Siete delle fighette..
Non avevo visto il topic perchè ero in ferie, ma se si parla di power non posso non esserci..
Innanzitutto non provateci nemmeno a seppellirli altrimenti mi tocca diventare tombarolo.
Poi, vorrei quotare il buon anigo in tutti gli interventi che ha fatto in queste tre pagine. In particolare, il discorso legato alle mode e al fatto che un tom da 10 (o inferiore) che non sia di qualità suona una merda sempre e comunque (quantomeno rispetto ai fratelli di maggior diametro).
Oh se poi si vuole a tutti i costi lasciarli "fuori moda", in maniera che set meravigliosi tipo BLX, MLX, DX, vecchie Stelleclassiche, Artstar, Granstar e compagnia bella si trovino in giro a 2 lire cacate, in rapporto a quanto bene suonano, per me (e per chi come me ama queste profondità) è solo meglio così, ci mancherebbe! Lascio volentieri agli altri di spendere un millino per una Hyperdrive quando con gli stessi soldi mi posso portare a casa una Custom Z...
Il massimo del godimento per me? La mia World, stagionata di 25 anni o giu di li, pellata Emad e EC2, in configurazione 10-12-13-16 (di cui 12 e 13 sulla cassa, come si è fatto normalmente per quasi vent'anni senza che nessuno se ne ponesse il problema, e 10 a sinistra) tutti rigorosamente power, ciccioni e attaccosi allo stesso tempo grazie a mamma Evans.
Oh poi non so se è a causa della mia altezza o se la gente è abituata a suonare sottoterra, ma io regolando lo sgabello in modo da avere le ginocchia a 90° o giu di li, alla fine ho i tom orizzontali quanto basta e all'altezza dello sterno, per cui non la vedo proprio sta problematica di posizionamento..
Detto tutto questo, power o non power me ne frega poco. A mio giudizio, l'interesse dovrebbe spostarsi sulla scelta di fusti che suonano o non suonano, questa è la differenza essenziale... Se ho legni che suonano bene, che mi fanno godere e viaggiano come dico io, che abbiano un pollice in più o in meno, io me ne strabatto il cazzo (cit.)