da Antro del Borgo il sab ago 17, 2013 11:52 am
Indifferentemente dal genere è sempre il tuo gusto che pone la scelta del rullo, ho visto batteristi metal con piccolo da 3,5" e batteristi punk con acero da 13"x5,5"...quindi (secondo me) il genere incide relativamente (il mio vecchio insegnante incide e suona live Jazz, Blues e Funky, Rock tutto con lo Yama Peter Erskine da secoli...), continuo a pensare che il rullo dovrebbe essere distintivo (vedi Copeland, uno che fa tutto sempre e solo con il medesimo rullo da una vita..) e non legato al genere, anche se è bello avere un mini arsenale da cui scegliere, come un abito per ogni occasione...(e quì mi capita che alcuni rulli rimangono nelle custodie per mesi e poi mi tocca venderli...tanto alla fine uso sempre i soliti 2..)
Io lo conosco bene il TAMA Artwood Custom Maple, è un buon rullo, se lo accordi alto ha una bella pacca.
Non è sicuramente a livello degli ultimi Tama in acero (Starphonic e Star), ma se ti costa sopra i 150E punta all'SLP Maple 14"x5,5" che lo trovi nuovo anche a 230E o meglio ancora il power Maple (che ha una pacca non indifferente) che costa poco di più..