ma il supporto tom e le gambe mi sembrano piu' recenti, le chiavette dei tiranti assimmetriche mi fanno pensare alla meazzi che mi sembra le usasse cosi', i blocchetti invece non riesco ad abbinarli a nessuna marca, potrebbe essere stata assemblata con pezzi di varia provenienza , ma mi rimetto al giudizio di chi e' piu' esperto di me.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven lug 29, 2005 10:09 am

sicuro che sia Ludwig ?
tutte le meccaniche mi sembrano non-ludwig ! hai una foto dell'incisione del marchio ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven lug 29, 2005 10:29 am

A me sembra un floor tom convertito (malamente). I tiranti sembrano quellic he avevo sulla Hollywood, mentre il portatom somiglia assai ai Pearl...
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 29, 2005 10:45 am

senti un p?, ma dove trovi quella roba?So che c'? un collezionista che assembla le sue batterie con vari pezzi vintage lasciandoli per? cos? come sono senza alterarli.Ho visto ad esempio una cassa di marca sconosciuta con un tom stranissmo di altro colore e marca e timpanetto ancor pi? strano.Ha una intera collezione assemblata cos? e ha un suo fascino.Non ti accanire troppo nella ricerca della marca, semmai sbizarrisci la tua fantasia (dato che hai diverse cose tutte cos?) e fai assemblaggi strani poi manda a percussioni i tuoi esperimenti, sicuramente li pubblicano perch? sono cose moderne utilizzando cose antiche...Interesserebbe a molti ed ? giusto pubblicare le cose interessanti.Boh, ? solo un'idea.Comunque quella cassa non so assolutamente cosa sia, so solo che i tiranti sembrano di una vecchia hollywood anche se il sostegno per il tom non ? by meazzi...boh...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven lug 29, 2005 10:59 am

Mi sembra un mix molto maldestro....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 11:04 am

Immagine

Ecco la foto del marchio che c'? sul supportino del piatto.

I tiranti sono Hollywood,avete ragione.Il fusto non ha nessun marchio...bah...

X Raffo: quando entro in un negozio di musica,ovunque mi trovi inzio a chiedere se abbian fondi di magazzino,vecchi piatti e bla bla bla...forse li prendo per sfinimento...
Magari potessi collezionare tutto,la mancanza di spazio e di denaro mi tengono sempre sul filo.A me piace avere accanto fusti, piatti..ognuno con una sua storia e un suo viaggio.In genere restauro e li do via e il loro viaggio continua..(sar? una visione un po' malinconica ma vi assicuro che cos?,io AMO la batteria)!

X Pippo : non credo sia un tom perch? non ci sono fori strani ,combacia tutto perfettamente.

Bah,comunque se interessa a qualcuno ? in vendita!

:D :D :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven lug 29, 2005 1:08 pm

Qualcuno sa datare questo blocchetto per piatto?
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il sab lug 30, 2005 11:56 am

il blocchetto ? dei modelli fino agli anni '70 inoltrati ..
per? quel fusto pu? essere un mix di pezzi: magari un fusto di marca x, con blocchetti di marca y ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il dom lug 31, 2005 10:16 pm

quei blocchetti li ho anch'io (su una Ludwig), sono quelli che fermano i due piedini (poi sono stati adottati i cosiddetti "disappearing spurs" semicircolari che entravano nella cassa) e vengono usati anche come reggipiatto: sono di fine anni '60 e si trovano sui kit con i fusti laccati internamente di bianco. Ovviamente tutto il resto ?, come dicono negli US, crap.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie